Sfoglia per Corso
Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, SENIA
Esistere nel gruppo: La terapia di gruppo MBT come spazio di contenimento per la psicosi all'interno di un Centro di Salute Mentale.
2024/2025 MARINELLO, COSTANZA CLARA
ESPERIENZE PERINATALI AVVERSE: fattori antenatali in associazione al parto ed esito sulla qualità dell’interazione madre-bambino a 4 mesi.
2024/2025 FOSCARIN, MARTINA
Esperienze perinatali avverse: predittori ed esiti della paura del parto e del parto traumatico
2022/2023 MECONCELLI, ALEJANDRA
Esplorando la Frustrazione degli Adolescenti: Uno Studio Pilota con il Nuovo Scoring del PFS nel Contesto del Progetto "Teen Tok"
2022/2023 ALTIMARI FUOCO, MARIE CLAIRE
Essere Padri in famiglie con Disturbo dello Spettro Autistico: qualità della vita, strategie di coping e sfide quotidiane
2023/2024 BASILE, GIULIA
È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, ELISA
Fare lezione all'aperto: benefici cognitivi ed emotivi
2024/2025 ZANON, ELISA
Fattori cognitivi, fisiologici e comportamentali dell’ansia per la matematica nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo
2023/2024 BARBIERI, MARCO
Fattori di rischio e di protezione della depressione post-partum paterna: Una Revisione Sistematica
2020/2021 CAVAZZA, ELENA
Fattori di rischio e di protezione perinatali: analisi di un campione di donne in gravidanza durante la pandemia Covid-19.
2021/2022 CERETTI, BENEDETTA
Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2022/2023 GALEOTTI, JESSICA
Fattori protettivi nel fenomeno Hikikomori: il contributo della regolazione emotiva e della soddisfazione di vita in un campione di adolescenti italiani
2024/2025 AL KHANSA, ANNA LAURA
Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota
2021/2022 FERRETTI, GIULIA
Felt gender pressure, gender typicality e benessere: un'indagine sugli adolescenti 13-19 anni
2023/2024 TESSARI, NICOLÒ
Fiducia Epistemica, Frustrazione e Aggressività: il ruolo mediatore della qualità di Agency e Communion in un Community Sample di Adolescenti
2023/2024 SAGHISTIO, CLARA
FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic
2021/2022 BURI, ALICE
Frustrazione, personalità e regolazione emotiva: analisi degli stili comunicativo-relazionali negli adolescenti tramite il COllaborative Scoring MethOd (COSMO) Coding System
2023/2024 LENA, ELISA
Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6
2022/2023 GOKSAL, RENAN
Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ZAMBONARDI, FRANCESCA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2022 | Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota | Does exist an association between quantifiers comprehension and numerical abilities in toddlers? A pilot study | ROSSI, SENIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Esistere nel gruppo: La terapia di gruppo MBT come spazio di contenimento per la psicosi all'interno di un Centro di Salute Mentale. | Existing in the group: MBT group therapy as a containing space for psychosis in a Center of Mental Health | MARINELLO, COSTANZA CLARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | ESPERIENZE PERINATALI AVVERSE: fattori antenatali in associazione al parto ed esito sulla qualità dell’interazione madre-bambino a 4 mesi. | ADVERSE PERINATAL EXPERIENCES: antenatal factors in association with childbirth and outcome on the quality of mother-child interaction at 4 months. | FOSCARIN, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Esperienze perinatali avverse: predittori ed esiti della paura del parto e del parto traumatico | Adverse perinatal experiences: predictors and outcomes of fear of childbirth and traumatic childbirth | MECONCELLI, ALEJANDRA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Esplorando la Frustrazione degli Adolescenti: Uno Studio Pilota con il Nuovo Scoring del PFS nel Contesto del Progetto "Teen Tok" | Exploring Adolescents' Frustration: A Pilot Study Using the New PFS Scoring in the Framework of the "Teen Tok" Project | ALTIMARI FUOCO, MARIE CLAIRE | |
| Lauree magistrali | 2023 | Essere Padri in famiglie con Disturbo dello Spettro Autistico: qualità della vita, strategie di coping e sfide quotidiane | Being Fathers in Autism Spectrum Disorder Families: quality of life, coping strategies, and daily challenges | BASILE, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota | Is it possible to improve executive functions in preschoolers with Down syndrome? A pilot study | ROSSI, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Fare lezione all'aperto: benefici cognitivi ed emotivi | Teaching outdoor: cognitive and emotional benefits | ZANON, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Fattori cognitivi, fisiologici e comportamentali dell’ansia per la matematica nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo | Cognitive, physiological and behavioral factors of math anxiety in Autism Spectrum Disorder | BARBIERI, MARCO | |
| Lauree magistrali | 2020 | Fattori di rischio e di protezione della depressione post-partum paterna: Una Revisione Sistematica | Risk and protective factors of paternal post-partum depression: A Systematic Review | CAVAZZA, ELENA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Fattori di rischio e di protezione perinatali: analisi di un campione di donne in gravidanza durante la pandemia Covid-19. | Perinatal risk and protection factors: analysis of a sample of pregnant women during the Covid-19 pandemic. | CERETTI, BENEDETTA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Emotional and Cognitive Factors related to Social Anxiety in Specific Learning Disorders | GALEOTTI, JESSICA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Fattori protettivi nel fenomeno Hikikomori: il contributo della regolazione emotiva e della soddisfazione di vita in un campione di adolescenti italiani | Protective factors in the hikikomori syndrome: the contribution of emotional regulation and life satisfaction in a study sample of Italian Adolescents | AL KHANSA, ANNA LAURA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota | Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project | FERRETTI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Felt gender pressure, gender typicality e benessere: un'indagine sugli adolescenti 13-19 anni | Felt gender pressure, gender typicality and well-being: a survey of adolescents aged 13-19 | TESSARI, NICOLÒ | |
| Lauree magistrali | 2023 | Fiducia Epistemica, Frustrazione e Aggressività: il ruolo mediatore della qualità di Agency e Communion in un Community Sample di Adolescenti | Epistemic Trust, Frustration and Aggressiveness: The Mediating Role of Agency and Communion Quality in a Community Sample of Adolescents | SAGHISTIO, CLARA | |
| Lauree magistrali | 2021 | FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic | FROM PREGNANCY TO PARENTING. The influence of pregnancy-related anxiety on parenting stress in the contest of COVID-19 pandemic | BURI, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2023 | Frustrazione, personalità e regolazione emotiva: analisi degli stili comunicativo-relazionali negli adolescenti tramite il COllaborative Scoring MethOd (COSMO) Coding System | Frustration, Personality, and Emotional Regulation: Analysis of Communicative-Relational Styles in Adolescents through the Collaborative Coding Scoring Method (COSMO) System | LENA, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6 | Fulfilling the unmet need for psychosocial care among adolescents: UFDA 2022 pilot project in ULSS6 | GOKSAL, RENAN | |
| Lauree magistrali | 2021 | Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | ZAMBONARDI, FRANCESCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile