Sfoglia per Corso
Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti
2022/2023 MILAN MUTOMBO, FINICIA
IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA
2021/2022 FAGGIAN, ILARIA
Il contributo del costruzionismo sociale all'interpretazione di un evento pandemico: un'indagine generativa per co-costruire nuovi significati sui vissuti di malattia da SARS-CoV-2.
2020/2021 CARNEVALI, ALICE
Il Coraggio della Scoperta - Imprevisto, Formazione, Esplorazione
2023/2024 CHINELLATO, MARTINA
Il corpo di ballo come metafora L'esperanto tersicoreo dell'inclusività
2021/2022 MOLINARI, MARTA
Il cosmopolitismo a scuola: proposte educative per la secondaria di primo grado.
2020/2021 BARBAN, BARBARA
Il dono: un'alternativa davvero possibile? Dall'apparato teorico all'approccio economico
2021/2022 PRETO, ERIKA
Il fenomeno della tratta di esseri umani: misure preventive e repressive
2020/2021 LAZZARA, VALENTINA
Il funzionario giuridico pedagogico: ruolo, funzioni e criticità.
2021/2022 CORAZZA, PAOLA
Il fuori: verso nuovi ambienti d'apprendimento.
2022/2023 MARIGO, LUCIA
Il gioco e la ludoteca per l'apprendimento
2021/2022 CASANOVA, EMILY
Il lavoro di cura delle donne immigrate
2021/2022 PARMA, CHIARA
Il lavoro informatico per il Fashion & Luxury in una realtà veneta
2021/2022 RIZZI, MARINA
Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi.
2022/2023 NICOLOSI, GIULIA
Il mondo dei social: adolescenti ed adulti a confronto.
2021/2022 CONTIN, NICOLE
Il movimento della Philosophy For Children a partire da pre-testi di visuo-immagine: infanzia, filosofia ed educazione
2021/2022 MAGGETTO, AURORA
Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I.
2020/2021 GOBBATO, GIORGIA
Il pedagogista e i bambini vittime di negligenza parentale nella scuola primaria
2021/2022 CARRADORE, ELIANA SEBIANA
Il Pedagogista professionista Rappresentazione sociale di uno specialista 'in sospeso' tra la normativa italiana e gli IC del territorio bassanese
2020/2021 SCALCON, JESSICA
IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BONALDO, LUCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti | The school context as a space for the affirmation of multiple cultural identities: the experience of the Identity Project with adolescents | MILAN MUTOMBO, FINICIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA | CONTRASTING CHILD POVERTY: ITALIAN AND INTERNATIONAL SOCIAL POLICIES VS. THE EDUCATIONAL EXPERIENCE OF CARAVANA ONG OF PADUA | FAGGIAN, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il contributo del costruzionismo sociale all'interpretazione di un evento pandemico: un'indagine generativa per co-costruire nuovi significati sui vissuti di malattia da SARS-CoV-2. | The contribution of social constructionism to the interpretation of a pandemic event: a generative inquiry to co-construct new meanings on the experiences of SARS-CoV-2 disease. | CARNEVALI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Coraggio della Scoperta - Imprevisto, Formazione, Esplorazione | The Courage of Discovery - Sudden, Training, Exploration | CHINELLATO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il corpo di ballo come metafora L'esperanto tersicoreo dell'inclusività | The ballet company as an metaphor The terpsichoreus esperanto of inclusiveness | MOLINARI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il cosmopolitismo a scuola: proposte educative per la secondaria di primo grado. | Cosmopolitanism at school: some educational proposal for secondary school. | BARBAN, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il dono: un'alternativa davvero possibile? Dall'apparato teorico all'approccio economico | The gift: is it really a possible alternative? From the theoretical apparatus to the economic approach | PRETO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il fenomeno della tratta di esseri umani: misure preventive e repressive | Trafficking in human beings: prevention and suppression | LAZZARA, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il funzionario giuridico pedagogico: ruolo, funzioni e criticità. | The pedagogica legal officer: role, functions and criticalities. | CORAZZA, PAOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il fuori: verso nuovi ambienti d'apprendimento. | The outside: towards new learning environments. | MARIGO, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il gioco e la ludoteca per l'apprendimento | The game and the toy library for learning | CASANOVA, EMILY | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro di cura delle donne immigrate | The care work of immigrant women | PARMA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro informatico per il Fashion & Luxury in una realtà veneta | IT work for Fashion & Luxury in a venetian reality | RIZZI, MARINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi. | The Montessori method. Practices and changes in the Italian school from 1897 to today. | NICOLOSI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il mondo dei social: adolescenti ed adulti a confronto. | The world of social media: adolescents and adults in comparison. | CONTIN, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il movimento della Philosophy For Children a partire da pre-testi di visuo-immagine: infanzia, filosofia ed educazione | The Philosophy For Children movement beggining with visual-image pre-texts: childhood, philosophy and education | MAGGETTO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I. | Partnership and co-education in working with children and families in vulnerable situations. A micro-research starting from the P.I.P.P.I. Programme. | GOBBATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il pedagogista e i bambini vittime di negligenza parentale nella scuola primaria | The pedagogue and children who are victims of parental neglect in elementary school | CARRADORE, ELIANA SEBIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il Pedagogista professionista Rappresentazione sociale di uno specialista 'in sospeso' tra la normativa italiana e gli IC del territorio bassanese | The expert in education The social representation of a specialist 'undefined' by both the Italian legislation and the CIs of the Bassano area | SCALCON, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia. | THE POWER OF EMOTIONS. A study in the nusery school on the advancement of the affective balance. | BONALDO, LUCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile