Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 99 a 118 di 343
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Gestazione Per Altri: un'indagine esplorativa sulle opinioni nel contesto italiano Surrogacy: an exploratory survey on opinions in the Italian context BASSO, ALESSIA
Lauree magistrali 2022 Gestire l'Emozione nello Sport: un Intervento Breve di HRV Biofeedback Managing Emotion in Sport: A Brief HRV Biofeedback Intervention CACIOTTI, PIETRO
Lauree magistrali 2021 Gli atteggiamenti di pazienti, caregiver e clinici riguardo a terminologie alternative per descrivere gli stati mentali a rischio di psicosi Patients', carers' and clinician's attitudes towards alternative terms to describe the at-risk mental state for psychosis state CORDOVA, ELENA
Lauree magistrali 2021 Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione The effect of noise on the cognitive performance of school-aged children: CoEN as an assessment instrument FEOLA NISETTO, MARIA
Lauree magistrali 2021 Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola The effects of Yoga on self-regulation in a predictive context: a research intervention at school DEL PANTA, VITTORIA
Lauree magistrali 2022 Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica Latent groups and latent traits underlying the phenomenon of bullying evaluated through Factor Mixture Analysis: a replication study LORUSSO, ADRIANA
Lauree magistrali 2021 “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) GIACHETTI, CHIARA
Lauree magistrali 2022 Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. ANNUNZIATA, MARTINA
Lauree magistrali 2022 Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study LORENZATO, LINDA
Lauree magistrali 2022 I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale Psychiatric hospitalizations in developmental age before and after the Covid-19 pandemic: five-year cohort retrospective study CONGIUSTÌ, GRETA
Lauree magistrali 2022 I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents FRANCONI, GIADA
Lauree magistrali 2021 Il chemical abuse come forma associata di maltrattamento: confronto tra quadri in condotte omissive o attivamente perpetrate Chemical abuse as an associated form of maltreatment: comparing presentations in omissive or actively perpetrated conduct GRISTINA, CARLA
Lauree magistrali 2021 Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio Adaptive cognitive control in Attention-deficit/iperactivity-disorder (ADHD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control TRALLI, LISA
Lauree magistrali 2022 Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione Adaptive Cognitive Control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): the influence of context on self-regulation STIEVANO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio. Adaptive cognitive control in Autism Spectrum Disorder (ASD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control. LISSANDRON, CHIARA
Lauree magistrali 2022 Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione Adaptive cognitive control in ADHD: a focus on self-regulation BARBETTI, FEDERICA
Lauree magistrali 2022 Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico Proactive and reactive cognitive control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): a multicenter study FADIL, LAILA
Lauree magistrali 2022 Il Corpo come strumento terapeutico: validazione dell'efficacia della Bonding Psychotherapy The Body as a Therapeutic Tool: Validating the Effectiveness of Bonding Psychotherapy MOCCIA, TERESA GRAZIA
Lauree magistrali 2020 Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare Digital storytelling as a tool to improve psychological and socio-emotional well-being in siblings: a preliminary study PIOLA, CATERINA
Lauree magistrali 2022 Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali. Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): recognition of emotions and social-relational behaviors. BOSCO, MARIKA
Mostrati risultati da 99 a 118 di 343
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile