Sfoglia per Corso
PROPOSTA DI UN TEST PER LA VALUTAZIONE DEL GIOCO SIMBOLICO NELLA PRIMA INFANZIA: UNO STUDIO CASO - CONTROLLO SU BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO
2021/2022 BULGARELLI, GIULIA
Prosocialità, regolazione emotiva e supporto percepito in classe: uno studio su bambini e ragazzi in età scolare
2022/2023 TINAZZI, CRISTINA
Prospettiva di genere: caratteristiche personali e parental burnout in donne che svolgono una funzione genitoriale
2023/2024 SOCCO, GIORGIA
Può lo stress essere contagioso? Uno studio psicofisiologico sul contagio emotivo.
2022/2023 LUCANO, GIULIA
Qualità dei comportamenti genitoriali e funzioni esecutive nel contesto del disturbo da uso di sostanze materno: quali implicazioni per gli interventi
2020/2021 FANZINI, DENISE
Qualità della relazione diadica a livello verbale e non verbale: l'influenza del benessere mentale materno sullo scambio affettivo con il proprio bambino
2020/2021 BEREGOVAIA, VALERIA
Qualità delle cure e benessere del bambino nei contesti istituzionali: studio della relazione tra interazioni educatore-bambino e comportamento adattivo di bambini inseriti in comunità per minori.
2021/2022 BONSIGNORE, LUDOVICA
Qualità delle interazioni familiari in famiglie con figli ricoverati per problematiche neuropsichiatriche
2021/2022 BRAGATO, ALESSIA
Quando il troppo stroppia: l'impatto dello stress cumulativo sulla salute mentale materna e sul temperamento infantile.
2021/2022 PEDRETTI, SILVIA
“RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione
2022/2023 MANTOVANI, GIORGIA
"Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19.
2020/2021 CONTE, MICHELA
“Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento.
2022/2023 ZATTRA, SUSY
Reattività all'ostracismo e vulnerabilità a comportamenti alimentari a rischio in un campione non clinico di adolescenti
2022/2023 POMPONIO, CAMILLA
Regolazione emotiva e differenze di genere in preadolescenza: l'analisi dei risultati del progetto LOOK@ME!
2024/2025 MOSCATELLI, ELISA
Regolazione emotiva, sintomatologia internalizzante ed esternalizzante e utilizzo dello smartphone: un intervento di Focus Group in età preadolescenziale
2023/2024 CIPOLLI, MATILDE
Restrained eating e controllo inibitorio: uno studio attraverso potenziali evento-relati.
2022/2023 CONSOLINI, NICOLETTA
Review sistematica sulla personalità materna borderline e la funzione di cura verso i figli
2020/2021 MARTINO, LUDOVICA
Revisione della letteratura sulla performance sportiva: una proposta di allenamento mentale nel pattinaggio artistico a rotelle
2023/2024 BUSATTA, GIORGIA
Revisione sistematica degli studi sulle alterazioni del sonno nei bambini e negli adolescenti durante la pandemia Covid-19.
2020/2021 VALENTI PETTINO, STEFANIA
Riconnettersi agli altri: uno studio sul tocco affettivo come modulatore degli effetti psicofisiologici dell'esclusione sociale nei prescolari.
2023/2024 GALLORINI, ILARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | PROPOSTA DI UN TEST PER LA VALUTAZIONE DEL GIOCO SIMBOLICO NELLA PRIMA INFANZIA: UNO STUDIO CASO - CONTROLLO SU BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO | PROPOSAL OF A TEST FOR THE EVALUATION OF SYMBOLIC PLAY IN EARLY CHILDHOOD: A CASE - CONTROL STUDY ON CHILDREN AFFECTED BY AUTISM SPECTRUM DISORDER | BULGARELLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Prosocialità, regolazione emotiva e supporto percepito in classe: uno studio su bambini e ragazzi in età scolare | Prosociality, emotional regulation and perceived classroom support: a study of school-age children and early adolescents | TINAZZI, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Prospettiva di genere: caratteristiche personali e parental burnout in donne che svolgono una funzione genitoriale | Gender perspective: personal characteristics and parental burnout in women performing a parental function | SOCCO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Può lo stress essere contagioso? Uno studio psicofisiologico sul contagio emotivo. | Can stress be contagious? A psychophysiological study on emotional contagion. | LUCANO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Qualità dei comportamenti genitoriali e funzioni esecutive nel contesto del disturbo da uso di sostanze materno: quali implicazioni per gli interventi | Quality of parenting behaviours and executive functioning in mothers with substance abuse disorder: implications for intervention | FANZINI, DENISE | |
Lauree magistrali | 2020 | Qualità della relazione diadica a livello verbale e non verbale: l'influenza del benessere mentale materno sullo scambio affettivo con il proprio bambino | Quality of the dyadic relationship on a verbal and non-verbal level: the influence of maternal mental well-being on the emotional exchange with one's child | BEREGOVAIA, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Qualità delle cure e benessere del bambino nei contesti istituzionali: studio della relazione tra interazioni educatore-bambino e comportamento adattivo di bambini inseriti in comunità per minori. | Quality of care and child's well-being in institutional contexts: study of the relationship between caregiver-child interactions and adaptive behavior of children in childcare institutions. | BONSIGNORE, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Qualità delle interazioni familiari in famiglie con figli ricoverati per problematiche neuropsichiatriche | Quality of family interations in families with children hospitalized for neuropsychiatric problems | BRAGATO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Quando il troppo stroppia: l'impatto dello stress cumulativo sulla salute mentale materna e sul temperamento infantile. | When more is not better: cumulative stress impact on maternal mental health and children's temperament. | PEDRETTI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | “RACCONTAMI LA NOSTRA STORIA” Analisi tematica della narrazione familiare adottiva: un confronto tra pre e post adozione | “TELL ME ABOUT OUR STORY” A comparison of adoptive family storytelling before and after the adoption | MANTOVANI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Raccontiamoci la nostra storia... a distanza". Storytelling in classe per far fronte alle difficoltà emotive legate al Covid-19. | "Telling our story... from a distance". Classroom storytelling to cope with the emotional difficulties associated with Covid-19. | CONTE, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Ragazzi in Fattoria” Progetto di Terapia Assistita con gli Animali (TAA) in prospettiva evolutivo – relazionale, rivolto ad adolescenti su invio della NPI o delle figure sanitarie di riferimento. | "Ragazzi in Fattoria" Assisted Animals Therapy with (AAT) project in a developmental-relational perspective, aimed at teenagers identified by childhood neuropsychiatry or health reference figures. | ZATTRA, SUSY | |
Lauree magistrali | 2022 | Reattività all'ostracismo e vulnerabilità a comportamenti alimentari a rischio in un campione non clinico di adolescenti | Reactivity to ostracism and vulnerability to risky eating behaviors in a non-clinical sample of adolescents | POMPONIO, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2024 | Regolazione emotiva e differenze di genere in preadolescenza: l'analisi dei risultati del progetto LOOK@ME! | Emotional regulation and gender's differences in preadolescence: the LOOK@ME! project's results analysis | MOSCATELLI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Regolazione emotiva, sintomatologia internalizzante ed esternalizzante e utilizzo dello smartphone: un intervento di Focus Group in età preadolescenziale | Emotional regulation, internalizing and externalizing symptoms and smartphone use: a Focus Group research during preadolescence | CIPOLLI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Restrained eating e controllo inibitorio: uno studio attraverso potenziali evento-relati. | Restrained eating and inhibitory control: an event-related potentials study. | CONSOLINI, NICOLETTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Review sistematica sulla personalità materna borderline e la funzione di cura verso i figli | Systematic review about maternal borderline personality and the care function towards the sons | MARTINO, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Revisione della letteratura sulla performance sportiva: una proposta di allenamento mentale nel pattinaggio artistico a rotelle | Sports performance literature review: A proposal for mental training in artistic roller skating | BUSATTA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Revisione sistematica degli studi sulle alterazioni del sonno nei bambini e negli adolescenti durante la pandemia Covid-19. | Systematic review of studies on sleep disturbances in children and adolescents during the Covid-19 pandemic. | VALENTI PETTINO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Riconnettersi agli altri: uno studio sul tocco affettivo come modulatore degli effetti psicofisiologici dell'esclusione sociale nei prescolari. | Reconnecting with others: a study on affective touch as a modulator of the psychophysiological effects of social exclusion in preschoolers. | GALLORINI, ILARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile