Sfoglia per Corso
Le fiabe come strumento educativo per lo sviluppo dell'autoefficacia.
2023/2024 MILANI, GRETA
“Le parole fanno cose”: il paradigma dell’inclusione, tra linguaggio della norma e linguaggio della diversità. Dialogo intorno a neurodivergenza e intersezionalità
2022/2023 MARZARI, ILARIA
Le persone transgender nelle carceri italiane: Un'analisi sociologica e una proposta formativa per il personale di Polizia Penitenziaria
2022/2023 INGUSCI, ANNA
LE POTENZIALITA' DEI MATERIALI. Loose parts e materiali non convenzionali come risorsa nella progettazione educativa dei servizi 0-3 anni
2022/2023 BRUNORO, ALESSIA
Le radici storiche dell'omonormatività. Uno studio sulla non conformità di genere nell'eziologia dell'omosessualità.
2021/2022 DAL POZ, GAIA
Le relazioni interpersonali nella scuola digitale. Esperienze di didattica a distanza
2020/2021 BIADENE, MARTA
LETTERATURA E PEDAGOGIA: ROMANZI FANTASY E CRITICAL LITERACY
2022/2023 CANTON, EMANUELA
Liberi di crescere: il Metodo Montessori e la conquista dell’autonomia dei bambini
2022/2023 VALERIO, GESSICA
"Liberi tutti"! Un progetto di tempo libero per minori con disabilità
2023/2024 EVANGELISTA, MENA
ll fenomeno dell'immigrazione e il linguaggio dei media
2022/2023 CHIRIKOVA, ELIZAVETA VADIMOVNA
Lo sfruttamento lavorativo degli immigrati nel settore agricolo in Italia: uno sguardo sul fenomeno attraverso la pedagogia della liberazione di Paulo Freire
2023/2024 SUPPI, CHIARA
Lo spazio dell’incontro. Il cortile come luogo dimenticato negli interventi per l’inclusione
2020/2021 GARCÍA ESTEBARÁN, ALICIA
Lo sport della Vela come pratica educativa. Un'etnografia alla Fraglia Vela Malcesine.
2022/2023 SARTORI, LISA
Lo sviluppo emotivo da 0 a 6 anni: insegnare l'ABC delle emozioni secondo il modello REBT in età prescolare.
2021/2022 PIOVESAN, CAROLA
Lo sviluppo emotivo nella scuola primaria: una progettazione educativa sulla base del curricolo della Philosophy for Children
2022/2023 BRAGA, ELEONORA
L’adolescenza come fattore di rischio: il sostegno dell’educatore nei centri per il recupero delle tossicodipendenze
2021/2022 FABBRI, FEDERICA
L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO È EDUCATIVA? ricostruzione, comparazione, critica pedagogica.
2021/2022 DIMATTEO, BRUNA
L’arte della cura: sentire le forme, toccare i colori. Una ricerca attraverso storie, racconti e narrazioni di medici di medicina generale e ospedaliera nell’ambito della cura
2022/2023 TRENTIN, VANIA
L’educazione estetica attraverso la Lettura e la Letteratura per l’Infanzia. Un’idea per lo sviluppo di un sentimento del Bello e della Cura nel bambino 0-6
2022/2023 GIACOMIN, GIADA
L’educazione incidentale e la Philosophy With Children come pratiche di libertà
2022/2023 SPADA, RICCARDO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Le fiabe come strumento educativo per lo sviluppo dell'autoefficacia. | Self-Efficacy Development through Fairy Tales in Education. | MILANI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Le parole fanno cose”: il paradigma dell’inclusione, tra linguaggio della norma e linguaggio della diversità. Dialogo intorno a neurodivergenza e intersezionalità | "How to do things with words": the paradigm of inclusion, between the language of the norm and the language of diversity. Dialogue around neurodivergence and intersectionality | MARZARI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Le persone transgender nelle carceri italiane: Un'analisi sociologica e una proposta formativa per il personale di Polizia Penitenziaria | Transgender people in Italian prisons: A sociological analysis and a training proposal for Penitentiary Police personnel | INGUSCI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | LE POTENZIALITA' DEI MATERIALI. Loose parts e materiali non convenzionali come risorsa nella progettazione educativa dei servizi 0-3 anni | THE POTENTIAL OF MATERIALS. Loose parts and unconventional materials as a resource in the educational planning of early childhood educational services | BRUNORO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le radici storiche dell'omonormatività. Uno studio sulla non conformità di genere nell'eziologia dell'omosessualità. | The historical roots of homonormativity. A study of gender non-conformity in the etiology of homosexuality. | DAL POZ, GAIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le relazioni interpersonali nella scuola digitale. Esperienze di didattica a distanza | Interpersonal relationship in digital school. Distance learning experiences | BIADENE, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | LETTERATURA E PEDAGOGIA: ROMANZI FANTASY E CRITICAL LITERACY | LITERATURE AND PEDAGOGY: FANTASY NOVELS AND CRITICAL LITERACY | CANTON, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Liberi di crescere: il Metodo Montessori e la conquista dell’autonomia dei bambini | Free to grow: the Montessori Method and the achievement of children's autonomy | VALERIO, GESSICA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Liberi tutti"! Un progetto di tempo libero per minori con disabilità | "Liberi tutti"! A leisure project for children with disabilities | EVANGELISTA, MENA | |
Lauree magistrali | 2022 | ll fenomeno dell'immigrazione e il linguaggio dei media | The phenomenon of immigration and the language of the media | CHIRIKOVA, ELIZAVETA VADIMOVNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sfruttamento lavorativo degli immigrati nel settore agricolo in Italia: uno sguardo sul fenomeno attraverso la pedagogia della liberazione di Paulo Freire | Labour exploitation of immigrants in the agricultural sector in Italy: a look at the phenomenon through Paulo Freire’s liberation pedagogy | SUPPI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Lo spazio dell’incontro. Il cortile come luogo dimenticato negli interventi per l’inclusione | The meeting place. The schoolyard as a forgotten place for inclusion projects | GARCÍA ESTEBARÁN, ALICIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sport della Vela come pratica educativa. Un'etnografia alla Fraglia Vela Malcesine. | The sport of Sailing as an educational practice. An ethnography of the Fraglia Vela Malcesine. | SARTORI, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo emotivo da 0 a 6 anni: insegnare l'ABC delle emozioni secondo il modello REBT in età prescolare. | Emotional development from 0 to 6 years: teaching the ABCs of emotions according to the REBT model in preschool age. | PIOVESAN, CAROLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo emotivo nella scuola primaria: una progettazione educativa sulla base del curricolo della Philosophy for Children | Emotional development in primary school: an educational design based on the curriculum of the Philosophy for Children | BRAGA, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’adolescenza come fattore di rischio: il sostegno dell’educatore nei centri per il recupero delle tossicodipendenze | Adolescence as a risk factor: the support of the educator in rehabilitation centers for drugs addiction | FABBRI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO È EDUCATIVA? ricostruzione, comparazione, critica pedagogica. | IS ALTERNATING SCHOOL AND WORK EDUCATIVE? Reconstruction, comparison, pedagogical criticism. | DIMATTEO, BRUNA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’arte della cura: sentire le forme, toccare i colori. Una ricerca attraverso storie, racconti e narrazioni di medici di medicina generale e ospedaliera nell’ambito della cura | The art of care: feeling the shapes, touching the colours. A research through stories, tales and narratives of general practitioners and hospital doctors in the field of care | TRENTIN, VANIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’educazione estetica attraverso la Lettura e la Letteratura per l’Infanzia. Un’idea per lo sviluppo di un sentimento del Bello e della Cura nel bambino 0-6 | Aesthetic education through reading and children's literature. An idea for the development of a sense of Beauty and Care in children aged 0-6 | GIACOMIN, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’educazione incidentale e la Philosophy With Children come pratiche di libertà | Incidental education and Philosophy With Children as practices of freedom | SPADA, RICCARDO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile