Sfoglia per Corso
Perinatal PTSD trajectories in Pandemic exposed Pregnancies: Parenting and Child Development outcomes
2021/2022 VALLINI, SARA
Personalità e qualità delle Interazioni con il Bambino in Madri con Disturbo da Uso di Sostanze in Comunità Terapeutica
2020/2021 AGOSTI, ELISA
Possibili differenze nelle funzioni esecutive di bambini con ADHD nati a termine e pretermine
2023/2024 RAGGI, GIORGIA
Pragmatica conversazionale nell'autismo: una ricerca con bambini di età scolare
2020/2021 DATTOLA, GAIA
Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS)
2020/2021 CIRIANI, ANNA
Presenza di sintomatologia di ansia e depressione in soggetti pediatrici sani a confronto con pazienti affetti da malattie oncoematologiche e nefrologiche
2022/2023 GABRIELE, GIULIA
PROFILI DI ELABORAZIONE SENSORIALE IN BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO: ANALISI DELLE ASSOCIAZIONI CON I DOMINI COGNITIVI E ADATTIVI.
2023/2024 PASTORE, CHIARA
PROFILI WISC IV NELL'ADHD
2020/2021 BERNAUDO, LUCIANA PIA
Profilo neuropsicologico in pazienti pediatrici a seguito di encefalite autoimmune e virale
2020/2021 ZORZI, SILVIA
PROGETTO Ma.F.A.St.: GLI EFFETTI NEGATIVI DELLO STRESS SULL’ATTACCAMENTO FETALE MATERNO POSSONO ESSERE ATTENUATI?
2021/2022 ZENI, ALESSIA SARA
Promuovere l'autocompassione: Efficacia di un intervento online con studenti universitari
2021/2022 CALVANI, FEDERICA
PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL’INTERSOGGETTIVITA’ SECONDO LA PROSPETTIVA DELL’ "EMBODIED COGNITION"
2023/2024 COLOMBO, FRANCESCA
PROPOSTA DI UN TEST PER LA VALUTAZIONE DEL GIOCO SIMBOLICO NELLA PRIMA INFANZIA: UNO STUDIO CASO - CONTROLLO SU BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO
2021/2022 BULGARELLI, GIULIA
Prosocialità, regolazione emotiva e supporto percepito in classe: uno studio su bambini e ragazzi in età scolare
2022/2023 TINAZZI, CRISTINA
Può lo stress essere contagioso? Uno studio psicofisiologico sul contagio emotivo.
2022/2023 LUCANO, GIULIA
Qualità dei comportamenti genitoriali e funzioni esecutive nel contesto del disturbo da uso di sostanze materno: quali implicazioni per gli interventi
2020/2021 FANZINI, DENISE
Qualità della relazione diadica a livello verbale e non verbale: l'influenza del benessere mentale materno sullo scambio affettivo con il proprio bambino
2020/2021 BEREGOVAIA, VALERIA
Qualità delle cure e benessere del bambino nei contesti istituzionali: studio della relazione tra interazioni educatore-bambino e comportamento adattivo di bambini inseriti in comunità per minori.
2021/2022 BONSIGNORE, LUDOVICA
Qualità delle interazioni familiari in famiglie con figli ricoverati per problematiche neuropsichiatriche
2021/2022 BRAGATO, ALESSIA
Quando il troppo stroppia: l'impatto dello stress cumulativo sulla salute mentale materna e sul temperamento infantile.
2021/2022 PEDRETTI, SILVIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Perinatal PTSD trajectories in Pandemic exposed Pregnancies: Parenting and Child Development outcomes | Perinatal PTSD trajectories in Pandemic exposed Pregnancies: Parenting and Child Development outcomes | VALLINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Personalità e qualità delle Interazioni con il Bambino in Madri con Disturbo da Uso di Sostanze in Comunità Terapeutica | Personality and Early Interactions in Mothers with Substance Use Disorder in a Therapeutic Community | AGOSTI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Possibili differenze nelle funzioni esecutive di bambini con ADHD nati a termine e pretermine | Possible differences in executive functions of ADHD children born at term and preterm | RAGGI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Pragmatica conversazionale nell'autismo: una ricerca con bambini di età scolare | Conversational Pragmatic in Autism Spectrum Disorder: a research with school-aged children | DATTOLA, GAIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS) | Adolescents' self-presentation and popularity on social network: a contribution to the italian validation of the Social Self-Assessment Scale (SSAS) | CIRIANI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Presenza di sintomatologia di ansia e depressione in soggetti pediatrici sani a confronto con pazienti affetti da malattie oncoematologiche e nefrologiche | Presence of anxiety and depression symptomatology in healthy pediatric subjects compared with patients with oncohematological and nephrological diseases | GABRIELE, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | PROFILI DI ELABORAZIONE SENSORIALE IN BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO: ANALISI DELLE ASSOCIAZIONI CON I DOMINI COGNITIVI E ADATTIVI. | SENSORY PROCESSING PATTERNS IN CHILDREN WITH TYPICAL AND ATYPICAL DEVELOPMENT: ASSOCIATIONS WITH COGNITIVE AND ADAPTIVE DOMAINS. | PASTORE, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | PROFILI WISC IV NELL'ADHD | WISC IV PROFILES IN THE ADHD | BERNAUDO, LUCIANA PIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Profilo neuropsicologico in pazienti pediatrici a seguito di encefalite autoimmune e virale | Neuropsychological profile in pediatric autoimmune and viral encephalitis | ZORZI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | PROGETTO Ma.F.A.St.: GLI EFFETTI NEGATIVI DELLO STRESS SULL’ATTACCAMENTO FETALE MATERNO POSSONO ESSERE ATTENUATI? | Ma.F.A.St. PROJECT: CAN THE NEGATIVE EFFECTS OF STRESS ON MATERNAL FETAL ATTACHMENT BE BUFFERED? | ZENI, ALESSIA SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Promuovere l'autocompassione: Efficacia di un intervento online con studenti universitari | Fostering self-compassion. Effectiveness of an online intervention with university students. | CALVANI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2023 | PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL’INTERSOGGETTIVITA’ SECONDO LA PROSPETTIVA DELL’ "EMBODIED COGNITION" | PROMOTING THE DEVELOPMENT OF INTERSUBJECTIVITY ACCORDING TO THE PERSPECTIVE OF "EMBODIED COGNITION" | COLOMBO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | PROPOSTA DI UN TEST PER LA VALUTAZIONE DEL GIOCO SIMBOLICO NELLA PRIMA INFANZIA: UNO STUDIO CASO - CONTROLLO SU BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO | PROPOSAL OF A TEST FOR THE EVALUATION OF SYMBOLIC PLAY IN EARLY CHILDHOOD: A CASE - CONTROL STUDY ON CHILDREN AFFECTED BY AUTISM SPECTRUM DISORDER | BULGARELLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Prosocialità, regolazione emotiva e supporto percepito in classe: uno studio su bambini e ragazzi in età scolare | Prosociality, emotional regulation and perceived classroom support: a study of school-age children and early adolescents | TINAZZI, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Può lo stress essere contagioso? Uno studio psicofisiologico sul contagio emotivo. | Can stress be contagious? A psychophysiological study on emotional contagion. | LUCANO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Qualità dei comportamenti genitoriali e funzioni esecutive nel contesto del disturbo da uso di sostanze materno: quali implicazioni per gli interventi | Quality of parenting behaviours and executive functioning in mothers with substance abuse disorder: implications for intervention | FANZINI, DENISE | |
Lauree magistrali | 2020 | Qualità della relazione diadica a livello verbale e non verbale: l'influenza del benessere mentale materno sullo scambio affettivo con il proprio bambino | Quality of the dyadic relationship on a verbal and non-verbal level: the influence of maternal mental well-being on the emotional exchange with one's child | BEREGOVAIA, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Qualità delle cure e benessere del bambino nei contesti istituzionali: studio della relazione tra interazioni educatore-bambino e comportamento adattivo di bambini inseriti in comunità per minori. | Quality of care and child's well-being in institutional contexts: study of the relationship between caregiver-child interactions and adaptive behavior of children in childcare institutions. | BONSIGNORE, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Qualità delle interazioni familiari in famiglie con figli ricoverati per problematiche neuropsichiatriche | Quality of family interations in families with children hospitalized for neuropsychiatric problems | BRAGATO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Quando il troppo stroppia: l'impatto dello stress cumulativo sulla salute mentale materna e sul temperamento infantile. | When more is not better: cumulative stress impact on maternal mental health and children's temperament. | PEDRETTI, SILVIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile