Sfoglia per Corso
Abilità fino-motorie e visuospaziali in autismo senza disabilità intellettiva: confronto tra casi singoli
2021/2022 BONACINA, GLORIA
Abilità socio-relazionali e visuo-spaziali: uno studio correlazionale in un campione di bambini della scuola primaria
2022/2023 SEBASTIANI, ELISA
Abilità visuospaziali e apprendimento spaziale in un ambiente virtuale: il ruolo dell'autoefficacia in maschi e femmine
2021/2022 DURELLO, AURORA
Afasia: fenomeni neuroplastici sottostanti il recupero del linguaggio e prospettive di potenziamento degli interventi attuali
2022/2023 TRANCHINA, ANDREA
Affrontare la malattia e la perdita dell'animale d'affezione: esperienze, vissuti e sfide tra genitori e figli
2023/2024 GOLIA, MARGHERITA
Agendo imparo a osservarti, osservando imparo a prevederti
2020/2021 TARTINI, NICOLA
Aging of syntactic violation processing: the interplay between online and end-of-sentence ERPs effects
2020/2021 LEVORIN, MARIA GIULIA
Al confine tra psichiatria e neurologia: la sindrome di Capgras in pazienti affetti da malattie neurodegenerative
2021/2022 CASTAGNA, GENNY
Alessitimia, impulsività, attaccamento e parental burnout come protagonisti delle condotte autolesive e dei disturbi del comportamento alimentare negli adolescenti e nelle loro madri
2021/2022 ANZANELLO, GIORGIA
Alterazioni del sonno REM come segnali prodromici di malattie neurodegenerative
2022/2023 PASTORE, LETIZIA
Analisi della letteratura circa l'effetto del contesto nel recupero dei ricordi in due ambienti: acqua e terraferma
2021/2022 GROSSI, ELENA
Analisi della relazione tra variabili individuali in percorsi urbani: un confronto tra percorsi costruiti, naturali e ibridi nella capacità di stima di distanza
2022/2023 MARIANO, FRANCESCO LUPO
Analisi di aspetti emotivo-motivazionali e strategici dell’apprendimento in studenti di prima e seconda secondaria di secondo grado
2021/2022 FONTANELLA, GAIA
Analisi qualitativa dei fattori motivazionali che portano utenti autori di violenza a ricercare un supporto psicologico
2020/2021 BUSNARDO, SOFIA
Anoressia e ambivalenza: il significato attribuito al proprio disturbo alimentare
2021/2022 DI BARBORA, CARLOTTA
Ansia spaziale e navigazione libera: effetti delle differenze individuali nell'esplorazione di un ambiente
2023/2024 CHELI, ANNA
Applicazione della TMS per il trattamento del disturbo da gioco d'azzardo
2023/2024 QUINTO, GIORGIA
Applicazione dello Yoga nel trattamento del trauma
2022/2023 DAINESE, FEDERICO
Apprendimento di ambienti tramite navigazione con descrizioni emotive dei landmark: uno studio pilota
2022/2023 DI PAOLANTONIO, LIVIO
Apprendimento e riapprendimento di un ambiente tramite navigazione virtuale
2022/2023 SPADA, NICOLÒ
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Abilità fino-motorie e visuospaziali in autismo senza disabilità intellettiva: confronto tra casi singoli | Fine-motor and visuospatial skills in autism without intellectual disability: A comparison of single cases | BONACINA, GLORIA | |
Lauree triennali | 2022 | Abilità socio-relazionali e visuo-spaziali: uno studio correlazionale in un campione di bambini della scuola primaria | Socio-relational and visuospatial skills: a correlational study in a sample of elementary school children | SEBASTIANI, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Abilità visuospaziali e apprendimento spaziale in un ambiente virtuale: il ruolo dell'autoefficacia in maschi e femmine | Visuospatial abilities and spatial learning in a virtual environment: the role of self-efficacy in men and women | DURELLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2022 | Afasia: fenomeni neuroplastici sottostanti il recupero del linguaggio e prospettive di potenziamento degli interventi attuali | Aphasia: neuroplastic phenomena underlying the recovery of language and prospects of improving current interventions | TRANCHINA, ANDREA | |
Lauree triennali | 2023 | Affrontare la malattia e la perdita dell'animale d'affezione: esperienze, vissuti e sfide tra genitori e figli | Dealing with illness and the loss of a pet: experiences, moments and challenges shared between parents and children | GOLIA, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2020 | Agendo imparo a osservarti, osservando imparo a prevederti | Taking action I learn how to observe you, observing I learn how to predict you | TARTINI, NICOLA | |
Lauree triennali | 2020 | Aging of syntactic violation processing: the interplay between online and end-of-sentence ERPs effects | Aging of syntactic violation processing: the interplay between online and end-of-sentence ERPs effects | LEVORIN, MARIA GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Al confine tra psichiatria e neurologia: la sindrome di Capgras in pazienti affetti da malattie neurodegenerative | Between psychiatry and neurology: Capgras syndrome in patients affected by neurodegenerative diseases | CASTAGNA, GENNY | |
Lauree triennali | 2021 | Alessitimia, impulsività, attaccamento e parental burnout come protagonisti delle condotte autolesive e dei disturbi del comportamento alimentare negli adolescenti e nelle loro madri | Alexithymia, impulsivity, attachment and parental burnout as features of self-injurious behaviors and eating disorders in adolescents and their mothers | ANZANELLO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Alterazioni del sonno REM come segnali prodromici di malattie neurodegenerative | REM sleep alterations as early markers of neurodegenerative disorders | PASTORE, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Analisi della letteratura circa l'effetto del contesto nel recupero dei ricordi in due ambienti: acqua e terraferma | Analysis of the literature on the context-effect in retrieving memories in two environments: water and land | GROSSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Analisi della relazione tra variabili individuali in percorsi urbani: un confronto tra percorsi costruiti, naturali e ibridi nella capacità di stima di distanza | Analysis of the relationship between individual variables in urban routes: a comparison of built, natural and hybrid routes in distance estimation ability | MARIANO, FRANCESCO LUPO | |
Lauree triennali | 2021 | Analisi di aspetti emotivo-motivazionali e strategici dell’apprendimento in studenti di prima e seconda secondaria di secondo grado | Analysis of emotional-motivational and strategic aspects of learning in first and second year of high school students | FONTANELLA, GAIA | |
Lauree triennali | 2020 | Analisi qualitativa dei fattori motivazionali che portano utenti autori di violenza a ricercare un supporto psicologico | Qualitative analysis of the motivational factors that lead perpetrators of violence to seek psychological support | BUSNARDO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | Anoressia e ambivalenza: il significato attribuito al proprio disturbo alimentare | Ambivalence in anorexia: meanings behind the eating disorder | DI BARBORA, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2023 | Ansia spaziale e navigazione libera: effetti delle differenze individuali nell'esplorazione di un ambiente | Spatial anxiety and free navigation: effects of individual differences during the exploration of an environment | CHELI, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Applicazione della TMS per il trattamento del disturbo da gioco d'azzardo | Application of TMS for the treatment of gambling disorder | QUINTO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Applicazione dello Yoga nel trattamento del trauma | Application of Yoga in the treatment of trauma | DAINESE, FEDERICO | |
Lauree triennali | 2022 | Apprendimento di ambienti tramite navigazione con descrizioni emotive dei landmark: uno studio pilota | Environment learning from navigation with emotionally laden descriptions of landmarks: a pilot study | DI PAOLANTONIO, LIVIO | |
Lauree triennali | 2022 | Apprendimento e riapprendimento di un ambiente tramite navigazione virtuale | Learning and re-learning of an environment from virtual navigation | SPADA, NICOLÒ |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile