Sfoglia per Corso
EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA
2023/2024 MORO, ELISA
EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi.
2022/2023 RAMPAZZO, CHIARA
Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia
2023/2024 RIZZI, GIULIA
FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento.
2023/2024 CIVETTINI, LUNA
Flipped Classroom: un approccio inclusivo per la scuola secondaria
2023/2024 PAGLIARIN, IRENE
Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia
2022/2023 PALAZZOLI, GIULIA
Giovani e Media: Analisi delle abitudini digitali degli adolescenti di una scuola secondaria di primo grado del territorio fiorentino
2023/2024 MALENTACCHI, IRENE
Gli ambienti di apprendimento digitali: nuove prospettive pedagogiche di inclusione.
2023/2024 FORGIONE, MARIA CHIARA
“I Problemi della Pedagogia”: temi rilevanti e comparazione pedagogica La direzione di Luigi Volpicelli dal 1955 al 1965
2022/2023 PRANDO, PAMELA
I social network tra rischi e opportunità. Una lettura pedagogica
2023/2024 PISONI, NICOLE
Il bambino e lo spazio educativo Metodo Montessori e Reggio Children Approach al nido d'infanzia
2023/2024 FACCHINETTI, LINDA
Il benessere degli adolescenti fragili in classe: uno studio per capire come trasformare la scuola in un luogo di relazioni autentiche.
2022/2023 CHIMINAZZO, GIULIA
Il cambiamento climatico. Una sfida da vincere.
2023/2024 BRICHESE, VERONICA
Il Fandom oltre l'online: come Manga e Anime favoriscono l'incontro tra persone e valorizzano aspetti educativi
2022/2023 ZUIN, JESSICA
Il Jazz come strumento pedagogico: Una ricerca esplorativa per la formazione inclusiva
2022/2023 ROSPONI, CHIARA
Il non visibile e il non dicibile come risorse per il cambiamento: verso l'inclusione e l'integrazione.
2023/2024 BERTOCCO, DEBORA
Il Pedagogista come Facilitatore di Inclusione Scolastica: Ruolo e Contributo nell'Ambito Educativo.
2023/2024 DALLA FINA, ANNA
Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno.
2023/2024 BARBIER, SILVIA
Il Pedagogista: formazione, ruolo e funzioni. Una comparazione tra Italia e Inghilterra
2022/2023 MAZZOCCO, GIULIA
Il ruolo della donna nel cinema italiano: l'importanza di un linguaggio più inclusivo
2023/2024 ALTIERI, ANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA | EDUCATE IN THE RELATIONSHIP BETWEEN DIGITAL TECHNOLOGIES AND CHILDHOOD | MORO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi. | EDUCATION AND CREATIVITY - Educating creative children for free, responsible, supportive, inclusive adults. | RAMPAZZO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia | Education and life-world: a dialogue between pedagogy and phenomenology | RIZZI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. | CIVETTINI, LUNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Flipped Classroom: un approccio inclusivo per la scuola secondaria | Flipped Classroom: an inclusive approach for secondary school | PAGLIARIN, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia | Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration | PALAZZOLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Giovani e Media: Analisi delle abitudini digitali degli adolescenti di una scuola secondaria di primo grado del territorio fiorentino | Youth and Media: Analysis of the digital habits of adolescents in a secondary school in the Florentina area | MALENTACCHI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2023 | Gli ambienti di apprendimento digitali: nuove prospettive pedagogiche di inclusione. | Digital learning environments: new pedagogical perspectives of inclusion. | FORGIONE, MARIA CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | “I Problemi della Pedagogia”: temi rilevanti e comparazione pedagogica La direzione di Luigi Volpicelli dal 1955 al 1965 | “The Problems of Pedagogy”: relevant topics and pedagogical comparison Luigi Volpicelli's direction from 1955 to 1965 | PRANDO, PAMELA | |
Lauree magistrali | 2023 | I social network tra rischi e opportunità. Una lettura pedagogica | Social networks between risks and opportunities. A pedagogical reading | PISONI, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2023 | Il bambino e lo spazio educativo Metodo Montessori e Reggio Children Approach al nido d'infanzia | The child and the educational space Montessori Method and Reggio Children Approach at the nursery | FACCHINETTI, LINDA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il benessere degli adolescenti fragili in classe: uno studio per capire come trasformare la scuola in un luogo di relazioni autentiche. | The well-being of vulnerable adolescents in the classroom: a study to understand how to transform school into a place of authentic relationships. | CHIMINAZZO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il cambiamento climatico. Una sfida da vincere. | Climate change. A challenge to overcome. | BRICHESE, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Fandom oltre l'online: come Manga e Anime favoriscono l'incontro tra persone e valorizzano aspetti educativi | Fandom beyond the online: how Manga and Anime bring people together and enhance educational aspects | ZUIN, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Jazz come strumento pedagogico: Una ricerca esplorativa per la formazione inclusiva | Jazz as a pedagogical tool: Exploratory research for inclusive education | ROSPONI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il non visibile e il non dicibile come risorse per il cambiamento: verso l'inclusione e l'integrazione. | The invisible and unspeakable as resources for change: towards inclusion and integration. | BERTOCCO, DEBORA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Pedagogista come Facilitatore di Inclusione Scolastica: Ruolo e Contributo nell'Ambito Educativo. | The Pedagogist as a Facilitator of Scholastic Inclusion: Role and Contribution in the Educational Field. | DALLA FINA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno. | The pedagogist as a weaver of networks and enhancer of meshworks: knots for create design spaces of care, for each and everyone. | BARBIER, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Pedagogista: formazione, ruolo e funzioni. Una comparazione tra Italia e Inghilterra | The pedagogist: training, role and functions. A comparison between Italy and England | MAZZOCCO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo della donna nel cinema italiano: l'importanza di un linguaggio più inclusivo | The role of women in Italian cinema: the importance of a more inclusive language | ALTIERI, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile