Sfoglia per Corso
Produrre l'integrazione. Strategie di normalizzazione dei richiedenti asilo tra contesto d'accoglienza e resistenze
2021/2022 TREVISAN, MANUEL
PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un apprendimento cooperativo
2022/2023 ZUIN, CAMILLA LUNA
Promuovere l'inclusione I percorsi di orientamento al lavoro per richiedenti asilo e rifugiati come strumento di integrazione socio-lavorativa.
2021/2022 CIULLA, MARIA REGINA
Promuovere l’inclusione a scuola. Un approfondimento su proposte adatte a coinvolgere gli alunni della scuola primaria
2020/2021 NIERO, SARA
PROSPETTIVE DI GENERE E RELAZIONE EDUCATIVA: ALLA RICERCA DI POSSIBILI ALLEANZE
2020/2021 GUDESE, SILVIA
Quando l'educazione fisica fa la differenza: Giovanni Pertile all'I.T.C. "Calvi" di Padova
2022/2023 PAGNIN, DILETTA
Quiet ego e costruzione sociale: consapevolezza, dialogo e creazione
2022/2023 BONETTO, DAVIDE
Racconti di-versi. Professioni dell'arte al tempo del Covid
2022/2023 D'ANGELO, CHIARA
“ RAPPORTO FRA PEDAGOGIA E SOCIETA’ MULTICUTURALI”
2021/2022 MOBARAK, CLARA
Rappresentazione dell'Islam nei media digitali italiani: tra hate speech e islamofobia
2021/2022 BENABID, HODA
Reentry: una ricerca sui servizi per il reinserimento sociale delle persone provenienti da circuiti penali
2022/2023 MARINI, SILVIA
"Relazioni di Cura: Analisi per un insegnamento autentico"
2020/2021 VIZZINI, BARBARA
(Ri)scoprire l'altro. La mediazione come strumento per prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo
2023/2024 SEGATO, ELENA
Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto?
2022/2023 BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE
Rileggere Mario Lodi. Cosa resta della scuola democratica
2023/2024 ALBERTON, VERONICA
"Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia".
2022/2023 CECCHERINI, GIULIA
San Paolo e i giovani di oggi. Una rilettura di San Paolo per l’attualità.
2022/2023 RIGATO, SOFIA
San Paolo educatore
2021/2022 MOROSIN, BARBARA
Scuola - famiglia: una relazione con al centro il bambino
2023/2024 DESTRO, GRETA
Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo
2021/2022 DALLA BONA, ANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Produrre l'integrazione. Strategie di normalizzazione dei richiedenti asilo tra contesto d'accoglienza e resistenze | Building integration. Normalization strategies in asylum policies between host country and resistance | TREVISAN, MANUEL | |
Lauree magistrali | 2022 | PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un apprendimento cooperativo | PROJECT P2D: MUSIC AND THE STEAM SUBJECTS Cooperative Learning | ZUIN, CAMILLA LUNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Promuovere l'inclusione I percorsi di orientamento al lavoro per richiedenti asilo e rifugiati come strumento di integrazione socio-lavorativa. | Promoting paths of inclusion A focus on the guidance process for asylum seekers and refugees as a tool for social and labour integration, | CIULLA, MARIA REGINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Promuovere l’inclusione a scuola. Un approfondimento su proposte adatte a coinvolgere gli alunni della scuola primaria | Promote inclusion in school. An in-depth study of proposals suitable for involving primary school pupils | NIERO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | PROSPETTIVE DI GENERE E RELAZIONE EDUCATIVA: ALLA RICERCA DI POSSIBILI ALLEANZE | PERSPECTIVES ON GENDER AND EDUCATION: RESEARCHING POSSIBLE CONNECTIONS | GUDESE, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quando l'educazione fisica fa la differenza: Giovanni Pertile all'I.T.C. "Calvi" di Padova | When physical education makes the difference: Giovanni Pertile at the I.T.C. "Calvi" of Padua | PAGNIN, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quiet ego e costruzione sociale: consapevolezza, dialogo e creazione | Quiet ego and social constructionism: awareness dialogue and creation | BONETTO, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Racconti di-versi. Professioni dell'arte al tempo del Covid | Different tales. Artistic jobs in Covid Age | D'ANGELO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | “ RAPPORTO FRA PEDAGOGIA E SOCIETA’ MULTICUTURALI” | "RELATIONSHIP BETWEEN EDUCATION AND MULTICUTURAL SOCIETIES" | MOBARAK, CLARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Rappresentazione dell'Islam nei media digitali italiani: tra hate speech e islamofobia | Representation of Islam in Italian digital media: between hate speech and islamophobia | BENABID, HODA | |
Lauree magistrali | 2022 | Reentry: una ricerca sui servizi per il reinserimento sociale delle persone provenienti da circuiti penali | Reentry: a research on services for the social reintegration of people from criminal circuits | MARINI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Relazioni di Cura: Analisi per un insegnamento autentico" | "Nursing Relationships: Analysis for Authentic Teaching" | VIZZINI, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2023 | (Ri)scoprire l'altro. La mediazione come strumento per prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo | (Re)discovering the other. Mediation as a tool to prevent and counteract bullying and cyberbullying | SEGATO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto? | "Unruly" requests of Asylum: is the International Protection something that is deserved or a right? | BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Rileggere Mario Lodi. Cosa resta della scuola democratica | To reread Mario Lodi. What's left of democratic school. | ALBERTON, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia". | "Rethinking experiences in nature: research with early childhood educators in Denmark and Italy". | CECCHERINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | San Paolo e i giovani di oggi. Una rilettura di San Paolo per l’attualità. | St. Paul and today's youth. A re-reading of St. Paul for the present day. | RIGATO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | San Paolo educatore | Saint Paul as an educator | MOROSIN, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Scuola - famiglia: una relazione con al centro il bambino | The relaationship between schooland family: foundations, theories and educational practices | DESTRO, GRETA | |
Lauree magistrali | 2021 | Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo | Italian gender gap in education - Theory and a qualitative research | DALLA BONA, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile