Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 107 a 126 di 343
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study LORENZATO, LINDA
Lauree magistrali 2022 I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale Psychiatric hospitalizations in developmental age before and after the Covid-19 pandemic: five-year cohort retrospective study CONGIUSTÌ, GRETA
Lauree magistrali 2022 I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents FRANCONI, GIADA
Lauree magistrali 2021 Il chemical abuse come forma associata di maltrattamento: confronto tra quadri in condotte omissive o attivamente perpetrate Chemical abuse as an associated form of maltreatment: comparing presentations in omissive or actively perpetrated conduct GRISTINA, CARLA
Lauree magistrali 2021 Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio Adaptive cognitive control in Attention-deficit/iperactivity-disorder (ADHD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control TRALLI, LISA
Lauree magistrali 2022 Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione Adaptive Cognitive Control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): the influence of context on self-regulation STIEVANO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio. Adaptive cognitive control in Autism Spectrum Disorder (ASD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control. LISSANDRON, CHIARA
Lauree magistrali 2022 Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione Adaptive cognitive control in ADHD: a focus on self-regulation BARBETTI, FEDERICA
Lauree magistrali 2022 Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico Proactive and reactive cognitive control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): a multicenter study FADIL, LAILA
Lauree magistrali 2022 Il Corpo come strumento terapeutico: validazione dell'efficacia della Bonding Psychotherapy The Body as a Therapeutic Tool: Validating the Effectiveness of Bonding Psychotherapy MOCCIA, TERESA GRAZIA
Lauree magistrali 2020 Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare Digital storytelling as a tool to improve psychological and socio-emotional well-being in siblings: a preliminary study PIOLA, CATERINA
Lauree magistrali 2022 Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali. Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): recognition of emotions and social-relational behaviors. BOSCO, MARIKA
Lauree magistrali 2021 IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE THE DISORDER OF READ-WRITING AND MOTOR COORDINATION: A COMPARISON IN SCHOOL AGE THROUGH THE ANALYSIS OF THE PROCESS AND PRODUCT OF MANUAL WRITING MUSATTI, SHILA
Lauree magistrali 2022 Il funzionamento psicologico di pazienti pediatrici affetti da asma e i loro genitori: l'adattamento, le strategie di coping e i sintomi di ansia Psychological functioning of pediatric patients with asthma: adjustment, coping strategies and anxiety symptoms BELFIORE, MARIA TERESA
Lauree magistrali 2021 Il lato oscuro dei Social Media: uno studio sulla relazione tra uso problematico dei social media, benessere psicologico e sonno The Dark Side of Social Media: a Study about the Relation between Problematic Social Media Use, Psychological Well-Being, and Sleep DANIELI, GIULIA
Lauree magistrali 2022 Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza The association between bullying, moral disengagment, and emotional intelligence in (pre)adolescence CECCOTTI, MARTA
Lauree magistrali 2021 Il progetto "Orphan of femicide: invisible victim" Progettazione e prima realizzazione di uno strumento per l’assessment dei bisogni delle famiglie affidatarie degli orfani The project "Orphan of femicide: invisible victim" Design and first implementation of a tool for assessing orphans’ foster families' needs PETRUCCI, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività Emotion recognition and prosocial behaviours in children with attention-deficit/hyperactivity disorder URBANI, MONICA
Lauree magistrali 2020 Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali. Emotion recognition in children and young people with Autism without intellectual disabilities: the relationship with parental aspects CECCHEL, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). The role of coaches in fostering life skills development and transfer in adolescent athletes. A contribution to the Italian validation of the Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). SPINA, GIULIA
Mostrati risultati da 107 a 126 di 343
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile