Sfoglia per Corso
Percorsi di affermazione di genere: ricerca degli spazi tra i binarismi e autodeterminazione. Un incontro con il SAT tra soggetti, pratiche e conoscenze.
2021/2022 PENTA, SARA
Persona, religione e società contemporanea. Coordinate per una relazione pedagogicamente orientata tra spiritualità e religiosità
2020/2021 ZILIO, DAVIDE
Philosophy for Children al nido: la base per lo sviluppo del linguaggio
2021/2022 SCARPARO, MARTA
Philosophy for Children alla Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana: promuovere la comunicazione creando comunità
2021/2022 MARCHIORO, SOFIA
Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo
2021/2022 COMINELLI, NICOLE
Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria
2021/2022 CARRETTA, CHIARA
Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione
2023/2024 SUCCI, FEDERICA
Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina.
2021/2022 ZHU, RUILIN
POLITICHE DI ACCOGLIENZA E METAMORFOSI DI UN TERRITORIO: SCONNESSIONE TRA UN PASSATO SOLIDALE E UN PRESENTE TENDENZIALMENTE OSTILE
2022/2023 FACCIOLI, ANTONELLA
POLITICHE, CULTURE E PRATICHE: QUALI STANDARD PER UN’INCLUSIONE SCOLASTICA DI QUALITÁ IN ITALIA OGGI?
2022/2023 BOZZOLAN, ARIANNA
Pratiche e Tecnologie del Triage: Il caso del Pronto Soccorso di Bassano del Grappa
2021/2022 PELLIN, NOEMI
Pratiche educative e strumenti innovativi per una didattica inclusiva
2020/2021 FERRARESE, MELANIE MARIA
"Preferirei di no". Forme di dissenso tra "rischio globale e militarismo umanitario"
2021/2022 RAMPON, ELISA
Pregiudizio d’età e volontariato. Uno studio mixed methods nella prospettiva socio costruzionista
2022/2023 BON, ELENA
Procreazione Medicalmente Assistita in Italia: una possibile strategia per ridurre il fertility gap?
2023/2024 DAVÌ, VALENTINA
Produrre l'integrazione. Strategie di normalizzazione dei richiedenti asilo tra contesto d'accoglienza e resistenze
2021/2022 TREVISAN, MANUEL
PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un apprendimento cooperativo
2022/2023 ZUIN, CAMILLA LUNA
Promuovere l'inclusione I percorsi di orientamento al lavoro per richiedenti asilo e rifugiati come strumento di integrazione socio-lavorativa.
2021/2022 CIULLA, MARIA REGINA
Promuovere l’inclusione a scuola. Un approfondimento su proposte adatte a coinvolgere gli alunni della scuola primaria
2020/2021 NIERO, SARA
PROSPETTIVE DI GENERE E RELAZIONE EDUCATIVA: ALLA RICERCA DI POSSIBILI ALLEANZE
2020/2021 GUDESE, SILVIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Percorsi di affermazione di genere: ricerca degli spazi tra i binarismi e autodeterminazione. Un incontro con il SAT tra soggetti, pratiche e conoscenze. | Pathways to gender affirmation: search of the spaces between binarisms and self-determination. A meeting with the SAT between subjects, practices and knowledge. | PENTA, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Persona, religione e società contemporanea. Coordinate per una relazione pedagogicamente orientata tra spiritualità e religiosità | Person, religion and contemporary society. Coordinates for a pedagogically oriented relationship between spirituality and religiosity | ZILIO, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children al nido: la base per lo sviluppo del linguaggio | Philosophy for Children at nursery school: the base for the language advancement | SCARPARO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children alla Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana: promuovere la comunicazione creando comunità | Philosophy for Children at the Franchin Simon Onlus Foundation in Montagnana: promoting communication by creating community | MARCHIORO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo | Philosophy for Children as an inclusive practice: a method to promote autonomy of people equipped with autism | COMINELLI, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria | Philosophy for Children. Fostering Complex Thinking in Primary School | CARRETTA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione | Philosophy for Children: proposals for an educational practice oriented toward dialogue and inclusion | SUCCI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina. | Philosophy for Children: an educational proposal to learn to think better. Some suggestions to P4C development in China. | ZHU, RUILIN | |
Lauree magistrali | 2022 | POLITICHE DI ACCOGLIENZA E METAMORFOSI DI UN TERRITORIO: SCONNESSIONE TRA UN PASSATO SOLIDALE E UN PRESENTE TENDENZIALMENTE OSTILE | RECEPTION POLICIES AND METAMORPHOSIS OF A TERRITORY: DISCONNECTION BETWEEN A SUPPORTIVE PAST AND A TENDENTIALLY HOSTILE PRESENT | FACCIOLI, ANTONELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | POLITICHE, CULTURE E PRATICHE: QUALI STANDARD PER UN’INCLUSIONE SCOLASTICA DI QUALITÁ IN ITALIA OGGI? | POLICIES, CULTURES AND PRACTICES: WHAT STANDARDS FOR QUALITY SCHOOL INCLUSION IN ITALY TODAY? | BOZZOLAN, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Pratiche e Tecnologie del Triage: Il caso del Pronto Soccorso di Bassano del Grappa | Triage Practices and Technologies: The Case of Bassano del Grappa's Emergency Room | PELLIN, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2020 | Pratiche educative e strumenti innovativi per una didattica inclusiva | Educational practices and innovative tools for inclusive teaching | FERRARESE, MELANIE MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Preferirei di no". Forme di dissenso tra "rischio globale e militarismo umanitario" | "I'd rather not". Forms of dissent between "global risk and humanitarian militarism" | RAMPON, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pregiudizio d’età e volontariato. Uno studio mixed methods nella prospettiva socio costruzionista | Ageism and volunteerism. A mixed methods study in the social constructionist perspective | BON, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Procreazione Medicalmente Assistita in Italia: una possibile strategia per ridurre il fertility gap? | Medically Assisted Procreation in Italy: a possible strategy to reduce the fertility gap? | DAVÌ, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Produrre l'integrazione. Strategie di normalizzazione dei richiedenti asilo tra contesto d'accoglienza e resistenze | Building integration. Normalization strategies in asylum policies between host country and resistance | TREVISAN, MANUEL | |
Lauree magistrali | 2022 | PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un apprendimento cooperativo | PROJECT P2D: MUSIC AND THE STEAM SUBJECTS Cooperative Learning | ZUIN, CAMILLA LUNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Promuovere l'inclusione I percorsi di orientamento al lavoro per richiedenti asilo e rifugiati come strumento di integrazione socio-lavorativa. | Promoting paths of inclusion A focus on the guidance process for asylum seekers and refugees as a tool for social and labour integration, | CIULLA, MARIA REGINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Promuovere l’inclusione a scuola. Un approfondimento su proposte adatte a coinvolgere gli alunni della scuola primaria | Promote inclusion in school. An in-depth study of proposals suitable for involving primary school pupils | NIERO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | PROSPETTIVE DI GENERE E RELAZIONE EDUCATIVA: ALLA RICERCA DI POSSIBILI ALLEANZE | PERSPECTIVES ON GENDER AND EDUCATION: RESEARCHING POSSIBLE CONNECTIONS | GUDESE, SILVIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile