Sfoglia per Corso
Il sistema di "accoglienza" alle Isole Canarie: detenzione, marginalizzazione e resistenze.
2022/2023 RUFFO, LEONORA
Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata.
2021/2022 CECCATO, SERENA
Il terzo paradigma: il dono dal MAUSS all'educazione. Donarsi nel legame educativo e di cura
2021/2022 FAGGIN, FLAVIA
Il trattamento rieducativo nel contesto penitenziario "Due Palazzi": Il ruolo e i compiti del funzionario della professionalità giuridico-pedagogica
2022/2023 SARTORI, VALENTINA
Il valore del dono: l’etica nella donazione degli organi e del sangue.
2022/2023 COSTA, MICHELA
Il valore del patrimonio storico-educativo nelle prassi educative
2021/2022 PAVAN, CHIARA
IL VALORE EDUCATIVO DEL LAVORO
2020/2021 SCURTI, ALICE
Il valore pedagogico della parola. La pratica di scrittura collettiva per una scuola democratica.
2021/2022 TREVISAN, DEBORA
IL VIAGGIO COME ESPERIENZA DI APPRENDIMENTO TRA ANTICO E MODERNO
2021/2022 VANZAN, ILARIA
Il viaggio degli insegnanti e degli educatori scolastici verso l’ inclusione e la sostenibilità
2020/2021 BERTINI, JLENIA
Imparare a volare. Educazione e pratica sportiva nei soggetti con disabilità.
2022/2023 SCHIAVON, GIOVANNI
“In mare si muore una volta sola, in Libia è come morire tutti i giorni” Studio delle recenti politiche migratorie attraverso l’esperienza sulle navi quarantena gestite dalla Croce Rossa Italiana
2020/2021 ORIOLI, GIULIA
In un mondo parallelo. Incontri di Corpo, Io e Arte
2020/2021 BONOTTO, IRENE
Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria
2021/2022 PANIZZO, EMMA
Inclusione sociale: il caso di studio dell'Albergo Etico
2022/2023 MURADA, ALESSANDRA
Inclusione: adattamento o exattamento?
2021/2022 BERALDO, TERESA
Innovare per includere. Indagine quali-quantitativa sul modello didattico dell'istituto Artigianelli di Trento
2022/2023 GIORDANO, ILENIA
Insegnanti come guide alla Media Literacy
2022/2023 GIOFFRE', CECILIA
Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola
2020/2021 MARCHESINI, GIORGIA
“Insegnare musica ai tempi del lockdown: il caso dei maestri di coro”
2020/2021 NARDELLO, ANGELA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il sistema di "accoglienza" alle Isole Canarie: detenzione, marginalizzazione e resistenze. | "Asylum" system in the Canary Islands: detention, marginalization and resistances. | RUFFO, LEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata. | Theatre as a communication tool for people with disabilities. Analysis of the theatre workshop of the Verlata Cooperative. | CECCATO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il terzo paradigma: il dono dal MAUSS all'educazione. Donarsi nel legame educativo e di cura | The third paradigm: the gift From MAUSS to education. Giving oneself in the educational and care bond | FAGGIN, FLAVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il trattamento rieducativo nel contesto penitenziario "Due Palazzi": Il ruolo e i compiti del funzionario della professionalità giuridico-pedagogica | The rehabilitation treatment in the penitentiary context "Due Palazzi": The role and tasks of the official of legal-pedagogical professionalism | SARTORI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il valore del dono: l’etica nella donazione degli organi e del sangue. | The value of gift: ethics in organ and blood donation. | COSTA, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il valore del patrimonio storico-educativo nelle prassi educative | The value of the historical-educational heritage in the educational practices | PAVAN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | IL VALORE EDUCATIVO DEL LAVORO | THE EDUCATIONAL VALUE OF WORK | SCURTI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il valore pedagogico della parola. La pratica di scrittura collettiva per una scuola democratica. | The pedagogical worth of the word. The practice of collective writing for a democratic school. | TREVISAN, DEBORA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL VIAGGIO COME ESPERIENZA DI APPRENDIMENTO TRA ANTICO E MODERNO | Travel like learning experience between the ancient and the modern ages | VANZAN, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il viaggio degli insegnanti e degli educatori scolastici verso l’ inclusione e la sostenibilità | The journey of school teachers and educators towards inclusion and sustainability | BERTINI, JLENIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Imparare a volare. Educazione e pratica sportiva nei soggetti con disabilità. | Learn to fly. Sports education and pratice in people with disabilities | SCHIAVON, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2020 | “In mare si muore una volta sola, in Libia è come morire tutti i giorni” Studio delle recenti politiche migratorie attraverso l’esperienza sulle navi quarantena gestite dalla Croce Rossa Italiana | "At sea you only die once, in Libya it's like dying every day" Study of recent migration policies through the experience of quarantine ships managed by the Italian Red Cross | ORIOLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | In un mondo parallelo. Incontri di Corpo, Io e Arte | In a parallel world. Narrations about the meeting of Body, Me and Art | BONOTTO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria | Inclusiveness and Philosophy for Children: Dialogical Practices at Primary school | PANIZZO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2022 | Inclusione sociale: il caso di studio dell'Albergo Etico | Social Inclusion: the case study of "Albergo Etico" | MURADA, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione: adattamento o exattamento? | Inclusion: adaptation or exaptation? | BERALDO, TERESA | |
Lauree magistrali | 2022 | Innovare per includere. Indagine quali-quantitativa sul modello didattico dell'istituto Artigianelli di Trento | Innovating for Including. Quali-quantitative survey on the teaching model of Istituto Artigianelli in Trento | GIORDANO, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Insegnanti come guide alla Media Literacy | Teachers leading in Media Literacy | GIOFFRE', CECILIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola | Teaching by improvising. Philosophy for Children: a proposal to nurture a creative approach at school | MARCHESINI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | “Insegnare musica ai tempi del lockdown: il caso dei maestri di coro” | “Teaching music at the time of the lockdown: the case of choir masters" | NARDELLO, ANGELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile