Sfoglia per Corso
"Un anno e mezzo di cose che avremmo potuto fare": analisi multi-metodo delle narrazioni di un campione di adolescenti con DMT1 durante la pandemia da COVID-19
2021/2022 D'AGNILLO, ALESSIA
Un diverso sguardo sull’Incongruenza di Genere: lettura Neo-funzionale dei vissuti e bisogni emergenti di un gruppo di genitori di persone transgender.
2022/2023 URSO, VIOLA
Un questionario per la misura della relazione coach-atleta: un contributo alla validazione italiana del The Coach- Athlete Relationship (CART-Q)
2022/2023 FALLENI, BENEDETTA
Un test dell'ipotesi di simulazione sensorimotoria nel riconoscimento delle espressioni facciali emozionali in pazienti con paralisi facciale congenita e acquisita
2021/2022 TASSELLI, VIRGINIA
Un training di robotica educativa per bambini di età prescolare
2022/2023 MARTIN, ELENA
"Uno sguardo diverso sul fenomeno del ritiro sociale. Le potenzialità dei pari"
2022/2023 ECCHER, ELISABETTA
Uno studio sulla relazione tra i precursori dell’attenzione congiunta e il temperamento in infanti di 6-18 mesi
2022/2023 OBERT, AMY
Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: un’indagine sul calore, il rifiuto genitoriale e il bisogno di relazionalità
2023/2024 CONSOLANDI, MARGHERITA
VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI)
2022/2023 COTTU, MANUELA
Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child
2021/2022 LUPO, ALICE
Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità
2022/2023 BABAOGLU, EMILIA ELIF
Valutazione della qualità di vita, dello stress parentale e della percezione dell'ansia del proprio figlio in genitori di bambini con Fenilchetonuria confrontati con un gruppo di genitori di bambini con Diabete tipo 1
2020/2021 GAIGA, GIACOMO
“Virtualitá Ibrida”: l’utilizzo dei social network nel processo di ridefinizione del sè in adolescenza
2022/2023 DIVINA, MARTINA
Vissuto esperienziale ed emotivo del percorso psicologico obbligatorio nelle persone transgender: un'analisi qualitativa italiana
2022/2023 DELINNA, SARA
Vittimizzazione tra pari, sintomi depressivi e autostima in adolescenza
2021/2022 TONINA, MADDALENA
Vittimizzazione tra pari: la relazione con autostima, identità di genere e conformità di genere
2021/2022 RICHETTI, GIULIA
Volontariato e supporto per la tassazione progressiva
2021/2022 CARNEVALI, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | "Un anno e mezzo di cose che avremmo potuto fare": analisi multi-metodo delle narrazioni di un campione di adolescenti con DMT1 durante la pandemia da COVID-19 | "One and a half years of things we could have done": multi-method analysis of the narratives of a sample of adolescents with T1DM during the COVID-19 pandemic | D'AGNILLO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un diverso sguardo sull’Incongruenza di Genere: lettura Neo-funzionale dei vissuti e bisogni emergenti di un gruppo di genitori di persone transgender. | A different perspective on Gender Incongruence: a Neo-Functional exploration of the experiences and emerging needs of a group of parents of transgender individuals. | URSO, VIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un questionario per la misura della relazione coach-atleta: un contributo alla validazione italiana del The Coach- Athlete Relationship (CART-Q) | A questionnaire for the measurement of the coach-athlete relationship: a contribution to the Italian validation of The Coach- Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | FALLENI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un test dell'ipotesi di simulazione sensorimotoria nel riconoscimento delle espressioni facciali emozionali in pazienti con paralisi facciale congenita e acquisita | A test of the sensorimotor simulation hypothesis for recognition of emotional facial expressions in patients with congenital and acquired facial paralysis | TASSELLI, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un training di robotica educativa per bambini di età prescolare | An educational robotics training for prescholeers | MARTIN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Uno sguardo diverso sul fenomeno del ritiro sociale. Le potenzialità dei pari" | "A different view on the social withdrawal. The peer's potentiality" | ECCHER, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Uno studio sulla relazione tra i precursori dell’attenzione congiunta e il temperamento in infanti di 6-18 mesi | A study on the relationship between the early markers of Joint Attention and Temperament in infants 6-18 months old | OBERT, AMY | |
Lauree magistrali | 2023 | Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: un’indagine sul calore, il rifiuto genitoriale e il bisogno di relazionalità | Problematic Social Media Use in adolescence: an investigation on Parental Warmth, Rejection, and Relatedness Need | CONSOLANDI, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2022 | VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI) | VALIDATION OF THE ITALIAN VERSION OF DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM IN ADOLESCENCE (11- 17 YEARS) | COTTU, MANUELA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child | Assessment of the role of PFAS pollution and family environment on development: the TEDDY Child project | LUPO, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità | Evaluating the Efficacy of Mentalization-Based Treatment on Impulsivity and Self-Harm in Patients with Borderline Personality Disorder | BABAOGLU, EMILIA ELIF | |
Lauree magistrali | 2020 | Valutazione della qualità di vita, dello stress parentale e della percezione dell'ansia del proprio figlio in genitori di bambini con Fenilchetonuria confrontati con un gruppo di genitori di bambini con Diabete tipo 1 | Evaluation of quality of life, parental stress and perception of child anxiety in parents of children with phenylketonuria compared with parents of children with type 1 diabetes | GAIGA, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2022 | “Virtualitá Ibrida”: l’utilizzo dei social network nel processo di ridefinizione del sè in adolescenza | “Hibryd Virtuality”: the use of social network in self-redefinition process in adolescence | DIVINA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Vissuto esperienziale ed emotivo del percorso psicologico obbligatorio nelle persone transgender: un'analisi qualitativa italiana | Emotional experience of psychological interventions in transgender people: an Italian qualitative analysis | DELINNA, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Vittimizzazione tra pari, sintomi depressivi e autostima in adolescenza | Peer Victimization, Depressive Symptoms and Self-Esteem in Adolescence | TONINA, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Vittimizzazione tra pari: la relazione con autostima, identità di genere e conformità di genere | Peer victimization: the relation with self-esteem, gender identity and gender conformity | RICHETTI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Volontariato e supporto per la tassazione progressiva | Volunteer work and support for progressive taxation | CARNEVALI, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile