Sfoglia per Corso
Il bias attentivo nelle vittime di abuso infantile e il suo ruolo nel disturbo da stress post-traumatico.
2021/2022 BERNARDI, TOMMASO
Il biofeedback nella riabilitazione cardiologica dei pazienti con cardiopatia ischemica
2020/2021 AGAZZI, ANNA
Il burnout negli sport estetici
2023/2024 TRONCHIN, GIULIA
Il cervelletto emotivo: una meta-analisi sul contributo cerebellare nei processi emozionali attraverso comparazione di studi di Neuroimaging (fmri)
2022/2023 PONTI, LUDOVICA GIOVANNA
Il Circolo Vizioso dell'Evitamento: Prospettive Neurofisiologiche e Sociali per la Comprensione e Terapia del Disturbo da Stress Post-Traumatico
2023/2024 ZANANDREIS, FEDERICO
Il condizionamento operante in zebrafish: il ruolo di fattori di disturbo nell'apprendimento
2022/2023 GUERRINI, REBECCA
Il contatto con il corpo nelle lingue dei segni: un'analisi cross-linguistica del luogo di articolazione
2020/2021 PIAZZA, ALICE
Il contributo della realtà virtuale nella gestione dello stress lavorativo: aspetti teorici e ambiti d'intervento
2023/2024 BERNARDELLI, MARTINA
Il contributo dell’area motoria supplementare nella percezione del tempo esplicita ed implicita: uno studio con stimolazione elettrica random noise (HD-tRNS)
2021/2022 CANDUS, FRANCESCA
Il controllo cognitivo funziona diversamente nei musicisti? Uno studio comportamentale
2023/2024 TOGLIA, EVA
Il craving: modelli psicologici, basi fisiologiche ed applicazioni cliniche
2023/2024 TREVISAN, IRENE
Il disturbo da stress post traumatico e i suoi effetti sul corpo
2020/2021 GARZOTTO, GIULIO
Il disturbo da stress post-traumatico nel personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza Covid-19
2021/2022 GIANUARIO, ELENA
IL GRUPPO COME BASE SICURA: IPOTESI PER UN NUOVO FATTORE TERAPEUTICO
2020/2021 FRANCO, NADIA
Il legame tra ritmi circadiani e depressione: un target terapeutico efficace?
2023/2024 GRIZZO, MARIANNA
Il movimento di prensione nel disturbo dello spettro autistico
2023/2024 REBELLATO, BEATRICE
Il neglect infantile: una rassegna di studi.
2020/2021 PICCOLI, ARIANNA
Il neurofeedback e la sua applicazione clinica nell'autismo
2021/2022 CASADIO, MICHELE
Il normale e il patologico: un'analisi della letteratura nell'ambito della salute mentale
2023/2024 NEGRI, GAIA
Il potere del “far finta che”, potenziare abilità cognitive e sociali con il gioco di ruolo.
2020/2021 ANDERINI, TOMMASO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Il bias attentivo nelle vittime di abuso infantile e il suo ruolo nel disturbo da stress post-traumatico. | Attentional bias in child abuse victims and its role on post-traumatic stress disorder. | BERNARDI, TOMMASO | |
Lauree triennali | 2020 | Il biofeedback nella riabilitazione cardiologica dei pazienti con cardiopatia ischemica | The biofeedback in cardiological rehabilitation of patients with ischemic heart disease | AGAZZI, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Il burnout negli sport estetici | Burnout in aesthetic sport | TRONCHIN, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il cervelletto emotivo: una meta-analisi sul contributo cerebellare nei processi emozionali attraverso comparazione di studi di Neuroimaging (fmri) | The emotional cerebellum: a meta-analysis of the cerebellar contribution to emotional processing through comparison of Neuroimaging studies (fmri) | PONTI, LUDOVICA GIOVANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Il Circolo Vizioso dell'Evitamento: Prospettive Neurofisiologiche e Sociali per la Comprensione e Terapia del Disturbo da Stress Post-Traumatico | The Vicious Cycle of Avoidance: Neurophysiological and Social Perspectives for the Understanding and Therapy of Post-Traumatic Stress Disorder | ZANANDREIS, FEDERICO | |
Lauree triennali | 2022 | Il condizionamento operante in zebrafish: il ruolo di fattori di disturbo nell'apprendimento | Operant Conditioning in zebrafish: the role of aversive stimulus in learning processes | GUERRINI, REBECCA | |
Lauree triennali | 2020 | Il contatto con il corpo nelle lingue dei segni: un'analisi cross-linguistica del luogo di articolazione | Body contact across sign languages: a cross-linguistic study of signs location | PIAZZA, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | Il contributo della realtà virtuale nella gestione dello stress lavorativo: aspetti teorici e ambiti d'intervento | The Contribution of Virtual Reality in Work-related Stress Management: Theoretical Aspects and Intervention Areas | BERNARDELLI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Il contributo dell’area motoria supplementare nella percezione del tempo esplicita ed implicita: uno studio con stimolazione elettrica random noise (HD-tRNS) | The contribution of the supplementary motor area in explicit and implicit timing: a High-Definition transcranial Random Noise Stimulation (HD-tRNS) study | CANDUS, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | Il controllo cognitivo funziona diversamente nei musicisti? Uno studio comportamentale | Does cognitive control work differently in musicians? A behavioural study | TOGLIA, EVA | |
Lauree triennali | 2023 | Il craving: modelli psicologici, basi fisiologiche ed applicazioni cliniche | Craving: psychological models, physiological bases and clinical applications | TREVISAN, IRENE | |
Lauree triennali | 2020 | Il disturbo da stress post traumatico e i suoi effetti sul corpo | Post-traumatic stress disorder and its effects on the body | GARZOTTO, GIULIO | |
Lauree triennali | 2021 | Il disturbo da stress post-traumatico nel personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza Covid-19 | Post-Traumatic Stress Disorder in Healthcare Workers engaged in the frontline during the Covid-19 emergency | GIANUARIO, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | IL GRUPPO COME BASE SICURA: IPOTESI PER UN NUOVO FATTORE TERAPEUTICO | GROUP AS A SECURE BASE: HYPOTHESIS FOR A NEW THERAPEUTIC FACTOR | FRANCO, NADIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il legame tra ritmi circadiani e depressione: un target terapeutico efficace? | Is the link between circadian rhythms and depression an effective therapeutic target? | GRIZZO, MARIANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Il movimento di prensione nel disturbo dello spettro autistico | Prehension movement in autism spectrum disorder | REBELLATO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2020 | Il neglect infantile: una rassegna di studi. | Childhood neglect: a review of studies. | PICCOLI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Il neurofeedback e la sua applicazione clinica nell'autismo | Neurofeedback and its clinical application in autism | CASADIO, MICHELE | |
Lauree triennali | 2023 | Il normale e il patologico: un'analisi della letteratura nell'ambito della salute mentale | The normal and the pathological: an analysis of literature in the field of mental health | NEGRI, GAIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il potere del “far finta che”, potenziare abilità cognitive e sociali con il gioco di ruolo. | The power of pretend play, the enhancing effects of role play on cognitive and social abilities. | ANDERINI, TOMMASO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile