Sfoglia per Corso
Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso.
2021/2022 SCARPA, MAURO
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children
2021/2022 SCARPA, ELENA
Filosofia ed Ecologia
2022/2023 CESARATO, RICCARDO
FORMAZIONE, RECLUTAMENTO E NUOVE PROFESSIONALITA' PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA NELL'ULTIMO VENT'ENNIO
2022/2023 TONIN, FEDERICA
Forme di akrasia in psicologia sociale. Possibili interpretazioni e strategie di fronteggiamento.
2022/2023 PADOVAN, GIULIA
Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione
2022/2023 BONALDO, ERICA
Gestione della maternità in esecuzione penale esterna
2021/2022 MONACO, IRENE
Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza.
2022/2023 COLOMBO, GRAZIANA
Giovani studenti universitari: riprogrammazione quotidiana e progettualità futura. Un’analisi qualitativa delle strategie di vita post-emergenziali
2021/2022 SUT, MONIA
Giovanni Gozzer e la nascita dell'istruzione professionale
2020/2021 D'APRILE, BERNADETTE
Gli alunni con BES e le tecnologie come strategie didattiche inclusive
2021/2022 CURIALE, GIADA
GLI HIKIKOMORI: Caratteristiche del fenomeno e nuove sfide per una scuola inclusiva
2021/2022 TAMBLÈ, MARIA
Gregorio di Nissa e l'apofatismo
2021/2022 ARDENGHI, GIULIO
Hikikomori le prospettive dei docenti di scuola secondaria di secondo grado
2021/2022 SACCARDO, LINDA
Hikikomori: un fenomeno emergente e la pandemia da Covid-19
2020/2021 SEVRI, FRANCESCA
"Ho i demoni nella testa" L'abuso sessuale nell'infanzia: come riconoscerlo e contrastarlo
2021/2022 DE MIN, BEATRICE
I disturbi dello spettro autistico nel contesto educativo: un progetto di inclusione alla scuola dell'infanzia.
2020/2021 COMUZZI, EDIT
I Nomadi digitali: tra minimalismo e ideologia dell''imprenditore di se stesso'"
2022/2023 SECCHI, PIETRINA
"If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa
2021/2022 MARIN, MARGHERITA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso. | Let's do it together. Participation paths in P.I.P.P.I. Intervention program for the prevention of institutionalization: reflections from a case study. | SCARPA, MAURO | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children | PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children | SCARPA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Filosofia ed Ecologia | Philosophy and Ecology | CESARATO, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | FORMAZIONE, RECLUTAMENTO E NUOVE PROFESSIONALITA' PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA NELL'ULTIMO VENT'ENNIO | DEVELOPMENT, RECRUITMENT AND NEW PROFESSIONS FOR PRIMARY SCHOOLS IN THE LAST TWENTY YEARS | TONIN, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Forme di akrasia in psicologia sociale. Possibili interpretazioni e strategie di fronteggiamento. | Forms of akrasia in social psychology. Possible interpretations and coping strategies. | PADOVAN, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione | Precious Fragility. A case study on the dimensions of care in the P.I.P.P.I. program – Intervention Program for the Prevention of Institutionalization | BONALDO, ERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gestione della maternità in esecuzione penale esterna | Managing motherhood in community sanctions | MONACO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza. | Play and education: when fun becomes knowledge. | COLOMBO, GRAZIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | Giovani studenti universitari: riprogrammazione quotidiana e progettualità futura. Un’analisi qualitativa delle strategie di vita post-emergenziali | Young university students: daily reprogramming and future planning. A qualitative analysis of post-emergency life strategies | SUT, MONIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Giovanni Gozzer e la nascita dell'istruzione professionale | Giovanni Gozzer and the birth of professional education | D'APRILE, BERNADETTE | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli alunni con BES e le tecnologie come strategie didattiche inclusive | Students with Special Education Needs and technology as an inclusive teaching strategy | CURIALE, GIADA | |
Lauree magistrali | 2021 | GLI HIKIKOMORI: Caratteristiche del fenomeno e nuove sfide per una scuola inclusiva | HIKIKOMORI: Features of a phenomenon and new challenges for a more inclusive educational system | TAMBLÈ, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gregorio di Nissa e l'apofatismo | The apophatic thought of Gregory of Nyssa | ARDENGHI, GIULIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Hikikomori le prospettive dei docenti di scuola secondaria di secondo grado | Hikikomori the perspectives of secondary school teachers | SACCARDO, LINDA | |
Lauree magistrali | 2020 | Hikikomori: un fenomeno emergente e la pandemia da Covid-19 | Hikikomori: an emerging phenomenon and the Covid-19 pandemic | SEVRI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Ho i demoni nella testa" L'abuso sessuale nell'infanzia: come riconoscerlo e contrastarlo | Childhoos sexual abuse: how to recognize and counter it | DE MIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | I disturbi dello spettro autistico nel contesto educativo: un progetto di inclusione alla scuola dell'infanzia. | Autism spectrum disorder in the educational context: a project for inclusion in the kindergarten. | COMUZZI, EDIT | |
Lauree magistrali | 2022 | I Nomadi digitali: tra minimalismo e ideologia dell''imprenditore di se stesso'" | Digital nomads: between minimalism and self-entrepreneur's ideology | SECCHI, PIETRINA | |
Lauree magistrali | 2021 | "If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa | "If I were a boy (or a girl)" Gender stereotypes and educational careers of University of Iowa students | MARIN, MARGHERITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile