Sfoglia per Corso
Alle origini delle abilità numeriche: come Home Numeracy e atteggiamenti genitoriali possono essere associati allo sviluppo di conteggio e cardinalità nella prima infanzia?
2024/2025 ZONTA, VERONICA
Ambiente di crescita e conseguenze sullo sviluppo cognitivo e sociale: il caso dell’inquinamento da PFAS nella provincia di Vicenza
2022/2023 SARTORI, REBECCA
Ambiente di crescita, supporto percepito e tono cardiaco vagale: quale relazione con i sintomi depressivi in adolescenza?
2024/2025 BRUNI, SORAYA
Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole
2022/2023 MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Analisi delle relazioni tra abilità fino-motorie e scrittura in studenti della scuola secondaria di primo grado
2023/2024 ALBERTI, EGLE
Analisi delle relazioni tra la tendenza a un’elaborazione locale e deficit di ToM nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo
2023/2024 BRANCACCIO, ALESSIA
Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali
2020/2021 ZAMBURLINI, CATERINA
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli
2023/2024 GALLI, ARIANNA
Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares
2020/2021 AVETA, FRANCESCO
Analisi multidimensionale dell’ansia sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva
2024/2025 CALVAGNO, ELISA
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Animal Fun: un programma a sostegno dello sviluppo motorio e socio-emotivo di bambini di 4-5 anni.
2024/2025 REFATTI, GIULIA
Ansia da separazione e caratteristiche disposizionali in adolescenza: uno studio sul ruolo della relazione tra padri e figli.
2023/2024 CAVANI, CHIARA
Ansia da separazione in adolescenza: uno studio sui fattori predittivi individuali e materni
2023/2024 MUTTINI, TERESA
Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva.
2021/2022 CAZZIN, CARLOTTA
Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive.
2021/2022 PIOPPI, MARIACHIARA
Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito
2022/2023 PULVIRENTI, VIRGINIA
Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica
2022/2023 ROMAGNOLI, ELENA
ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO.
2023/2024 TRIFOGLIO, ARIANNA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | Alle origini delle abilità numeriche: come Home Numeracy e atteggiamenti genitoriali possono essere associati allo sviluppo di conteggio e cardinalità nella prima infanzia? | At the origins of numerical abilities: how can Home Numeracy and parental attitudes be associated with the development of counting and cardinality in early childhood? | ZONTA, VERONICA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Ambiente di crescita e conseguenze sullo sviluppo cognitivo e sociale: il caso dell’inquinamento da PFAS nella provincia di Vicenza | Growth environment and consequences on cognitive and social development: the PFAS pollution case in the province of Vicenza | SARTORI, REBECCA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Ambiente di crescita, supporto percepito e tono cardiaco vagale: quale relazione con i sintomi depressivi in adolescenza? | Growth environment, perceived support and vagal heart tone: what is their relationship with depressive symptoms in adolescence? | BRUNI, SORAYA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole | An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading | MOROSAN, ELISA ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi delle relazioni tra abilità fino-motorie e scrittura in studenti della scuola secondaria di primo grado | Analysis of the relationships between fine motor skills and writing in middle school's students | ALBERTI, EGLE | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi delle relazioni tra la tendenza a un’elaborazione locale e deficit di ToM nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo | Analysis of relationships between the local bias and ToM deficits in Autism Spectrum Disorder | BRANCACCIO, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali | Analysis of an animal-assisted intervention project aimed at people with mental health disorders to support the enhancement of social-emotional skills | ZAMBURLINI, CATERINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. | Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. | DAL LAGO, EMANUELA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli | Confirmatory factor analysis of the Italian version of the Narcissistic Personality Inventory (NPI): A comparison of models | GALLI, ARIANNA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares | Confirmatory Factor Analysis for ordinal data: A simulation study comparing Pairwise Maximum Likelihood and Generalized Least Squares | AVETA, FRANCESCO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Analisi multidimensionale dell’ansia sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva | Multidimensional analysis of social anxiety in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | CALVAGNO, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto | Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared | PALUMBO, DARIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Animal Fun: un programma a sostegno dello sviluppo motorio e socio-emotivo di bambini di 4-5 anni. | Animal Fun: a program supporting the motor and socio-emotional development of 4-5 year-old children. | REFATTI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Ansia da separazione e caratteristiche disposizionali in adolescenza: uno studio sul ruolo della relazione tra padri e figli. | Separation anxiety and dispositional characteristics in adolescence: a study on the role of the relationship between fathers and children. | CAVANI, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Ansia da separazione in adolescenza: uno studio sui fattori predittivi individuali e materni | Separation anxiety in adolescence: A study on individual and maternal predictive factors | MUTTINI, TERESA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva. | Anxiety and worry in adolescents with Autism Spectrum Disorder without intellectual disability. | CAZZIN, CARLOTTA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive. | Anxiety in Adolescents with Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: The Role of Emotional Regulatory Strategies and Metacognitive Beliefs. | PIOPPI, MARIACHIARA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito | Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support | PULVIRENTI, VIRGINIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica | Mathematical anxiety and resiliency in primary school children: (opposite) effects on academic achievement. | ROMAGNOLI, ELENA | |
| Lauree magistrali | 2023 | ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO. | SOCIAL ANXIETY, EMOTIONAL REGULATION AND SELF-ESTEEM IN CHILDREN AND ADOLESCENTS AFFECTED BY SPECIFIC LEARNING DISORDER. | TRIFOGLIO, ARIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile