Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 98 a 117 di 372
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic BURI, ALICE
Lauree magistrali 2022 Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6 Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6 GOKSAL, RENAN
Lauree magistrali 2021 Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities ZAMBONARDI, FRANCESCA
Lauree magistrali 2020 Funzionamento riflessivo e personalità in Madri con Disturbo da Uso di Sostanze: implicazioni per la qualità delle interazioni Madre-Bambino Reflective functioning and personality in Drug Addicted Mothers: implications for quality of Mother-Child interactions PACCADUSCIO, ELENA
Lauree magistrali 2021 Funzione genitoriale: fattori di protezione e di rischio delle interazioni diadiche madre-bambino Parenting: protective and risk factors of mother-infant dyadic interactions TOMMASI, GIORGIA
Lauree magistrali 2022 Funzione riflessiva e temi affettivi nel percorso di psicoterapia: il caso di Matilde, un'adolescente in affido familiare Reflective Functioning and Affective Themes in the Psychotherapy Process: the Case of Matilde, an Adolescent in Foster Care RAMPONI, MICHELA CLAUDIA
Lauree magistrali 2022 Funzione riflessiva genitoriale e problematiche emotivo/comportamentali del bambino: confronto tra un gruppo a basso rischio e un gruppo clinico Parental reflective function and child emotional/behavioral problems: comparison between a low risk sample and a clinical sample GASHI, DEFRIM
Lauree magistrali 2022 Funzione riflessiva, meccanismi di difesa e interventi terapeutici: Il caso di un preadolescente in affido Reflective Functioning, Defense Mechanisms, and Therapeutic Interventions: A Case Study of a Preadolescent in Foster Care ORLANDELLI, LISA
Lauree magistrali 2021 Gestazione Per Altri: un'indagine esplorativa sulle opinioni nel contesto italiano Surrogacy: an exploratory survey on opinions in the Italian context BASSO, ALESSIA
Lauree magistrali 2022 Gestire l'Emozione nello Sport: un Intervento Breve di HRV Biofeedback Managing Emotion in Sport: A Brief HRV Biofeedback Intervention CACIOTTI, PIETRO
Lauree magistrali 2021 Gli atteggiamenti di pazienti, caregiver e clinici riguardo a terminologie alternative per descrivere gli stati mentali a rischio di psicosi Patients', carers' and clinician's attitudes towards alternative terms to describe the at-risk mental state for psychosis state CORDOVA, ELENA
Lauree magistrali 2021 Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione The effect of noise on the cognitive performance of school-aged children: CoEN as an assessment instrument FEOLA NISETTO, MARIA
Lauree magistrali 2021 Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola The effects of Yoga on self-regulation in a predictive context: a research intervention at school DEL PANTA, VITTORIA
Lauree magistrali 2022 Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica Latent groups and latent traits underlying the phenomenon of bullying evaluated through Factor Mixture Analysis: a replication study LORUSSO, ADRIANA
Lauree magistrali 2021 “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) GIACHETTI, CHIARA
Lauree magistrali 2022 Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. ANNUNZIATA, MARTINA
Lauree magistrali 2022 Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study LORENZATO, LINDA
Lauree magistrali 2022 I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale Psychiatric hospitalizations in developmental age before and after the Covid-19 pandemic: five-year cohort retrospective study CONGIUSTÌ, GRETA
Lauree magistrali 2022 I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents FRANCONI, GIADA
Lauree magistrali 2023 IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori THE PSYCHOLOGICAL WELL-BEING AND EMOTIONAL FUNCTIONING OF ADOLESCENTS AFTER COVID-19. The role of some mediators. LUNARDI, CRISTINA
Mostrati risultati da 98 a 117 di 372
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile