Sfoglia per Corso
Le principesse Disney. Un modello positivo o una conferma di stereotipi? Progetto di alfabetizzazione critica nella prima infanzia: un'opportunità per sfidare gli stereotipi educando.
2023/2024 MELATO, DAISY
Le scuole di Este. Dal dopoguerra (1945) al 1970.
2023/2024 BUBOLA, ELISA
Lo Storytelling come strumento educativo di sostegno nell'Hospice pediatrico di Padova: un'indagine sull'impatto sul benessere dei bambini
2023/2024 MARCHETTI, GIULIA
L’apprendimento del lavoro e il lavoro come apprendimento. Un secolo di sviluppi pedagogici, socio-culturali e istituzionali dalla Riforma Gentile alle prospettive attuali.
2023/2024 DE CESARE, ANTONELLA
L’integrazione delle tecnologie didattiche per la scuola del futuro. Uno studio dei processi socio-educativi di insegnamento-apprendimento nell’Istituto Comprensivo di Lozzo Atestino
2023/2024 SCHIBUOLA, GIULIA
"Maestro e allievo: l'insegnamento nella relazione"
2023/2024 FRANZOI, SILVIA
Media education nella prima infanzia: un'indagine sull'utilizzo delle tecnologie nel contesto familiare.
2022/2023 BORTIGNON, ANNA
Mitologie dell'educazione. Un esercizio di decostruzione
2022/2023 FERRARESI, MATTEO
Motivare gli studenti all'apprendimento: un'analisi della Flipped Classroom e della Gamification
2023/2024 SORTINO, MIRIANA
Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana
2022/2023 CARRARO, ALESSIA
Oltre la famiglia tradizionale: la situazione contemporanea attraverso la prospettiva psico-pedagogica e socio-antropologica
2023/2024 VETTORE, AZZURRA
Outdoor Education e sviluppo sostenibile: educazione, natura e territorio.
2023/2024 BONAMIN, VALENTINA
Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative
2022/2023 GOBBATO, BARBARA
Per costruire una società democratica. Individuo, scuola e società nella pedagogia di Lamberto Borghi e Dina Bertoni Jovine.
2023/2024 FONTANA, ALESSIA
Povertà educativa e dispersione scolastica: il ruolo della differenza di genere
2023/2024 SISTO, MARIA GUENDALINA
Preservare la relazione tra minore allontanato e famiglia d'origine: una riconcettualizzazione della nozione di riunificazione familiare
2023/2024 DOBLONI, DILETTA
Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano.
2023/2024 BRUNELLO, LAURA
Rendere visibile l'invisibile. Affettività e sessualità nella disabilità intellettiva tra significati e progettualità educative
2022/2023 DE MARTIN, MIRIAM
Rompere per ricostruire.
2023/2024 ROCCHINI, LUCREZIA
"Scuola e Inclusività. Normativa in merito ai diritti delle persone con disabilità"
2023/2024 ANDREASI, ILARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Le principesse Disney. Un modello positivo o una conferma di stereotipi? Progetto di alfabetizzazione critica nella prima infanzia: un'opportunità per sfidare gli stereotipi educando. | Disney princesses. A positive role model or confirmation of stereotypes? Critical literacy project in early childhood: an opportunity to challenge stereotypes by educating. | MELATO, DAISY | |
Lauree magistrali | 2023 | Le scuole di Este. Dal dopoguerra (1945) al 1970. | Schools of Este. Since the post-war period (1945) to 1970. | BUBOLA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo Storytelling come strumento educativo di sostegno nell'Hospice pediatrico di Padova: un'indagine sull'impatto sul benessere dei bambini | Storytelling as an educational means of support at the pediatric Hospice of Padua: a research on the impact on the children's wellbeing | MARCHETTI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | L’apprendimento del lavoro e il lavoro come apprendimento. Un secolo di sviluppi pedagogici, socio-culturali e istituzionali dalla Riforma Gentile alle prospettive attuali. | Learning about work and work as learning. A century of educational, socio-cultural and institutional developments from Gentile Reform to contemporary perspectives. | DE CESARE, ANTONELLA | |
Lauree magistrali | 2023 | L’integrazione delle tecnologie didattiche per la scuola del futuro. Uno studio dei processi socio-educativi di insegnamento-apprendimento nell’Istituto Comprensivo di Lozzo Atestino | The integration of educational technologies for the school of the future. A study of the socio-educational teaching-learning processes in the Lozzo Atestino Comprehensive Institute | SCHIBUOLA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Maestro e allievo: l'insegnamento nella relazione" | "Master and pupil: teaching in relationships" | FRANZOI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Media education nella prima infanzia: un'indagine sull'utilizzo delle tecnologie nel contesto familiare. | Early childhood media education: a survey of technology use in the family context. | BORTIGNON, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Mitologie dell'educazione. Un esercizio di decostruzione | Educational mythologies. An exercise of decostruction | FERRARESI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2023 | Motivare gli studenti all'apprendimento: un'analisi della Flipped Classroom e della Gamification | Motivating students to learn: An analysis of the Flipped Classroom and Gamification | SORTINO, MIRIANA | |
Lauree magistrali | 2022 | Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana | Normality and pathology: analysis of a case of autistic disorder in a Padua kindergarten | CARRARO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Oltre la famiglia tradizionale: la situazione contemporanea attraverso la prospettiva psico-pedagogica e socio-antropologica | Beyond the traditional family: the contemporary situation through the psycho-pedagogical and socio-anthropological perspective | VETTORE, AZZURRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Outdoor Education e sviluppo sostenibile: educazione, natura e territorio. | Outdoor Education and sustainable development: education, nature and territory. | BONAMIN, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative | Pedagogy as reasoned art: between classical and innovative currents | GOBBATO, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Per costruire una società democratica. Individuo, scuola e società nella pedagogia di Lamberto Borghi e Dina Bertoni Jovine. | For a Democratic Society: Individual, School, and Society in the Educational Theory of Lamberto Borghi and Dina Bertoni Jovine. | FONTANA, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Povertà educativa e dispersione scolastica: il ruolo della differenza di genere | Educational poverty and school leaving: the role of gender difference | SISTO, MARIA GUENDALINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Preservare la relazione tra minore allontanato e famiglia d'origine: una riconcettualizzazione della nozione di riunificazione familiare | Preserving the relationship between removed minors and their family of origin: a reconceptualization of the notion of family reunification | DOBLONI, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano. | Organic projection and disability. From human function that support technology to technological ones that support human being. | BRUNELLO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Rendere visibile l'invisibile. Affettività e sessualità nella disabilità intellettiva tra significati e progettualità educative | Making the Invisible Visible. Perspectives and educational projects about affection and sexuality in Intellectual Disability | DE MARTIN, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2023 | Rompere per ricostruire. | Breaking to rebuild. | ROCCHINI, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Scuola e Inclusività. Normativa in merito ai diritti delle persone con disabilità" | "School and Inclusivity. Legislation on the rights of people with disabilities" | ANDREASI, ILARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile