Sfoglia per Corso
Behind Online Narratives: A Qualitative Investigation on Associations between the Methods and Motivations of Self-Harm
2024/2025 OSTI, CATERINA
Benessere psicologico delle persone transgender e gender diverse: il ruolo dell'attaccamento, dello stigma e della transfobia interiorizzata
2023/2024 ARUTA, ALESSIA
Benessere psicologico e fattori di vulnerabilità in adolescenza: uno studio sulla relazione tra sintomi ansiosi e depressivi, autoefficacia e speranza nel futuro.
2024/2025 SOLAGNA, EVA
Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani.
2022/2023 MASON, CHIARA
Benessere psicosociale del genitore in oncoematologia pediatrica: indagine esplorativa sulla relazione con la sintomatologia psicologica del figlio
2024/2025 ANDREOTTI, MICHELLE
Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato.
2021/2022 DE FRANCESCHI, GIULIA
Bilinguismo, acculturazione e resilienza: verso un' identità biculturale
2023/2024 GIUFFRIDA, MARIA
Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!"
2021/2022 PROVANA, ANITA
Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti
2020/2021 GALIOTTO, JENNY
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Bullismo e vittimizzazione tradizionale e online in adolescenza: uno studio sulle associazioni con l'autostima presente e futura e con i sintomi depressivi
2024/2025 MAIOLATESI, FRANCESCA
Burnout genitoriale e comportamenti disfunzionali: l'impatto delle differenze di genere e dell'esaurimento emotivo nei genitori
2023/2024 LANDI, MARTA
Burnout lavorativo, genitoriale e qualità della vita professionale in figure che si occupano di minori in contesti a basso rischio
2024/2025 CAMBRIA, CARLOTTA
Burnout lavorativo, parental burnout e rischio di abuso nelle figure professionali che si occupano di minori in trattamento residenziale e non.
2024/2025 BURIONI, AURORA
Capacità di riconoscimento delle emozioni, competenza emotiva e utilizzo di lessico emotivo in bambini e bambine frequentanti la scuola dell'infanzia: Il progetto UPRISING
2024/2025 PALMA, MARIA SABRINA
Chi sono e Chi credo di dover essere. Un'indagine sulla costruzione dell'identità in adolescenza, tra insoddisfazione corporea e sessismo.
2023/2024 SARTI, ARIANNA
Clima affettivo negli scambi diadici: l'influenza della regolazione affettiva materna nel determinare la qualità degli scambi interattivi tra madre e bambino
2021/2022 MAINO, SILVIA
Clima di classe e benessere emotivo: associazioni con ansia, autostima e regolazione emotiva
2024/2025 LEARDINI, LUDOVICA
Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anoressia nervosa: valutazione di efficacia in gruppo semi-aperto residenziale
2022/2023 ALIPRANDI, DANA
Come le vittime percepiscono le molestie sessuali: il ruolo della giustificazione nel sistema di genere e dell'accettazione dei miti delle molestie.
2023/2024 PIMPONI, MADDALENA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | Behind Online Narratives: A Qualitative Investigation on Associations between the Methods and Motivations of Self-Harm | Behind Online Narratives: A Qualitative Investigation on Associations between the Methods and Motivations of Self-Harm | OSTI, CATERINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Benessere psicologico delle persone transgender e gender diverse: il ruolo dell'attaccamento, dello stigma e della transfobia interiorizzata | Psychological well-being of transgender and gender diverse people: the role of attachment, stigma and internalized transphobia | ARUTA, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Benessere psicologico e fattori di vulnerabilità in adolescenza: uno studio sulla relazione tra sintomi ansiosi e depressivi, autoefficacia e speranza nel futuro. | Psychological well-being and vulnerability factors in adolescence: a study on the relationship between anxiety and depressive symptoms, self-efficacy and hope for the future | SOLAGNA, EVA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani. | Psychological wellbeing and brotherly relationship in siblings of pediatric patients with oncohematological diseases: A comparison with siblings of healthy children. | MASON, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Benessere psicosociale del genitore in oncoematologia pediatrica: indagine esplorativa sulla relazione con la sintomatologia psicologica del figlio | Parental psychosocial well-being in pediatric oncohematology: an exploratory study of the relationship with the child's psychological symptoms | ANDREOTTI, MICHELLE | |
| Lauree magistrali | 2021 | Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato. | Attention bias and anorexia nervosa: the processing of high / low calorie foods through dot-probe and eye-tracking. A controlled study. | DE FRANCESCHI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Bilinguismo, acculturazione e resilienza: verso un' identità biculturale | Bilingualism, acculturation and resilience: towards a bicultural identity | GIUFFRIDA, MARIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!" | Special Educational Needs: recognizing them to prevent them. The project "Cresco a scuola!" | PROVANA, ANITA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti | Body shaming and body image in young adults and adults | GALIOTTO, JENNY | |
| Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Bullismo e vittimizzazione tradizionale e online in adolescenza: uno studio sulle associazioni con l'autostima presente e futura e con i sintomi depressivi | Bullying and traditional and online victimization in adolescence: a study on the associations with present and future self-esteem and depressive symptoms | MAIOLATESI, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Burnout genitoriale e comportamenti disfunzionali: l'impatto delle differenze di genere e dell'esaurimento emotivo nei genitori | Parental Burnout and Dysfunctional Behaviors: The Impact of Gender Differences and Emotional Exhaustion in Parents | LANDI, MARTA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Burnout lavorativo, genitoriale e qualità della vita professionale in figure che si occupano di minori in contesti a basso rischio | Job burnout, parental burnout and professional quality of live in practitioners working with minors in low-risk contexts | CAMBRIA, CARLOTTA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Burnout lavorativo, parental burnout e rischio di abuso nelle figure professionali che si occupano di minori in trattamento residenziale e non. | Workplace Burnout, Parental Burnout, and the Risk of Abuse Among Professionals Working with Minors in Residential and Non-Residential Treatment. | BURIONI, AURORA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Capacità di riconoscimento delle emozioni, competenza emotiva e utilizzo di lessico emotivo in bambini e bambine frequentanti la scuola dell'infanzia: Il progetto UPRISING | Emotion recognition abilities, emotional competence, and the use of emotional vocabulary in preschool children: The UPRISING project | PALMA, MARIA SABRINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Chi sono e Chi credo di dover essere. Un'indagine sulla costruzione dell'identità in adolescenza, tra insoddisfazione corporea e sessismo. | Who I am and Who I believe I should be. An investigation into Identity development in adolescence, based on Body Dissatisfaction and Sexism. | SARTI, ARIANNA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Clima affettivo negli scambi diadici: l'influenza della regolazione affettiva materna nel determinare la qualità degli scambi interattivi tra madre e bambino | Affective climate in dyadic relationship: the influence of maternal affective regulation in determining the quality of interactive exchanges between mother and child | MAINO, SILVIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Clima di classe e benessere emotivo: associazioni con ansia, autostima e regolazione emotiva | Classroom climate and emotional well-being: associations with anxiety, self-esteem, and emotion regulation | LEARDINI, LUDOVICA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anoressia nervosa: valutazione di efficacia in gruppo semi-aperto residenziale | Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anorexia nervosa: evaluation of effectiveness in semi-open residential group | ALIPRANDI, DANA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Come le vittime percepiscono le molestie sessuali: il ruolo della giustificazione nel sistema di genere e dell'accettazione dei miti delle molestie. | How victims perceive sexual harassment: the role of gender system justification and acceptance of harassment myths. | PIMPONI, MADDALENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile