Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 190 a 209 di 604
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 Il bias attentivo nelle vittime di abuso infantile e il suo ruolo nel disturbo da stress post-traumatico. Attentional bias in child abuse victims and its role on post-traumatic stress disorder. BERNARDI, TOMMASO
Lauree triennali 2020 Il biofeedback nella riabilitazione cardiologica dei pazienti con cardiopatia ischemica The biofeedback in cardiological rehabilitation of patients with ischemic heart disease AGAZZI, ANNA
Lauree triennali 2023 Il burnout negli sport estetici Burnout in aesthetic sport TRONCHIN, GIULIA
Lauree triennali 2022 Il cervelletto emotivo: una meta-analisi sul contributo cerebellare nei processi emozionali attraverso comparazione di studi di Neuroimaging (fmri) The emotional cerebellum: a meta-analysis of the cerebellar contribution to emotional processing through comparison of Neuroimaging studies (fmri) PONTI, LUDOVICA GIOVANNA
Lauree triennali 2023 Il Circolo Vizioso dell'Evitamento: Prospettive Neurofisiologiche e Sociali per la Comprensione e Terapia del Disturbo da Stress Post-Traumatico The Vicious Cycle of Avoidance: Neurophysiological and Social Perspectives for the Understanding and Therapy of Post-Traumatic Stress Disorder ZANANDREIS, FEDERICO
Lauree triennali 2022 Il condizionamento operante in zebrafish: il ruolo di fattori di disturbo nell'apprendimento Operant Conditioning in zebrafish: the role of aversive stimulus in learning processes GUERRINI, REBECCA
Lauree triennali 2020 Il contatto con il corpo nelle lingue dei segni: un'analisi cross-linguistica del luogo di articolazione Body contact across sign languages: a cross-linguistic study of signs location PIAZZA, ALICE
Lauree triennali 2023 Il contributo della realtà virtuale nella gestione dello stress lavorativo: aspetti teorici e ambiti d'intervento The Contribution of Virtual Reality in Work-related Stress Management: Theoretical Aspects and Intervention Areas BERNARDELLI, MARTINA
Lauree triennali 2021 Il contributo dell’area motoria supplementare nella percezione del tempo esplicita ed implicita: uno studio con stimolazione elettrica random noise (HD-tRNS) The contribution of the supplementary motor area in explicit and implicit timing: a High-Definition transcranial Random Noise Stimulation (HD-tRNS) study CANDUS, FRANCESCA
Lauree triennali 2023 Il controllo cognitivo funziona diversamente nei musicisti? Uno studio comportamentale  Does cognitive control work differently in musicians? A behavioural study  TOGLIA, EVA
Lauree triennali 2023 Il craving: modelli psicologici, basi fisiologiche ed applicazioni cliniche Craving: psychological models, physiological bases and clinical applications TREVISAN, IRENE
Lauree triennali 2020 Il disturbo da stress post traumatico e i suoi effetti sul corpo Post-traumatic stress disorder and its effects on the body GARZOTTO, GIULIO
Lauree triennali 2021 Il disturbo da stress post-traumatico nel personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza Covid-19 Post-Traumatic Stress Disorder in Healthcare Workers engaged in the frontline during the Covid-19 emergency GIANUARIO, ELENA
Lauree triennali 2020 IL GRUPPO COME BASE SICURA: IPOTESI PER UN NUOVO FATTORE TERAPEUTICO GROUP AS A SECURE BASE: HYPOTHESIS FOR A NEW THERAPEUTIC FACTOR FRANCO, NADIA
Lauree triennali 2023 Il legame tra ritmi circadiani e depressione: un target terapeutico efficace? Is the link between circadian rhythms and depression an effective therapeutic target? GRIZZO, MARIANNA
Lauree triennali 2023 Il movimento di prensione nel disturbo dello spettro autistico Prehension movement in autism spectrum disorder REBELLATO, BEATRICE
Lauree triennali 2020 Il neglect infantile: una rassegna di studi. Childhood neglect: a review of studies. PICCOLI, ARIANNA
Lauree triennali 2021 Il neurofeedback e la sua applicazione clinica nell'autismo Neurofeedback and its clinical application in autism CASADIO, MICHELE
Lauree triennali 2023 Il normale e il patologico: un'analisi della letteratura nell'ambito della salute mentale The normal and the pathological: an analysis of literature in the field of mental health NEGRI, GAIA
Lauree triennali 2020 Il potere del “far finta che”, potenziare abilità cognitive e sociali con il gioco di ruolo. The power of pretend play, the enhancing effects of role play on cognitive and social abilities. ANDERINI, TOMMASO
Mostrati risultati da 190 a 209 di 604
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile