Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 351 a 370 di 432
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Opinione pubblica e stigma: l’esperienza dell’ex detenuto Public opinion and stigma: the ex-prisoner's experience SRDJEVIC, KRISTINA
Lauree magistrali 2022 Parità di genere. Uno studio qualitativo sulla percezione di giovani adulti. Gender equality. A qualitative study on the perception of young adults. ROMEO, CARLOTTA
Lauree magistrali 2022 Pedagodia di confine: tra muri, identità, etnopsichiatria e intervento sociale - il caso di Melilla. Border pedagogy: between walls, identity, ethnopsychiatry and social intervention - the case of Melilla. FASSER, CELINE
Lauree magistrali 2022 Pedagogia d'anticipazione d'impatto Pedagogy for neo-adult BONESSO, ALBERTO
Lauree magistrali 2020 Pedagogia della responsabilità Pedagogy of responsibility STURARO, ALESSIA
Lauree magistrali 2020 Pensare al futuro in maniera inclusiva e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani Thinking about the future in an inclusive and sustainable way: a research study with Italian adolescents CATTELAN, ELENA
Lauree magistrali 2020 Per una fioritura dell'Essere: risvolti teorici ed educativi su gentilezza e gratitudine nei servizi per la prima infanzia. For a flowering of Being: theoretical and educational implications on kindness and gratitude in early childhood services. GUIOTTO, ANNA
Lauree magistrali 2022 Per una pedagogia del desiderio. Comprendere il disagio vissuto dagli adolescenti a scuola per educarli alla riscoperta del valore del loro corpo For a pedagogy of desire. Understand the unease experienced by adolescents at school to educate them to rediscover the value of their body ELARDO, GIULIA
Lauree magistrali 2020 Percepirsi come un flusso. Proposta di un progetto nei servizi 0-6 alla scoperta delle emozioni e della fiducia. Perceive yourself as a flow. Proposal of a project in services 0-6 to discover the emotions and trust. BERTON, GIORGIA
Lauree magistrali 2022 Perché scegliere la lentezza. Il cammino come esperienza qualitativa Why choose slowness. The journey as a qualitative experience RATI, ELEONORA
Lauree magistrali 2021 Percorsi di affermazione di genere: ricerca degli spazi tra i binarismi e autodeterminazione. Un incontro con il SAT tra soggetti, pratiche e conoscenze. Pathways to gender affirmation: search of the spaces between binarisms and self-determination. A meeting with the SAT between subjects, practices and knowledge. PENTA, SARA
Lauree magistrali 2020 Persona, religione e società contemporanea. Coordinate per una relazione pedagogicamente orientata tra spiritualità e religiosità Person, religion and contemporary society. Coordinates for a pedagogically oriented relationship between spirituality and religiosity ZILIO, DAVIDE
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children al nido: la base per lo sviluppo del linguaggio Philosophy for Children at nursery school: the base for the language advancement SCARPARO, MARTA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children alla Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana: promuovere la comunicazione creando comunità Philosophy for Children at the Franchin Simon Onlus Foundation in Montagnana: promoting communication by creating community MARCHIORO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo Philosophy for Children as an inclusive practice: a method to promote autonomy of people equipped with autism COMINELLI, NICOLE
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria Philosophy for Children. Fostering Complex Thinking in Primary School CARRETTA, CHIARA
Lauree magistrali 2023 Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione Philosophy for Children: proposals for an educational practice oriented toward dialogue and inclusion SUCCI, FEDERICA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina. Philosophy for Children: an educational proposal to learn to think better. Some suggestions to P4C development in China. ZHU, RUILIN
Lauree magistrali 2022 POLITICHE DI ACCOGLIENZA E METAMORFOSI DI UN TERRITORIO: SCONNESSIONE TRA UN PASSATO SOLIDALE E UN PRESENTE TENDENZIALMENTE OSTILE RECEPTION POLICIES AND METAMORPHOSIS OF A TERRITORY: DISCONNECTION BETWEEN A SUPPORTIVE PAST AND A TENDENTIALLY HOSTILE PRESENT FACCIOLI, ANTONELLA
Lauree magistrali 2022 POLITICHE, CULTURE E PRATICHE: QUALI STANDARD PER UN’INCLUSIONE SCOLASTICA DI QUALITÁ IN ITALIA OGGI? POLICIES, CULTURES AND PRACTICES: WHAT STANDARDS FOR QUALITY SCHOOL INCLUSION IN ITALY TODAY? BOZZOLAN, ARIANNA
Mostrati risultati da 351 a 370 di 432
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile