Sfoglia per Corso
Rompere per ricostruire.
2023/2024 ROCCHINI, LUCREZIA
"Scuola e Inclusività. Normativa in merito ai diritti delle persone con disabilità"
2023/2024 ANDREASI, ILARIA
Storia e fatti della Scuola d'Arti e Mestieri Morini-Pedrina di Este nel periodo fascista
2023/2024 ROSSIN, GIULIA
Tecnologie digitali in classe: analisi di un percorso di formazione insegnanti in servizio.
2023/2024 DE TOMASI, SARA
Tracciando il percorso dell’inclusione scolastica. Un’analisi storico-comparativa dall’Ottocento a oggi
2023/2024 LORENZI, RACHELE
Transizioni dalla scuola al lavoro per i giovani con disabilità.
2023/2024 BASCHIERA, BEATRICE
UN MONDO “IN MINORE” ATTRAVERSO GLI OCCHI DELL’AUTISMO. LE PROSPETTIVE DELLA FACILITAZIONE
2023/2024 FILIPPIN, ALESSIA
Valutazione e giustizia. Una ricerca esplorativa con studenti della scuola secondaria di secondo grado
2023/2024 GUERRA, GIORGIA
Valutazione giusta? Una ricerca esplorativa con studenti di scuola secondaria di secondo grado
2022/2023 PRAVATO, ARIANNA
VERSO UNA DIDATTICA POLIFONICA: L'IMPROVVISAZIONE COME ATTIVITÀ ACCESSIBILE, FIORENTE E INVENTIVA
2023/2024 COMPARIN, DEBORAH
Viaggio tra le differenze educative: l'approccio all'alunno disabile in Italia e Perù
2023/2024 RAMIREZ SILVA, GAIA STEFANIA
WebQuest: una strategia per una Flipped Classroom cooperativa
2023/2024 LUPO, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Rompere per ricostruire. | Breaking to rebuild. | ROCCHINI, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Scuola e Inclusività. Normativa in merito ai diritti delle persone con disabilità" | "School and Inclusivity. Legislation on the rights of people with disabilities" | ANDREASI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Storia e fatti della Scuola d'Arti e Mestieri Morini-Pedrina di Este nel periodo fascista | History and facts of Morini-Pedrina School of Arts and Trades in Este during the fascist period | ROSSIN, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Tecnologie digitali in classe: analisi di un percorso di formazione insegnanti in servizio. | Digital technologies in the classroom: analysis of an in-service teacher training path. | DE TOMASI, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Tracciando il percorso dell’inclusione scolastica. Un’analisi storico-comparativa dall’Ottocento a oggi | Outlining the path of school inclusion. A historical-comparative analysis from the 19th century till today | LORENZI, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2023 | Transizioni dalla scuola al lavoro per i giovani con disabilità. | Transition from school to work for young people with disabilities. | BASCHIERA, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2023 | UN MONDO “IN MINORE” ATTRAVERSO GLI OCCHI DELL’AUTISMO. LE PROSPETTIVE DELLA FACILITAZIONE | A "MINOR" WORLD THROUGH THE EYES OF AUTISM. THE PERSPECTIVES OF FACILITATION | FILIPPIN, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Valutazione e giustizia. Una ricerca esplorativa con studenti della scuola secondaria di secondo grado | Assessment and fairness. A research with secondary school students | GUERRA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione giusta? Una ricerca esplorativa con studenti di scuola secondaria di secondo grado | Fair assessment? An exploratory research with secondary school students | PRAVATO, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | VERSO UNA DIDATTICA POLIFONICA: L'IMPROVVISAZIONE COME ATTIVITÀ ACCESSIBILE, FIORENTE E INVENTIVA | TOWARDS A POLYPHONIC TEACHING: IMPROVISATION AS AN ACCESSIBLE, FLOURISHING AND INVENTIVE ACTIVITY | COMPARIN, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2023 | Viaggio tra le differenze educative: l'approccio all'alunno disabile in Italia e Perù | Journey between educational differences: the approach to the disabled student in Italy and Peru | RAMIREZ SILVA, GAIA STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2023 | WebQuest: una strategia per una Flipped Classroom cooperativa | WebQuest: a strategy for a cooperative Flipped Classroom | LUPO, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile