Sfoglia per Corso
Linguaggio e percezione del mondo: educare al plurilinguismo a scuola
2021/2022 EL ASHKER, NABILA
LO SCUDO DENTRO DI TE. L'autostima e la dimensione emotiva dei bambini.
2020/2021 LELI, SELESTINA
Lo spazio come educatore: la proposta di ambiente educativo nel modello scolastico finlandese
2023/2024 CALDATO, BEATRICE
Lo stereotipo dell'albero. Percorso interdisciplinare tra arte e scienze alla Scuola Primaria.
2020/2021 ZENI, DONATELLA
LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria
2020/2021 PANATO, MATILDE
LO SVILUPPO ARMONICO DEI BES NELL'EDUCAZIONE ALL'APERTO. I benefici dell'educazione ecologica nello sviluppo dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.
2020/2021 ZAMBIASI, STEFANIA
LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria
2021/2022 DALL'IGNA, VALENTINA
Lo sviluppo del modello di struttura della materia nei bambini - Una proposta di progressione di apprendimento sulla struttura della materia per la scuola primaria
2023/2024 RIZZATO, SARA
Lo sviluppo dell'abilità di pianificare indagini scientifiche negli insegnanti di scuola primaria in formazione
2022/2023 GROSSI, VITTORIA
Lo sviluppo dell'espressione artistica attraverso l'Outdoor Education: un intervento innovativo in una quarta primaria.
2021/2022 BALESTRO, SILVIA
Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria.
2022/2023 SPERANTI, ELENA
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA DI ASCOLTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. La narrative inquiry di un progetto di Service Learning.
2020/2021 BERTAZZON, VERONICA
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni.
2020/2021 MASUTTI, PATRIZIA
Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria.
2023/2024 CODATO, GIORGIA
Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria.
2021/2022 BERETTA, FRANCESCA
Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor.
2023/2024 VALENTE, CHIARA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
LOMBRICANDO Una sperimentazione sull'applicazione della didattica laboratoriale fondata sul metodo scientifico osservativo-comparativo nella scuola dell'infanzia
2023/2024 COLOMBO, BEATRICE
LUCIA e VIRGINIA: DUE NUOVE AMICHE. Albi illustrati e sviluppo delle abilità sociali ed emozionali in una scuola primaria norvegese.
2024/2025 MECENERO, CHIARA
L’ Alterità attraverso gli occhi dei bambini. Tra diversità ed esclusione. Analisi e riflessione critica.
2024/2025 ZECCHIN, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Linguaggio e percezione del mondo: educare al plurilinguismo a scuola | Language and perception: plurilingual education in school | EL ASHKER, NABILA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SCUDO DENTRO DI TE. L'autostima e la dimensione emotiva dei bambini. | THE SHIELD WITHIN YOU. Self-confidence and emotional dimension in children. | LELI, SELESTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo spazio come educatore: la proposta di ambiente educativo nel modello scolastico finlandese | Space as an educator: the educational environment in the Finnish school system | CALDATO, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Lo stereotipo dell'albero. Percorso interdisciplinare tra arte e scienze alla Scuola Primaria. | The stereotype of the tree. An interdisciplinary course through art and science at Primary School. | ZENI, DONATELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria | THE STUDY AS STRATEGIC AND INTENTIONAL ACTIVITY An empirical study to evaluate the improvement of studying skills in a fourth grade class | PANATO, MATILDE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO ARMONICO DEI BES NELL'EDUCAZIONE ALL'APERTO. I benefici dell'educazione ecologica nello sviluppo dei bambini con Bisogni Educativi Speciali. | THE HARMONIOUS DEVELOPMENT OF BES IN OUTDOOR EDUCATION. The benefits of ecological education in the development of children with Special Educational Needs. | ZAMBIASI, STEFANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria | LANGUAGE DEVELOPMENT IN DEAF BILINGUAL CHILDREN Teaching measures to promote the acquisition of language skills in Primary School | DALL'IGNA, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo del modello di struttura della materia nei bambini - Una proposta di progressione di apprendimento sulla struttura della materia per la scuola primaria | The development of a model for matter in children - A learning progression on matter for primary school | RIZZATO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo sviluppo dell'abilità di pianificare indagini scientifiche negli insegnanti di scuola primaria in formazione | Development of the ability of planning scientific investigations in pre-service primary school teachers | GROSSI, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo dell'espressione artistica attraverso l'Outdoor Education: un intervento innovativo in una quarta primaria. | The development of artistic expression through Outdoor Education: an innovative project in a fourth primary class. | BALESTRO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria. | Developing communicative competence in English through letter exchange: a glottodidactic project for primary school. | SPERANTI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA DI ASCOLTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. La narrative inquiry di un progetto di Service Learning. | THE DEVELOPMENT OF LISTENING COMPETENCE IN KINDERGARTEN. The narrative inquiry of a Service Learning project. | BERTAZZON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni. | DEVELOPMENT OF NARRATIVE COMPETENCE IN KINDERGARTEN. An empirical research in a class of five-year-old children. | MASUTTI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria. | The development of writing motivation through a sustainable assessment. An experiment with fairy tales in a third-grade primary class. | CODATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria. | Assessment and self-assessment development by peer assessment. An experience tested in a primary school. | BERETTA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor. | Gross motor development in first-grade children: a comparison between traditional and Outdoor schools. | VALENTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | LOMBRICANDO Una sperimentazione sull'applicazione della didattica laboratoriale fondata sul metodo scientifico osservativo-comparativo nella scuola dell'infanzia | LOMBRICANDO An experiment on the application of laboratory teaching based on the observational-comparative scientific method in pre-schools | COLOMBO, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | LUCIA e VIRGINIA: DUE NUOVE AMICHE. Albi illustrati e sviluppo delle abilità sociali ed emozionali in una scuola primaria norvegese. | LUCIA and VIRGINIA: TWO NEW FRIENDS. Picturebooks and development of social and emotional skills in a Norwegian primary school. | MECENERO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’ Alterità attraverso gli occhi dei bambini. Tra diversità ed esclusione. Analisi e riflessione critica. | The Otherness throught children's eye. Between diversity and exclusion. An analysis and a critical reflection | ZECCHIN, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile