Sfoglia per Corso
Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana
2022/2023 CARRARO, ALESSIA
Oltre il Suono : progettare strategie didattiche per tutti con l'Universal Design for Learning
2023/2024 SERAFINI, GRETA
Oltre la famiglia tradizionale: la situazione contemporanea attraverso la prospettiva psico-pedagogica e socio-antropologica
2023/2024 VETTORE, AZZURRA
Orizzonte inclusione: una ricerca esplorativa attraverso le opinioni degli adolescenti
2023/2024 ARTUSO, GRETA
Outdoor Education e sviluppo sostenibile: educazione, natura e territorio.
2023/2024 BONAMIN, VALENTINA
P4C e comunità di ricerca "giovani". Osservazioni pedagogiche per dare valore al pensiero comunitario
2024/2025 CERULLI, ALESSANDRA
Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative
2022/2023 GOBBATO, BARBARA
Pedagogia e Neuroscienze. Conoscere il funzionamento cerebrale per migliorare il processo di apprendimento.
2023/2024 FERRARESE, GIORGIA
Per costruire una società democratica. Individuo, scuola e società nella pedagogia di Lamberto Borghi e Dina Bertoni Jovine.
2023/2024 FONTANA, ALESSIA
Per una nuova "idea" di scuola: dalla formazione del produttore a quella del cittadino
2023/2024 TREVISAN, MARGHERITA
Perché non siamo felici? Un’indagine multidisciplinare sulla ricerca della felicità
2024/2025 PALLAORO, ANNA
Philosophy for Children e Apprendimento Rizomatico: Esplorazioni Cartografiche del Pensiero
2024/2025 GHIRARDI, ILARIA
Povertà educativa e dispersione scolastica: il ruolo della differenza di genere
2023/2024 SISTO, MARIA GUENDALINA
Preservare la relazione tra minore allontanato e famiglia d'origine: una riconcettualizzazione della nozione di riunificazione familiare
2023/2024 DOBLONI, DILETTA
Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano.
2023/2024 BRUNELLO, LAURA
PUNTI DI VISTA SUL MERITO E SULLA VALUTAZIONE: UNA RICERCA QUALITATIVA CON STUDENTESSE E STUDENTI UNIVERSITARI
2023/2024 BASSO, GIORGIA
Raccontare per Esistere: L'Influenza delle Narrazioni sulla Formazione dell’Identità Personale.
2024/2025 LORENZIN, ALESSIA
Rendere visibile l'invisibile. Affettività e sessualità nella disabilità intellettiva tra significati e progettualità educative
2022/2023 DE MARTIN, MIRIAM
Ripensare la felicità in una società consumistica: educare alla sostenibilità per un futuro migliore.
2024/2025 ZANDONÀ, MONICA
Rompere per ricostruire.
2023/2024 ROCCHINI, LUCREZIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana | Normality and pathology: analysis of a case of autistic disorder in a Padua kindergarten | CARRARO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Oltre il Suono : progettare strategie didattiche per tutti con l'Universal Design for Learning | Beyond Sound : designing Inclusive educational strategies through Universal Design for Learning | SERAFINI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2023 | Oltre la famiglia tradizionale: la situazione contemporanea attraverso la prospettiva psico-pedagogica e socio-antropologica | Beyond the traditional family: the contemporary situation through the psycho-pedagogical and socio-anthropological perspective | VETTORE, AZZURRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Orizzonte inclusione: una ricerca esplorativa attraverso le opinioni degli adolescenti | Inclusion horizon: an exploratory research through the opinions of adolescents | ARTUSO, GRETA | |
Lauree magistrali | 2023 | Outdoor Education e sviluppo sostenibile: educazione, natura e territorio. | Outdoor Education and sustainable development: education, nature and territory. | BONAMIN, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2024 | P4C e comunità di ricerca "giovani". Osservazioni pedagogiche per dare valore al pensiero comunitario | P4C and "young" communities of inquiry. Pedagogical observations to value community thinking | CERULLI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative | Pedagogy as reasoned art: between classical and innovative currents | GOBBATO, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Pedagogia e Neuroscienze. Conoscere il funzionamento cerebrale per migliorare il processo di apprendimento. | Pedagogy and Neuroscience. Learn about brain functioning to improve the learning process. | FERRARESE, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Per costruire una società democratica. Individuo, scuola e società nella pedagogia di Lamberto Borghi e Dina Bertoni Jovine. | For a Democratic Society: Individual, School, and Society in the Educational Theory of Lamberto Borghi and Dina Bertoni Jovine. | FONTANA, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Per una nuova "idea" di scuola: dalla formazione del produttore a quella del cittadino | For a new school "idea": from producer to citizen education | TREVISAN, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2024 | Perché non siamo felici? Un’indagine multidisciplinare sulla ricerca della felicità | Why are we not happy? A multidisciplinary investigation into the pursuit of happiness | PALLAORO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2024 | Philosophy for Children e Apprendimento Rizomatico: Esplorazioni Cartografiche del Pensiero | Philosophy for Children and Rhizomatic Learning: Cartographic Explorations of Thought | GHIRARDI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Povertà educativa e dispersione scolastica: il ruolo della differenza di genere | Educational poverty and school leaving: the role of gender difference | SISTO, MARIA GUENDALINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Preservare la relazione tra minore allontanato e famiglia d'origine: una riconcettualizzazione della nozione di riunificazione familiare | Preserving the relationship between removed minors and their family of origin: a reconceptualization of the notion of family reunification | DOBLONI, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano. | Organic projection and disability. From human function that support technology to technological ones that support human being. | BRUNELLO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | PUNTI DI VISTA SUL MERITO E SULLA VALUTAZIONE: UNA RICERCA QUALITATIVA CON STUDENTESSE E STUDENTI UNIVERSITARI | POINTS OF VIEW ON MERIT AND EVALUATION: A QUALITATIVE RESEARCH WITH UNIVERSITY STUDENTS | BASSO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2024 | Raccontare per Esistere: L'Influenza delle Narrazioni sulla Formazione dell’Identità Personale. | Narrating to Exist: The Impact of Narratives on the Development of Personal Identity. | LORENZIN, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Rendere visibile l'invisibile. Affettività e sessualità nella disabilità intellettiva tra significati e progettualità educative | Making the Invisible Visible. Perspectives and educational projects about affection and sexuality in Intellectual Disability | DE MARTIN, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2024 | Ripensare la felicità in una società consumistica: educare alla sostenibilità per un futuro migliore. | Rethinking happiness in a consumer society: educate to sustainability for a better future. | ZANDONÀ, MONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Rompere per ricostruire. | Breaking to rebuild. | ROCCHINI, LUCREZIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile