Sfoglia per Corso
Quiet ego e costruzione sociale: consapevolezza, dialogo e creazione
2022/2023 BONETTO, DAVIDE
Racconti di-versi. Professioni dell'arte al tempo del Covid
2022/2023 D'ANGELO, CHIARA
“ RAPPORTO FRA PEDAGOGIA E SOCIETA’ MULTICUTURALI”
2021/2022 MOBARAK, CLARA
Rappresentazione dell'Islam nei media digitali italiani: tra hate speech e islamofobia
2021/2022 BENABID, HODA
Reentry: una ricerca sui servizi per il reinserimento sociale delle persone provenienti da circuiti penali
2022/2023 MARINI, SILVIA
"Relazioni di Cura: Analisi per un insegnamento autentico"
2020/2021 VIZZINI, BARBARA
Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto?
2022/2023 BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE
"Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia".
2022/2023 CECCHERINI, GIULIA
San Paolo e i giovani di oggi. Una rilettura di San Paolo per l’attualità.
2022/2023 RIGATO, SOFIA
San Paolo educatore
2021/2022 MOROSIN, BARBARA
Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo
2021/2022 DALLA BONA, ANNA
Self-determination e sviluppo della self -advocacy. Consapevolezza dei diritti in persone con disabilità intellettiva
2021/2022 ORTOLAN, FEDERICA
Sendero Luminoso e la dottrina della violenza
2021/2022 BURMESTER MUNOZ, SERGIO
Servizi per la prima infanzia tra tradizione e innovazione. Voci dal progetto "Insieme a te" a Verona
2020/2021 DE PEPPE, LUCIA ANNA
Sfruttamento sessuale. Accoglienza, assistenza e integrazione delle vittime di tratta
2022/2023 BUONANDI, ILARIA
Sistema d'istruzione ed educazione in Bosnia ed Erzegovina. Analisi e riflessioni critiche su un sistema tricefalo.
2021/2022 LIVNJAK, MILENA
Soli e insieme, uguali e diversi. Discrepanze nel percorso di accoglienza e integrazione dei minori stranieri non accompagnati in Italia
2023/2024 MARAN, GIULIA
Solitudine e isolamento sociale: l’impatto sul benessere e sull’educazione dei giovani
2020/2021 OLIBONI, ILARIA
Spezzare il circolo dello svantaggio sociale nei nuclei beneficiari di Reddito di Cittadinanza. Un approccio ecologico e capacitante.
2021/2022 FAORO, ROBERTA
Spiazzamenti, disorientamenti e risposte delle e degli insegnanti nella pandemia. Ricerca qualitativa sulla didattica a distanza nella scuola primaria durante la diffusione del Covid 19.
2020/2021 BARDINI, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Quiet ego e costruzione sociale: consapevolezza, dialogo e creazione | Quiet ego and social constructionism: awareness dialogue and creation | BONETTO, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Racconti di-versi. Professioni dell'arte al tempo del Covid | Different tales. Artistic jobs in Covid Age | D'ANGELO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | “ RAPPORTO FRA PEDAGOGIA E SOCIETA’ MULTICUTURALI” | "RELATIONSHIP BETWEEN EDUCATION AND MULTICUTURAL SOCIETIES" | MOBARAK, CLARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Rappresentazione dell'Islam nei media digitali italiani: tra hate speech e islamofobia | Representation of Islam in Italian digital media: between hate speech and islamophobia | BENABID, HODA | |
Lauree magistrali | 2022 | Reentry: una ricerca sui servizi per il reinserimento sociale delle persone provenienti da circuiti penali | Reentry: a research on services for the social reintegration of people from criminal circuits | MARINI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Relazioni di Cura: Analisi per un insegnamento autentico" | "Nursing Relationships: Analysis for Authentic Teaching" | VIZZINI, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto? | "Unruly" requests of Asylum: is the International Protection something that is deserved or a right? | BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE | |
Lauree magistrali | 2022 | "Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia". | "Rethinking experiences in nature: research with early childhood educators in Denmark and Italy". | CECCHERINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | San Paolo e i giovani di oggi. Una rilettura di San Paolo per l’attualità. | St. Paul and today's youth. A re-reading of St. Paul for the present day. | RIGATO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | San Paolo educatore | Saint Paul as an educator | MOROSIN, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo | Italian gender gap in education - Theory and a qualitative research | DALLA BONA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Self-determination e sviluppo della self -advocacy. Consapevolezza dei diritti in persone con disabilità intellettiva | Self-determination and self-advocacy development. Rights awareness in people with intellectual disabilities | ORTOLAN, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sendero Luminoso e la dottrina della violenza | Sendero Luminoso and the Doctrine of Violence | BURMESTER MUNOZ, SERGIO | |
Lauree magistrali | 2020 | Servizi per la prima infanzia tra tradizione e innovazione. Voci dal progetto "Insieme a te" a Verona | Early childhood education between tradition and innovation. Voices from the "Together with you" project in Verona | DE PEPPE, LUCIA ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Sfruttamento sessuale. Accoglienza, assistenza e integrazione delle vittime di tratta | Sexual exploitation. Community home, social welfare and social integration of victims of trafficking | BUONANDI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sistema d'istruzione ed educazione in Bosnia ed Erzegovina. Analisi e riflessioni critiche su un sistema tricefalo. | The education system in Bosnia and Herzegovina. Analysis and critical pondering on a three-headed system. | LIVNJAK, MILENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Soli e insieme, uguali e diversi. Discrepanze nel percorso di accoglienza e integrazione dei minori stranieri non accompagnati in Italia | Alone and together, equal and different. Discrepancies in the reception and integration of unaccompanied foreign minors in Italy | MARAN, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Solitudine e isolamento sociale: l’impatto sul benessere e sull’educazione dei giovani | Loneliness and social withdrawal: the impact on youngs’ well-being and education | OLIBONI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Spezzare il circolo dello svantaggio sociale nei nuclei beneficiari di Reddito di Cittadinanza. Un approccio ecologico e capacitante. | Breaking the cycle of social disadvantage for beneficiaries of citizenship income. An ecological and enabling approach. | FAORO, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Spiazzamenti, disorientamenti e risposte delle e degli insegnanti nella pandemia. Ricerca qualitativa sulla didattica a distanza nella scuola primaria durante la diffusione del Covid 19. | Displacements, disorientations and responses of teachers in the pandemic. Qualitative research on distance learning in primary school during the spread of Covid 19. | BARDINI, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile