Sfoglia per Corso
Apprendimento associativo implicito in ambienti volatili nello sviluppo atipico
2023/2024 MORUCCI, SILVIA
apprendimento associativo probabilistico nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività: traiettorie evolutive
2023/2024 RAMADANI, AFERDITA
Apprendimento esperienziale. Studio di percorsi di Glocal Service-Learning in ambito psicosociale in Brasile
2023/2024 BARUFFALDI, DIANA
Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2020/2021 CELEGHIN, BEATRICE
APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 COPPINI, IRENE
Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto
2021/2022 PELLEGRINI, ALICE
Associazione tra salute mentale materna ed esposizione all’inquinamento dell’aria: la depressione perinatale e i suoi effetti
2023/2024 GROSSI, FEDERICA
Associazioni tra il benessere psicologico, sintomi di ansia di separazione e stress genitoriale: uno studio nel contesto dell'asma in età pediatrica
2022/2023 ROVARIS, ALICE
Attaccamento, regolazione affettiva e stress genitoriale: uno studio preliminare su adolescenti con problematiche psicopatologiche e i loro genitori
2020/2021 SBERNA, CHIARA
Atteggiamenti impliciti ed espliciti inter-etnici nei confronti di adulti e bambini
2020/2021 TOSONI, GRETA
Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento
2021/2022 FATTIZZO, MELISSA
Autonomia personale ed etica in psicoterapia: una ricerca qualitativa sulla pratica clinica
2020/2021 DI MARTINO, SARA
Bambini/e e adolescenti in fase diagnostica o di rivalutazione per DSA: Acquisizione della scrittura e screening psicologico
2020/2021 BARP, LETIZIA
Benessere psicologico delle persone transgender e gender diverse: il ruolo dell'attaccamento, dello stigma e della transfobia interiorizzata
2023/2024 ARUTA, ALESSIA
Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani.
2022/2023 MASON, CHIARA
Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato.
2021/2022 DE FRANCESCHI, GIULIA
Bilinguismo, acculturazione e resilienza: verso un' identità biculturale
2023/2024 GIUFFRIDA, MARIA
Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!"
2021/2022 PROVANA, ANITA
Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti
2020/2021 GALIOTTO, JENNY
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento associativo implicito in ambienti volatili nello sviluppo atipico | Implicit associative learning in volatile environments in atypical development | MORUCCI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | apprendimento associativo probabilistico nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività: traiettorie evolutive | probabilistic associative learning in attention deficit hyperactivity disorder: develompental trajectories | RAMADANI, AFERDITA | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento esperienziale. Studio di percorsi di Glocal Service-Learning in ambito psicosociale in Brasile | Experiential learning. Study of Glocal Service-Learning Experiences in the psychosocial field in Brazil | BARUFFALDI, DIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Flexible implicit learning and motor control: a case-control study on children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | CELEGHIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico | FLEXIBLE IMPLICIT LEARNING AND MOTOR CONTROL: a case-control study on children with Autism Spectrum Disorder | COPPINI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto | Looking While Listening: the new challenges of online eye tracking | PELLEGRINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | Associazione tra salute mentale materna ed esposizione all’inquinamento dell’aria: la depressione perinatale e i suoi effetti | Association between maternal mental health and air pollution: perinatal depression and outcomes | GROSSI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Associazioni tra il benessere psicologico, sintomi di ansia di separazione e stress genitoriale: uno studio nel contesto dell'asma in età pediatrica | Associations between psychological well-being, separation anxiety symptoms, and parental stress: a study in the context of pediatric asthma | ROVARIS, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Attaccamento, regolazione affettiva e stress genitoriale: uno studio preliminare su adolescenti con problematiche psicopatologiche e i loro genitori | Attachment, affect regulation and parental stress: a preliminary study on adolescents with psychopathological disorders and their parents | SBERNA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Atteggiamenti impliciti ed espliciti inter-etnici nei confronti di adulti e bambini | Implicit and explicit inter-ethnic attitudes toward adults and children | TOSONI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2021 | Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento | Joint Attention and Temperament: an at-home oculometric study on the relationship between the early markers of Joint Attention and Temperament | FATTIZZO, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2020 | Autonomia personale ed etica in psicoterapia: una ricerca qualitativa sulla pratica clinica | Personal autonomy end ethics in psychotherapy: a qualitative research on clinical practice | DI MARTINO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Bambini/e e adolescenti in fase diagnostica o di rivalutazione per DSA: Acquisizione della scrittura e screening psicologico | Children and adolescents in diagnostic or re-evaluation phase for SLD: Acquisition of writing and psychological screening | BARP, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Benessere psicologico delle persone transgender e gender diverse: il ruolo dell'attaccamento, dello stigma e della transfobia interiorizzata | Psychological well-being of transgender and gender diverse people: the role of attachment, stigma and internalized transphobia | ARUTA, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani. | Psychological wellbeing and brotherly relationship in siblings of pediatric patients with oncohematological diseases: A comparison with siblings of healthy children. | MASON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato. | Attention bias and anorexia nervosa: the processing of high / low calorie foods through dot-probe and eye-tracking. A controlled study. | DE FRANCESCHI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bilinguismo, acculturazione e resilienza: verso un' identità biculturale | Bilingualism, acculturation and resilience: towards a bicultural identity | GIUFFRIDA, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!" | Special Educational Needs: recognizing them to prevent them. The project "Cresco a scuola!" | PROVANA, ANITA | |
Lauree magistrali | 2020 | Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti | Body shaming and body image in young adults and adults | GALIOTTO, JENNY | |
Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile