Sfoglia per Corso
Teologia femminista. Elementi per una lettura critica.
2022/2023 BOLGIONI, CECILIA
TEORIA CRITICA E NUOVI MEDIA. Elementi per ripensare la Media Education
2022/2023 ASTORRI, GIACOMO
Teorie pedagogiche e prassi educative di Mauro Laeng (1926 - 2004)
2022/2023 SANTAMARIA, CATERINA
Tra cultura e professione: la presenza femminile nella scuola secondaria durante il Regime fascista in Italia
2020/2021 PILLI, CINZIA
Tra nichilismo e neoliberismo: ipotesi di un disagio diffuso fra le nuove generazioni
2022/2023 DI MASSIMO, LUIGI
Tradurre il cambiamento climatico: ristabilire relazioni eterogenee tra attori umani e ambientali
2022/2023 MAIO, LAURA
Tutti per uno, uno per tutti. Uno studio di caso relativo al lavoro partecipativo e multidimensionale nel Programma P.I.P.P.I.: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione".
2020/2021 ROBERTI, PETRA
Un contributo alla medicina: la prassi pedagogica nei contesti sanitari
2021/2022 MASSARO, LAURA
"Un mondo di possibilità": la costruzione dell'identità bisessuale
2022/2023 MANTIONE, LUCIA
Un puzzle di ComPartecipAzione. Sostegno alla vulnerabilità nel percorso di accompagnamento di una famiglia con background migratorio
2022/2023 SALETTI, FEDERICA
Un'economia, tante economie. Dialogo tra proposte alternative all'attuale modello economico
2021/2022 MERLINI, LAURA
Una scuola per tutti: dall'esclusione di ieri all'inclusione di oggi. Un'analisi dei valori dell'educazione fisica inclusiva
2022/2023 LISTA, SILVIA
Una storia libera. Decostruire gli stereotipi di genere attraverso la narrazione.
2022/2023 CELEGATO, MARTINA
UNIVERSAL DESIGN E DIDATTICA INNOVATIVA per una migliore inclusione scolastica
2020/2021 BALLANDI, VERONICA
Universal design for learning- una sfida per i Servizi di Integrazione Lavorativa
2021/2022 PIZZEGHELLA, MARTINA
"Uscire per riuscire": storia, caratteristiche ed interventi del fenomeno hikikomori
2021/2022 SILVA, LISA
Valutare la tendenza a tradire i propri buoni propositi. Un’indagine pilota sulla compliance ai trattamenti per l’acquisizione di stili di vita sani
2022/2023 FIORDELMONDO, GIADA
Verso un'interpretazione generativa della pandemia: un'indagine socio costruzionista sui vissuti di chi ha contratto il Covid-19
2020/2021 BOTTONI, ANNA
Vita, educazione e giochi dei bambini e dei fanciulli nel Medioevo.
2021/2022 MURPHY ORSOLON, CHIARA NICOLETTE
Vite non eterosessuali: coppie gay e lesbiche tra lavoro retribuito e distribuzione dei carichi di cura
2022/2023 FANTIN, DALIDA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Teologia femminista. Elementi per una lettura critica. | Feminist theology. Elements for a critical reading. | BOLGIONI, CECILIA | |
Lauree magistrali | 2022 | TEORIA CRITICA E NUOVI MEDIA. Elementi per ripensare la Media Education | CRITICAL THEORY AND NEW MEDIA. Elements for rethinking Media Education. | ASTORRI, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2022 | Teorie pedagogiche e prassi educative di Mauro Laeng (1926 - 2004) | Mauro Laeng's pedagogical theories and educational practices (1926 - 2004) | SANTAMARIA, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Tra cultura e professione: la presenza femminile nella scuola secondaria durante il Regime fascista in Italia | Between culture and profession: the female presence in the secondary school during the fascist Regime in Italy | PILLI, CINZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Tra nichilismo e neoliberismo: ipotesi di un disagio diffuso fra le nuove generazioni | Between nihilism and neoliberalism: hypothesis of a widespread unease among the new generations. | DI MASSIMO, LUIGI | |
Lauree magistrali | 2022 | Tradurre il cambiamento climatico: ristabilire relazioni eterogenee tra attori umani e ambientali | Translating climate change: re-establishing heterogeneous relationships between human and environmental actors | MAIO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2020 | Tutti per uno, uno per tutti. Uno studio di caso relativo al lavoro partecipativo e multidimensionale nel Programma P.I.P.P.I.: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione". | All for one and one for all. A case-study about participatory and multidimensional work in the P.I.P.P.I. programme "Programme for the Prevention of Institutionalization". | ROBERTI, PETRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un contributo alla medicina: la prassi pedagogica nei contesti sanitari | A contribution to medicine: pedagogical practice in healthcare contexts | MASSARO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Un mondo di possibilità": la costruzione dell'identità bisessuale | "A world of possibilities": the construction of bisexual identity | MANTIONE, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un puzzle di ComPartecipAzione. Sostegno alla vulnerabilità nel percorso di accompagnamento di una famiglia con background migratorio | A puzzle of ComParticipAction. Vulnerability support in the accompanying path of a family with migration background | SALETTI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un'economia, tante economie. Dialogo tra proposte alternative all'attuale modello economico | One economy, many economies. Dialogue between alternative proposals to the current economic model | MERLINI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Una scuola per tutti: dall'esclusione di ieri all'inclusione di oggi. Un'analisi dei valori dell'educazione fisica inclusiva | A school for everyone: from the exclusion of the past to the inclusion of today. Analysis of the inclusive physical education values | LISTA, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Una storia libera. Decostruire gli stereotipi di genere attraverso la narrazione. | A story of freedom. Deconstructing gender stereotypes through storytelling. | CELEGATO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | UNIVERSAL DESIGN E DIDATTICA INNOVATIVA per una migliore inclusione scolastica | UNIVERSAL DESIGN AND INNOVATIVE TEACHING for a better school inclusion | BALLANDI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Universal design for learning- una sfida per i Servizi di Integrazione Lavorativa | "Universal design for learning- a challenge for job integration services" | PIZZEGHELLA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | "Uscire per riuscire": storia, caratteristiche ed interventi del fenomeno hikikomori | "Going out to succeed": history, characteristics and interventions of the hikikomori phenomenon | SILVA, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutare la tendenza a tradire i propri buoni propositi. Un’indagine pilota sulla compliance ai trattamenti per l’acquisizione di stili di vita sani | Evaluate the tendency to betray good intentions. A pilot survey on treatment compliance for the acquisition of healthy lifestyles | FIORDELMONDO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2020 | Verso un'interpretazione generativa della pandemia: un'indagine socio costruzionista sui vissuti di chi ha contratto il Covid-19 | Towards a generative interpretation of the pandemic: a social constructionist inquiry on the experiences of people who contracted Covid-19 | BOTTONI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Vita, educazione e giochi dei bambini e dei fanciulli nel Medioevo. | Life, education and games of children in the Middle Ages. | MURPHY ORSOLON, CHIARA NICOLETTE | |
Lauree magistrali | 2022 | Vite non eterosessuali: coppie gay e lesbiche tra lavoro retribuito e distribuzione dei carichi di cura | Non-heterosexual lives: paid work and allocation of care responsibilities in same-sex couples | FANTIN, DALIDA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile