Sfoglia per Corso
Gestazione Per Altri: un'indagine esplorativa sulle opinioni nel contesto italiano
2021/2022 BASSO, ALESSIA
Gestire l'Emozione nello Sport: un Intervento Breve di HRV Biofeedback
2022/2023 CACIOTTI, PIETRO
Gli atteggiamenti di pazienti, caregiver e clinici riguardo a terminologie alternative per descrivere gli stati mentali a rischio di psicosi
2021/2022 CORDOVA, ELENA
Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione
2021/2022 FEOLA NISETTO, MARIA
Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola
2021/2022 DEL PANTA, VITTORIA
Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica
2022/2023 LORUSSO, ADRIANA
“Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi
2021/2022 GIACHETTI, CHIARA
Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia.
2022/2023 ANNUNZIATA, MARTINA
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale
2022/2023 CONGIUSTÌ, GRETA
I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti
2022/2023 FRANCONI, GIADA
IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori
2023/2024 LUNARDI, CRISTINA
Il burnout in atleti d'élite e studenti-atleti: il ruolo dei tratti di personalità
2023/2024 SCHIESARO, AURORA
Il chemical abuse come forma associata di maltrattamento: confronto tra quadri in condotte omissive o attivamente perpetrate
2021/2022 GRISTINA, CARLA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio
2021/2022 TRALLI, LISA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione
2022/2023 STIEVANO, SOFIA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio.
2021/2022 LISSANDRON, CHIARA
Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione
2022/2023 BARBETTI, FEDERICA
Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico
2022/2023 FADIL, LAILA
Il Corpo come strumento terapeutico: validazione dell'efficacia della Bonding Psychotherapy
2022/2023 MOCCIA, TERESA GRAZIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Gestazione Per Altri: un'indagine esplorativa sulle opinioni nel contesto italiano | Surrogacy: an exploratory survey on opinions in the Italian context | BASSO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gestire l'Emozione nello Sport: un Intervento Breve di HRV Biofeedback | Managing Emotion in Sport: A Brief HRV Biofeedback Intervention | CACIOTTI, PIETRO | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli atteggiamenti di pazienti, caregiver e clinici riguardo a terminologie alternative per descrivere gli stati mentali a rischio di psicosi | Patients', carers' and clinician's attitudes towards alternative terms to describe the at-risk mental state for psychosis state | CORDOVA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione | The effect of noise on the cognitive performance of school-aged children: CoEN as an assessment instrument | FEOLA NISETTO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola | The effects of Yoga on self-regulation in a predictive context: a research intervention at school | DEL PANTA, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica | Latent groups and latent traits underlying the phenomenon of bullying evaluated through Factor Mixture Analysis: a replication study | LORUSSO, ADRIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi | "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) | GIACHETTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. | What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. | ANNUNZIATA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
Lauree magistrali | 2022 | I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale | Psychiatric hospitalizations in developmental age before and after the Covid-19 pandemic: five-year cohort retrospective study | CONGIUSTÌ, GRETA | |
Lauree magistrali | 2022 | I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti | Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents | FRANCONI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2023 | IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori | THE PSYCHOLOGICAL WELL-BEING AND EMOTIONAL FUNCTIONING OF ADOLESCENTS AFTER COVID-19. The role of some mediators. | LUNARDI, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il burnout in atleti d'élite e studenti-atleti: il ruolo dei tratti di personalità | Burnout in élite athletes and student-athletes: the role of personality traits | SCHIESARO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il chemical abuse come forma associata di maltrattamento: confronto tra quadri in condotte omissive o attivamente perpetrate | Chemical abuse as an associated form of maltreatment: comparing presentations in omissive or actively perpetrated conduct | GRISTINA, CARLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio | Adaptive cognitive control in Attention-deficit/iperactivity-disorder (ADHD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control | TRALLI, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione | Adaptive Cognitive Control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): the influence of context on self-regulation | STIEVANO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio. | Adaptive cognitive control in Autism Spectrum Disorder (ASD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control. | LISSANDRON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione | Adaptive cognitive control in ADHD: a focus on self-regulation | BARBETTI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico | Proactive and reactive cognitive control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): a multicenter study | FADIL, LAILA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Corpo come strumento terapeutico: validazione dell'efficacia della Bonding Psychotherapy | The Body as a Therapeutic Tool: Validating the Effectiveness of Bonding Psychotherapy | MOCCIA, TERESA GRAZIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile