Sfoglia per Corso
Intelligenza socio - emotiva nell’infanzia. Fattori determinanti, metodi di misurazione e modelli di intervento educativi
2021/2022 BUOSI, IRENE
Interazione tra controllo proattivo e interferenza a livello di risposta in un compito di Stroop spaziale
2021/2022 BARBIERO, JACOPO
Interazione tra indici di forma e movimento studiati tramite apprendimento percettivo
2021/2022 FRONI, ANGELA
Interventi di Mindfulness nel disturbo da uso di alcol per prevenire e modulare i sintomi di craving
2022/2023 RAMA, ELENA
Interventi in natura. Effetti sulla salute e il benessere
2023/2024 FAVARON, FILIPPO
Interventi psicosociali per la prevenzione dei comportamenti e pensieri suicidari.
2023/2024 KLEIN, VERONICA IRMA
Intervento combinato di stimolazione elettrica transcranica e training NRT: studio di un caso singolo
2023/2024 CURZI, SARA
Invecchiamento attivo in anziani sani: training di potenziamento attentivo
2021/2022 PIMPONI, MADDALENA
Invecchiamento e memoria: training cognitivo in anziani sani
2021/2022 MARTINELLI, LETIZIA
Ipergeneralizzazione della memoria autobiografica nel Disturbo Depressivo Maggiore (DDM)
2021/2022 RUSSO, MARIA GRAZIA
L'accordo sè-altro nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità nel Disturbo Borderline di Personalità: una rassegna della letteratura.
2022/2023 STIGOL, DAVIDE
L'acquisizione del linguaggio dei segni nei bambini: influenza di un approccio precoce
2023/2024 PAVAN, CECILIA
L'akrasia nei percorsi di miglioramento della salute
2022/2023 PATRON ZENNARO, GIADA
L'alterazione dei processi cognitivi ed attentivi in persone affette da disturbi alimentari
2022/2023 SANGALLI, LINDA
L'apprendimento di ambienti attraverso mappe: il problema della validità delle misure nella cognizione spaziale
2023/2024 ALBERTI, ELISA
L'apprendimento percettivo in visione: studio su un paradigma di training percettivo in soggetti normovedenti e confronto con pazienti anziani
2020/2021 ZILIO, NICOLE
L'apprendimento percettivo in visione: un confronto tra normovedenti e pazienti con otticopatia
2020/2021 COIUTTI, CHIARA
L'atletica leggera come contesto sportivo privilegiato per lo sviluppo positivo e la promozione del benessere degli adolescenti
2023/2024 CARAVAGGI ESPOSITO, DIANA
L'effetto delle impronte direzionate nell'attenzione spaziale
2021/2022 POLO, ANDREA
L'effetto di ansia e depressione sulla percezione temporale esplicita ed implicita
2022/2023 PEMAJ, DEBORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Intelligenza socio - emotiva nell’infanzia. Fattori determinanti, metodi di misurazione e modelli di intervento educativi | Socio emotional intelligence in childhood. Determinants, measurement methods, and educational intervention models | BUOSI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | Interazione tra controllo proattivo e interferenza a livello di risposta in un compito di Stroop spaziale | Interaction between proactive control and response-level interference in a spatial Stroop task | BARBIERO, JACOPO | |
Lauree triennali | 2021 | Interazione tra indici di forma e movimento studiati tramite apprendimento percettivo | Interaction between form and motion cues investigated with perceptual learning | FRONI, ANGELA | |
Lauree triennali | 2022 | Interventi di Mindfulness nel disturbo da uso di alcol per prevenire e modulare i sintomi di craving | Mindfulness-based interventions in alcohol use disorder to prevent and modulate craving symptoms | RAMA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Interventi in natura. Effetti sulla salute e il benessere | Interventions in nature. Effects on health and well-being | FAVARON, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2023 | Interventi psicosociali per la prevenzione dei comportamenti e pensieri suicidari. | Psychosocial interventions for the prevention of suicidal behaviors and thoughts. | KLEIN, VERONICA IRMA | |
Lauree triennali | 2023 | Intervento combinato di stimolazione elettrica transcranica e training NRT: studio di un caso singolo | Combined intervention of transcranial electrical stimulation and NRT training: a single case study | CURZI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento attivo in anziani sani: training di potenziamento attentivo | Active aging in healthy elderly: attentional reinforcement training | PIMPONI, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento e memoria: training cognitivo in anziani sani | Aging and memory: cognitive training in healthy older adults | MARTINELLI, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Ipergeneralizzazione della memoria autobiografica nel Disturbo Depressivo Maggiore (DDM) | Overgeneral autobiographical memory in Major Depressive Disorder (MDD) | RUSSO, MARIA GRAZIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'accordo sè-altro nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità nel Disturbo Borderline di Personalità: una rassegna della letteratura. | Self-other agreement in the assessment of maladaptive personality traits in Borderline Personality Disorder: a literature review. | STIGOL, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2023 | L'acquisizione del linguaggio dei segni nei bambini: influenza di un approccio precoce | Sign language acquisition in children: influence of an early approach | PAVAN, CECILIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'akrasia nei percorsi di miglioramento della salute | Akrasia in health improvement treatments | PATRON ZENNARO, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | L'alterazione dei processi cognitivi ed attentivi in persone affette da disturbi alimentari | The alteration of cognitive and attentional processes in individuals suffering from eating disorders | SANGALLI, LINDA | |
Lauree triennali | 2023 | L'apprendimento di ambienti attraverso mappe: il problema della validità delle misure nella cognizione spaziale | Learning environments from maps: The issue of measurement validity in spatial cognition | ALBERTI, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | L'apprendimento percettivo in visione: studio su un paradigma di training percettivo in soggetti normovedenti e confronto con pazienti anziani | Perceptual learning in vision: study on a perceptual training paradigm in normal sighted subjects and comparison with elderly patients | ZILIO, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | L'apprendimento percettivo in visione: un confronto tra normovedenti e pazienti con otticopatia | Perceptual learning in vision: a comparison between normally sighted people and patients with a pre-chiasmatic lesion | COIUTTI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | L'atletica leggera come contesto sportivo privilegiato per lo sviluppo positivo e la promozione del benessere degli adolescenti | Athletics as a preferred sports context for the positive development and well-being promotion of adolescents | CARAVAGGI ESPOSITO, DIANA | |
Lauree triennali | 2021 | L'effetto delle impronte direzionate nell'attenzione spaziale | Effect of oriented footprints on spatial attention | POLO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | L'effetto di ansia e depressione sulla percezione temporale esplicita ed implicita | The effect of anxiety and depression on explicit and implicit temporal perception | PEMAJ, DEBORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile