Sfoglia per Corso
Dai bisogni dei bambini (0-3 anni) alla teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner. Un progetto di continuità nido-infanzia.
2024/2025 ZORZETTO, ROSE
"Dal passato al presente: il percorso storico ed educativo della religione cattolica e il suo insegnamento nella scuola dell'infanzia"
2024/2025 DUÒ, MIRIAM
DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire
2022/2023 DI PIETRO, ANNA
DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti
2023/2024 LACCHIN, FILIPPO
Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I.
2023/2024 DORIZZA, ELENA
Disturbi Specifici dell'Apprendimento. La tecnologia come strumento per compensare le debolezze e valorizzare le potenzialità.
2023/2024 FANTINELLI, SARA
DIVERSAMENTE DIRE. Dalla parola che spezza alla cura della parola
2022/2023 CAPPELLETTI, VALERIA
EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA
2024/2025 BOTTEGA, AURORA
EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA
2023/2024 MORO, ELISA
EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi.
2022/2023 RAMPAZZO, CHIARA
Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia
2023/2024 RIZZI, GIULIA
Esperienze educative e familiari in contesto carcerario: la voce dei carcerati
2024/2025 GISLON, MARINA
FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare.
2023/2024 DALTIN, SARA
Figlie della giovine Italia. Spunti di riflessione sull’educazione e l’istruzione femminile nell’Italia liberale
2023/2024 BENETAZZO, ALICE
FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento.
2023/2024 CIVETTINI, LUNA
Flipped Classroom: un approccio inclusivo per la scuola secondaria
2023/2024 PAGLIARIN, IRENE
Formazione dell’alunno e sviluppo della persona nei programmi della scuola. Uno studio storico-comparativo tra Aristide Gabelli e Giuseppe Lombardo Radice.
2023/2024 DALPIAZ, ELISA
Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia
2022/2023 PALAZZOLI, GIULIA
Genere e cartoni animati. Riscrivere "Biancaneve e i sette nani" attraverso il Digital Storytelling
2023/2024 ALBANESE, ELENA
Giovani e Media: Analisi delle abitudini digitali degli adolescenti di una scuola secondaria di primo grado del territorio fiorentino
2023/2024 MALENTACCHI, IRENE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2024 | Dai bisogni dei bambini (0-3 anni) alla teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner. Un progetto di continuità nido-infanzia. | From children's needs (0-3 years) to Howard Gardner's theory of multiple intelligences. A nursery continuity project. | ZORZETTO, ROSE | |
Lauree magistrali | 2024 | "Dal passato al presente: il percorso storico ed educativo della religione cattolica e il suo insegnamento nella scuola dell'infanzia" | "From the Past to the Present: The Historical and Educational Journey of the Catholic Religion and Its Teaching in Early Childhood Education" | DUÒ, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2022 | DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire | FROM JOHN DEWEY'S THINKING TO EDUCATIONAL RELATIONSHIP a journey togheter into a becoming human existence | DI PIETRO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti | DIGITALITION, ECONOMY AND POLITICS. Considerations about new possible horizons | LACCHIN, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2023 | Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I. | Dimensions of vulnerability in families with a migratory background. Reading of the risk factors identified through the P.I.P.P.I. program. | DORIZZA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Disturbi Specifici dell'Apprendimento. La tecnologia come strumento per compensare le debolezze e valorizzare le potenzialità. | Specific Learning Disorders. Technology as a tool to compensate for weaknesses and enhance potential. | FANTINELLI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | DIVERSAMENTE DIRE. Dalla parola che spezza alla cura della parola | SPEAKING DIFFERENTLY. From the word that wounds to the word's care | CAPPELLETTI, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2024 | EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA | EDUCATING TO EMOTIONS: THE PEDAGOGICAL CONTRIBUTION OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN. THE HEART AS THE CENTRE OF LIFE | BOTTEGA, AURORA | |
Lauree magistrali | 2023 | EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA | EDUCATE IN THE RELATIONSHIP BETWEEN DIGITAL TECHNOLOGIES AND CHILDHOOD | MORO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi. | EDUCATION AND CREATIVITY - Educating creative children for free, responsible, supportive, inclusive adults. | RAMPAZZO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia | Education and life-world: a dialogue between pedagogy and phenomenology | RIZZI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2024 | Esperienze educative e familiari in contesto carcerario: la voce dei carcerati | Educational and family experiences in a prison context: the voice of inmates | GISLON, MARINA | |
Lauree magistrali | 2023 | FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare. | FAMILIE AND DISABILITY: A COMPARISON WITH REALITY An empirical survey to produce educational interventions with parents of disabled children through home education. | DALTIN, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Figlie della giovine Italia. Spunti di riflessione sull’educazione e l’istruzione femminile nell’Italia liberale | Daughters of "giovine Italia". Thoughts on female education and instruction in Liberal Italy | BENETAZZO, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. | CIVETTINI, LUNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Flipped Classroom: un approccio inclusivo per la scuola secondaria | Flipped Classroom: an inclusive approach for secondary school | PAGLIARIN, IRENE | |
Lauree magistrali | 2023 | Formazione dell’alunno e sviluppo della persona nei programmi della scuola. Uno studio storico-comparativo tra Aristide Gabelli e Giuseppe Lombardo Radice. | Student Education and Personal Development in School Curricula: A Historical-Comparative Study Between Aristide Gabelli and Giuseppe Lombardo Radice. | DALPIAZ, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia | Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration | PALAZZOLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Genere e cartoni animati. Riscrivere "Biancaneve e i sette nani" attraverso il Digital Storytelling | Gender and Animated Cartoons: Rewriting "Snow White and the Seven Dwarfs" through Digital Storytelling | ALBANESE, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Giovani e Media: Analisi delle abitudini digitali degli adolescenti di una scuola secondaria di primo grado del territorio fiorentino | Youth and Media: Analysis of the digital habits of adolescents in a secondary school in the Florentina area | MALENTACCHI, IRENE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile