Sfoglia per Corso
Fattori di rischio e di protezione della depressione post-partum paterna: Una Revisione Sistematica
2020/2021 CAVAZZA, ELENA
Fattori di rischio e di protezione perinatali: analisi di un campione di donne in gravidanza durante la pandemia Covid-19.
2021/2022 CERETTI, BENEDETTA
Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2022/2023 GALEOTTI, JESSICA
Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota
2021/2022 FERRETTI, GIULIA
FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic
2021/2022 BURI, ALICE
Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6
2022/2023 GOKSAL, RENAN
Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ZAMBONARDI, FRANCESCA
Funzionamento riflessivo e personalità in Madri con Disturbo da Uso di Sostanze: implicazioni per la qualità delle interazioni Madre-Bambino
2020/2021 PACCADUSCIO, ELENA
Funzione genitoriale: fattori di protezione e di rischio delle interazioni diadiche madre-bambino
2021/2022 TOMMASI, GIORGIA
Funzione riflessiva e temi affettivi nel percorso di psicoterapia: il caso di Matilde, un'adolescente in affido familiare
2022/2023 RAMPONI, MICHELA CLAUDIA
Funzione riflessiva genitoriale e problematiche emotivo/comportamentali del bambino: confronto tra un gruppo a basso rischio e un gruppo clinico
2022/2023 GASHI, DEFRIM
Funzione riflessiva, meccanismi di difesa e interventi terapeutici: Il caso di un preadolescente in affido
2022/2023 ORLANDELLI, LISA
Gestazione Per Altri: un'indagine esplorativa sulle opinioni nel contesto italiano
2021/2022 BASSO, ALESSIA
Gestire l'Emozione nello Sport: un Intervento Breve di HRV Biofeedback
2022/2023 CACIOTTI, PIETRO
Gli atteggiamenti di pazienti, caregiver e clinici riguardo a terminologie alternative per descrivere gli stati mentali a rischio di psicosi
2021/2022 CORDOVA, ELENA
Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione
2021/2022 FEOLA NISETTO, MARIA
Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola
2021/2022 DEL PANTA, VITTORIA
Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica
2022/2023 LORUSSO, ADRIANA
“Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi
2021/2022 GIACHETTI, CHIARA
Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia.
2022/2023 ANNUNZIATA, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Fattori di rischio e di protezione della depressione post-partum paterna: Una Revisione Sistematica | Risk and protective factors of paternal post-partum depression: A Systematic Review | CAVAZZA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Fattori di rischio e di protezione perinatali: analisi di un campione di donne in gravidanza durante la pandemia Covid-19. | Perinatal risk and protection factors: analysis of a sample of pregnant women during the Covid-19 pandemic. | CERETTI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Emotional and Cognitive Factors related to Social Anxiety in Specific Learning Disorders | GALEOTTI, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota | Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project | FERRETTI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic | FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic | BURI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6 | Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6 | GOKSAL, RENAN | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | ZAMBONARDI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Funzionamento riflessivo e personalità in Madri con Disturbo da Uso di Sostanze: implicazioni per la qualità delle interazioni Madre-Bambino | Reflective functioning and personality in Drug Addicted Mothers: implications for quality of Mother-Child interactions | PACCADUSCIO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzione genitoriale: fattori di protezione e di rischio delle interazioni diadiche madre-bambino | Parenting: protective and risk factors of mother-infant dyadic interactions | TOMMASI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Funzione riflessiva e temi affettivi nel percorso di psicoterapia: il caso di Matilde, un'adolescente in affido familiare | Reflective Functioning and Affective Themes in the Psychotherapy Process: the Case of Matilde, an Adolescent in Foster Care | RAMPONI, MICHELA CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Funzione riflessiva genitoriale e problematiche emotivo/comportamentali del bambino: confronto tra un gruppo a basso rischio e un gruppo clinico | Parental reflective function and child emotional/behavioral problems: comparison between a low risk sample and a clinical sample | GASHI, DEFRIM | |
Lauree magistrali | 2022 | Funzione riflessiva, meccanismi di difesa e interventi terapeutici: Il caso di un preadolescente in affido | Reflective Functioning, Defense Mechanisms, and Therapeutic Interventions: A Case Study of a Preadolescent in Foster Care | ORLANDELLI, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gestazione Per Altri: un'indagine esplorativa sulle opinioni nel contesto italiano | Surrogacy: an exploratory survey on opinions in the Italian context | BASSO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gestire l'Emozione nello Sport: un Intervento Breve di HRV Biofeedback | Managing Emotion in Sport: A Brief HRV Biofeedback Intervention | CACIOTTI, PIETRO | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli atteggiamenti di pazienti, caregiver e clinici riguardo a terminologie alternative per descrivere gli stati mentali a rischio di psicosi | Patients', carers' and clinician's attitudes towards alternative terms to describe the at-risk mental state for psychosis state | CORDOVA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione | The effect of noise on the cognitive performance of school-aged children: CoEN as an assessment instrument | FEOLA NISETTO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola | The effects of Yoga on self-regulation in a predictive context: a research intervention at school | DEL PANTA, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica | Latent groups and latent traits underlying the phenomenon of bullying evaluated through Factor Mixture Analysis: a replication study | LORUSSO, ADRIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi | "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) | GIACHETTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. | What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. | ANNUNZIATA, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile