Sfoglia per Corso
Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza
2022/2023 CECCOTTI, MARTA
Il neonato e il genitore in Terapia Intensiva Neonatale: ruolo dell’ambiente ospedaliero nello sviluppo infantile e nel benessere della famiglia
2023/2024 VALENTINI, MARIA
Il percorso conoscitivo-valutativo nell’affido familiare: uno studio multi-metodo sui genitori affidatari del CASF di Camposampiero.
2023/2024 DE ZORZI, SARA
Il potenziamento delle funzioni esecutive nella sindrome di Down: il ruolo della relazione genitore-bambino.
2023/2024 CARUGGI, ALESSIA
Il progetto "Orphan of femicide: invisible victim" Progettazione e prima realizzazione di uno strumento per l’assessment dei bisogni delle famiglie affidatarie degli orfani
2021/2022 PETRUCCI, FRANCESCA
Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività
2021/2022 URBANI, MONICA
Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali.
2020/2021 CECCHEL, FRANCESCA
Il ritiro sociale negli adolescenti italiani tra Nord e Sud: esplorazione dei legami con regolazione emotiva, stile genitoriale e soddisfazione di vita
2023/2024 LEGORANO, ALESSANDRO
Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q).
2022/2023 SPINA, GIULIA
Il ruolo dei fattori esperienziali di cura e di benessere psicologico materno nella responsività al pianto infantile
2023/2024 MERCANZIN, JESSICA
Il ruolo dei genitori nel futuro formativo-professionale dei giovani
2023/2024 CARPINETI, FRANCESCA
Il ruolo del funzionamento esecutivo e della regolazione emotiva paterna nella qualità della relazione padre-bambino
2023/2024 GRIGNOLO, SOFIA
Il ruolo del tocco affettivo nei contesti di esclusione sociale: uno studio sull'età prescolare
2023/2024 CORDOVANI, VIOLA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari
2022/2023 GANDOSSI, GIULIANA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di regolazione emotiva nell'arco della vita. Uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale.
2023/2024 MANIEZZO, SOFIA
Il ruolo dell'attenzione nello sviluppo del linguaggio: il caso della sindrome dello spettro autistico
2020/2021 RIEZZO, SERENA
IL RUOLO DELL'EFFETTO PLACEBO NELLA PRATICA DELL'AGOPUNTURA
2021/2022 FORLIN, LEONARDO
Il ruolo dell'empatia nella relazione tra media sessualmente oggettivanti e molestie sessuali
2020/2021 SESSA, MARIAFRANCESCA
Il Ruolo della Motivazione nell'Apprendimento associativo in Contesti di Volatilità Ambientale in Bambini con ADHD
2023/2024 LUPINI, DAVIDE
Il ruolo della Regolazione Emotiva e dell'Autocontrollo in Problemi internalizzanti ed esternalizzanti, Autolesionismo e Dipendenza da Smartphone: Un intervento di Focus Group in età adolescenziale.
2021/2022 DEL GUERRA, RACHELE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza | The association between bullying, moral disengagment, and emotional intelligence in (pre)adolescence | CECCOTTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il neonato e il genitore in Terapia Intensiva Neonatale: ruolo dell’ambiente ospedaliero nello sviluppo infantile e nel benessere della famiglia | The newborn and the parent in the Neonatal Intensive Care Unit: the role of the hospital environment in child development and family well-being | VALENTINI, MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il percorso conoscitivo-valutativo nell’affido familiare: uno studio multi-metodo sui genitori affidatari del CASF di Camposampiero. | The cognitive-assessement process in family fostering: a multi-method study on foster parents at CASF in Camposampiero. | DE ZORZI, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il potenziamento delle funzioni esecutive nella sindrome di Down: il ruolo della relazione genitore-bambino. | The improvement of executive functions in Down syndrome: the role of parent-child relationship | CARUGGI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il progetto "Orphan of femicide: invisible victim" Progettazione e prima realizzazione di uno strumento per l’assessment dei bisogni delle famiglie affidatarie degli orfani | The project "Orphan of femicide: invisible victim" Design and first implementation of a tool for assessing orphans’ foster families' needs | PETRUCCI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività | Emotion recognition and prosocial behaviours in children with attention-deficit/hyperactivity disorder | URBANI, MONICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali. | Emotion recognition in children and young people with Autism without intellectual disabilities: the relationship with parental aspects | CECCHEL, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ritiro sociale negli adolescenti italiani tra Nord e Sud: esplorazione dei legami con regolazione emotiva, stile genitoriale e soddisfazione di vita | Social withdrawal in Italian adolescents between the North and South: exploration of the links with emotional regulation, parenting style, and life satisfaction | LEGORANO, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). | The role of coaches in fostering life skills development and transfer in adolescent athletes. A contribution to the Italian validation of the Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). | SPINA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo dei fattori esperienziali di cura e di benessere psicologico materno nella responsività al pianto infantile | The role of experiential factors of care and maternal psychological well-being in reactivity to infant crying | MERCANZIN, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo dei genitori nel futuro formativo-professionale dei giovani | The role of parents in the educational-professional future of young people | CARPINETI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del funzionamento esecutivo e della regolazione emotiva paterna nella qualità della relazione padre-bambino | The role of executive functioning and paternal emotional regulation in father-son relationship quality | GRIGNOLO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nei contesti di esclusione sociale: uno studio sull'età prescolare | The role of affective touch in contexts of social exclusion: a preschool study | CORDOVANI, VIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari | The role of affective touch on self-regulation processes: a study with preschool children | GANDOSSI, GIULIANA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di regolazione emotiva nell'arco della vita. Uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale. | The role of the affective touch in emotional regulatory processes through the lifetime. A study of social exclusion in virtual reality | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell'attenzione nello sviluppo del linguaggio: il caso della sindrome dello spettro autistico | The role of attention in language development: the case of autism spectrum disorder | RIEZZO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL RUOLO DELL'EFFETTO PLACEBO NELLA PRATICA DELL'AGOPUNTURA | THE ROLE OF THE PLACEBO EFFECT IN ACUPUNCTURE PRACTICE | FORLIN, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell'empatia nella relazione tra media sessualmente oggettivanti e molestie sessuali | The role of empathy in the relationship between sexually objectifying media and sexual harassment | SESSA, MARIAFRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Ruolo della Motivazione nell'Apprendimento associativo in Contesti di Volatilità Ambientale in Bambini con ADHD | The Role of Motivation in Associative Learning in Volatile Environments in Children with ADHD | LUPINI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo della Regolazione Emotiva e dell'Autocontrollo in Problemi internalizzanti ed esternalizzanti, Autolesionismo e Dipendenza da Smartphone: Un intervento di Focus Group in età adolescenziale. | The role of Emotional Regulation and Self-Control in Internalizing and Externalizing problems, Self-harming and Smartphone Addiction: A Focus Group intervention in adolescence. | DEL GUERRA, RACHELE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile