Sfoglia per Corso
Hate speech e self-presentation tra adolescenti: uno studio sul ruolo dell’ansia sociale nei contesti digitali
2024/2025 BONINSEGNA, SOFIA
Hikikomori e vulnerabilità narcisistica: uno studio preliminare sul fenomeno del ritiro sociale in adolescenza e giovane età adulta
2023/2024 STOPPIELLO, NOEMI
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
I prerequisiti della letto-scrittura nella scuola dell’infanzia: il ruolo della consapevolezza fonologica, del linguaggio e del riconoscimento di lettere
2023/2024 CICOGNANI, VALENTINA
I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale
2022/2023 CONGIUSTÌ, GRETA
I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti
2022/2023 FRANCONI, GIADA
IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori
2023/2024 LUNARDI, CRISTINA
Il burnout in atleti d'élite e studenti-atleti: il ruolo dei tratti di personalità
2023/2024 SCHIESARO, AURORA
Il chemical abuse come forma associata di maltrattamento: confronto tra quadri in condotte omissive o attivamente perpetrate
2021/2022 GRISTINA, CARLA
Il cielo in una stanza: il ruolo delle connessioni digitali e della ricerca di significato tra i fattori di rischio per l'Hikikomori in un campione di adolescenti italiani
2023/2024 MONTINARO, SILVIA
Il contesto Familiare nello sviluppo delle Abilità Numeriche Precoci nei Toddlers: Uno Studio sull'associazione fra Fattori Genitoriali e Abilità apprese
2024/2025 VISENTIN, ANNA
Il contributo dell'intolleranza all'incertezza e della disregolazione emotiva nella sintomatologia ansiosa in adolescenza
2023/2024 BIZZARRI, GIORGIA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio
2021/2022 TRALLI, LISA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione
2022/2023 STIEVANO, SOFIA
Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio.
2021/2022 LISSANDRON, CHIARA
Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione
2022/2023 BARBETTI, FEDERICA
Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico
2022/2023 FADIL, LAILA
Il Corpo come strumento terapeutico: validazione dell'efficacia della Bonding Psychotherapy
2022/2023 MOCCIA, TERESA GRAZIA
Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare
2020/2021 PIOLA, CATERINA
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali.
2022/2023 BOSCO, MARIKA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | Hate speech e self-presentation tra adolescenti: uno studio sul ruolo dell’ansia sociale nei contesti digitali | Hate speech and self-presentation among adolescents: a study on the role of social anxiety in digital environments | BONINSEGNA, SOFIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Hikikomori e vulnerabilità narcisistica: uno studio preliminare sul fenomeno del ritiro sociale in adolescenza e giovane età adulta | Hikikomori and narcissistic vulnerability: a preliminary study on the phenomenon of social withdrawal in adolescence and emerging adulthood | STOPPIELLO, NOEMI | |
| Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
| Lauree magistrali | 2023 | I prerequisiti della letto-scrittura nella scuola dell’infanzia: il ruolo della consapevolezza fonologica, del linguaggio e del riconoscimento di lettere | Reading-writing prerequisites in preschool: the role of phonological awareness, language and letter recognition | CICOGNANI, VALENTINA | |
| Lauree magistrali | 2022 | I ricoveri psichiatrici in età evolutiva prima e dopo la pandemia da Covid-19: studio di coorte retrospettivo quinquennale | Psychiatric hospitalizations in developmental age before and after the Covid-19 pandemic: five-year cohort retrospective study | CONGIUSTÌ, GRETA | |
| Lauree magistrali | 2022 | I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti | Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents | FRANCONI, GIADA | |
| Lauree magistrali | 2023 | IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori | THE PSYCHOLOGICAL WELL-BEING AND EMOTIONAL FUNCTIONING OF ADOLESCENTS AFTER COVID-19. The role of some mediators. | LUNARDI, CRISTINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Il burnout in atleti d'élite e studenti-atleti: il ruolo dei tratti di personalità | Burnout in élite athletes and student-athletes: the role of personality traits | SCHIESARO, AURORA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Il chemical abuse come forma associata di maltrattamento: confronto tra quadri in condotte omissive o attivamente perpetrate | Chemical abuse as an associated form of maltreatment: comparing presentations in omissive or actively perpetrated conduct | GRISTINA, CARLA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Il cielo in una stanza: il ruolo delle connessioni digitali e della ricerca di significato tra i fattori di rischio per l'Hikikomori in un campione di adolescenti italiani | The sky in a room: the role of digital connections and the search for meaning among risk factors for Hikikomori in a sample of Italian adolescents | MONTINARO, SILVIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il contesto Familiare nello sviluppo delle Abilità Numeriche Precoci nei Toddlers: Uno Studio sull'associazione fra Fattori Genitoriali e Abilità apprese | The Family Context in the Development of Early Numeral Skills in Toddlers: A Study on the Association between Parental Factors and Learned Abilities | VISENTIN, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Il contributo dell'intolleranza all'incertezza e della disregolazione emotiva nella sintomatologia ansiosa in adolescenza | The contribution of intolerance of uncertainty and emotional dysregulation to anxiety symptoms in adolescence | BIZZARRI, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): come l'aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio | Adaptive cognitive control in Attention-deficit/iperactivity-disorder (ADHD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control | TRALLI, LISA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): l'influenza del contesto sull'autoregolazione | Adaptive Cognitive Control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): the influence of context on self-regulation | STIEVANO, SOFIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Il controllo cognitivo adattivo nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo (ASD): come l’aspettativa temporale implicita influenza il controllo inibitorio. | Adaptive cognitive control in Autism Spectrum Disorder (ASD): how implicit temporal expectancy shapes inhibitory control. | LISSANDRON, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo adattivo nell'ADHD: un focus sull'autoregolazione | Adaptive cognitive control in ADHD: a focus on self-regulation | BARBETTI, FEDERICA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il controllo cognitivo proattivo e reattivo nel Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio multicentrico | Proactive and reactive cognitive control in Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): a multicenter study | FADIL, LAILA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il Corpo come strumento terapeutico: validazione dell'efficacia della Bonding Psychotherapy | The Body as a Therapeutic Tool: Validating the Effectiveness of Bonding Psychotherapy | MOCCIA, TERESA GRAZIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare | Digital storytelling as a tool to improve psychological and socio-emotional well-being in siblings: a preliminary study | PIOLA, CATERINA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali. | Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): recognition of emotions and social-relational behaviors. | BOSCO, MARIKA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile