Sfoglia per Corso
Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani.
2022/2023 MASON, CHIARA
Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato.
2021/2022 DE FRANCESCHI, GIULIA
Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!"
2021/2022 PROVANA, ANITA
Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti
2020/2021 GALIOTTO, JENNY
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Clima affettivo negli scambi diadici: l'influenza della regolazione affettiva materna nel determinare la qualità degli scambi interattivi tra madre e bambino
2021/2022 MAINO, SILVIA
Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anoressia nervosa: valutazione di efficacia in gruppo semi-aperto residenziale
2022/2023 ALIPRANDI, DANA
Comportamenti adattivi in adolescenti e adulti con Sindrome di Down: autonomia, una meta raggiungibile.
2020/2021 VERGANO, GAIA
Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 FILIPPONI, VERONICA
Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale.
2022/2023 BUZZI, MARTA
COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA
2022/2023 BATACCHI, SOFIA ELENA
Comportamenti prosociali e stili genitoriali in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).
2023/2024 SCACCO, GIULIA
Comportamento alimentare e tratti di personalità narcisistici in gravidanza: Uno studio empirico.
2020/2021 SCAVETTO, ILARIA
Comportamento e abitudini alimentari disfunzionali in età evolutiva: il caso Cresco
2023/2024 MALERBA, ILARIA
Comprendere il Cambiamento Terapeutico Attraverso il Linguaggio: Uno Studio Single Case Funzionale Corporeo
2023/2024 PASCU, DARIA STEFANIA
Conoscere la violenza per prevenirla: la percezione della violenza di genere negli adolescenti
2021/2022 CIPOLAT, SARA
“Conta insieme a me!”. Il ruolo mediatore dell’interattività dei contenuti digitali sul controllo cognitivo adattivo in bambini prescolari
2022/2023 CANGIULLI, KIM LAI
Contrastare l’abbandono scolastico: temi, prospettive ed azioni.
2023/2024 de STASIO, MARIA
Contributo alla validazione italiana dello Youth Experience Survey for Sport (YES-S): un questionario per la misura dell'influenza che lo sport ha sullo sviluppo degli adolescenti.
2023/2024 BALDAZZI, ALMA
Controllo semantico ed esecutivo: qual è la loro relazione in un compito di memoria di lavoro?
2021/2022 CIANFARANI, EMANUELE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani. | Psychological wellbeing and brotherly relationship in siblings of pediatric patients with oncohematological diseases: A comparison with siblings of healthy children. | MASON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato. | Attention bias and anorexia nervosa: the processing of high / low calorie foods through dot-probe and eye-tracking. A controlled study. | DE FRANCESCHI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!" | Special Educational Needs: recognizing them to prevent them. The project "Cresco a scuola!" | PROVANA, ANITA | |
Lauree magistrali | 2020 | Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti | Body shaming and body image in young adults and adults | GALIOTTO, JENNY | |
Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Clima affettivo negli scambi diadici: l'influenza della regolazione affettiva materna nel determinare la qualità degli scambi interattivi tra madre e bambino | Affective climate in dyadic relationship: the influence of maternal affective regulation in determining the quality of interactive exchanges between mother and child | MAINO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anoressia nervosa: valutazione di efficacia in gruppo semi-aperto residenziale | Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anorexia nervosa: evaluation of effectiveness in semi-open residential group | ALIPRANDI, DANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comportamenti adattivi in adolescenti e adulti con Sindrome di Down: autonomia, una meta raggiungibile. | Adaptive behaviors in adolescents and adults with Down Syndrome: autonomy, an achievable goal. | VERGANO, GAIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviours and skills' perception among children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | FILIPPONI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale. | Behaviour during bullying episodes in preadolescence: the role of trait emotional intelligence and moral disengagement. | BUZZI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA | PROSOCIAL BEHAVIOUR AND MORAL IDENTITY: THE ROLE OF EMOTION REGULATION STRATEGIES IN EARLY ADOLESCENCE | BATACCHI, SOFIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Comportamenti prosociali e stili genitoriali in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). | Prosocial behaviors and parenting styles in children and adolescents with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD). | SCACCO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comportamento alimentare e tratti di personalità narcisistici in gravidanza: Uno studio empirico. | Eating behavior and narcissistic personality traits in pregnancy: An empirical study. | SCAVETTO, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Comportamento e abitudini alimentari disfunzionali in età evolutiva: il caso Cresco | Dysfunctional behavior and eating habits in developmental age: Cresco case report | MALERBA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Comprendere il Cambiamento Terapeutico Attraverso il Linguaggio: Uno Studio Single Case Funzionale Corporeo | Understanding Therapeutic Change Through Language: A Functional Body-Oriented Single-Case Study | PASCU, DARIA STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Conoscere la violenza per prevenirla: la percezione della violenza di genere negli adolescenti | Knowing violence in order to prevent it: the adolescents' perception about gender-based violence | CIPOLAT, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Conta insieme a me!”. Il ruolo mediatore dell’interattività dei contenuti digitali sul controllo cognitivo adattivo in bambini prescolari | "Count with me!" The mediating role of digital content interactivity on adaptive cognitive control in preschool children | CANGIULLI, KIM LAI | |
Lauree magistrali | 2023 | Contrastare l’abbandono scolastico: temi, prospettive ed azioni. | Contrasting school dropout: themes, perspectives and actions. | de STASIO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Contributo alla validazione italiana dello Youth Experience Survey for Sport (YES-S): un questionario per la misura dell'influenza che lo sport ha sullo sviluppo degli adolescenti. | A contribution to the Italian validation of the Youth Experience Survey for Sport (YES-S): A questionnaire to measure the influence of sport on adolescents' development. | BALDAZZI, ALMA | |
Lauree magistrali | 2021 | Controllo semantico ed esecutivo: qual è la loro relazione in un compito di memoria di lavoro? | Executive and semantic control, what is their relationship in a working memory task? | CIANFARANI, EMANUELE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile