Sfoglia per Corso
Inibizione in contesti affettivi e rischio di depressione: un supporto all'ipotesi dell'insensibilità al contesto emozionale
2021/2022 CHIAVAROLI, ARIANNA
Integrazione di segnali di forma e movimento indagata con Glass pattern complessi
2021/2022 LI ZUNIGA, LAURA SOFIA
Intelligenza artificiale ispirata al cervello: spiking neural networks come modello di apprendimento biologicamente plausibile
2022/2023 TOMASONI, CAMILLA MARIA
Intelligenza creativa e plusdotazione a confronto: metodi di misurazione e applicazioni in ambito scolastico
2021/2022 MAZZA, MARIA FRANCESCA
Intelligenza socio - emotiva nell’infanzia. Fattori determinanti, metodi di misurazione e modelli di intervento educativi
2021/2022 BUOSI, IRENE
Interazione tra controllo proattivo e interferenza a livello di risposta in un compito di Stroop spaziale
2021/2022 BARBIERO, JACOPO
Interazione tra indici di forma e movimento studiati tramite apprendimento percettivo
2021/2022 FRONI, ANGELA
Interventi di Mindfulness nel disturbo da uso di alcol per prevenire e modulare i sintomi di craving
2022/2023 RAMA, ELENA
Invecchiamento attivo in anziani sani: training di potenziamento attentivo
2021/2022 PIMPONI, MADDALENA
Invecchiamento e memoria: training cognitivo in anziani sani
2021/2022 MARTINELLI, LETIZIA
Ipergeneralizzazione della memoria autobiografica nel Disturbo Depressivo Maggiore (DDM)
2021/2022 RUSSO, MARIA GRAZIA
L'accordo sè-altro nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità nel Disturbo Borderline di Personalità: una rassegna della letteratura.
2022/2023 STIGOL, DAVIDE
L'akrasia nei percorsi di miglioramento della salute
2022/2023 PATRON ZENNARO, GIADA
L'alterazione dei processi cognitivi ed attentivi in persone affette da disturbi alimentari
2022/2023 SANGALLI, LINDA
L'apprendimento percettivo in visione: studio su un paradigma di training percettivo in soggetti normovedenti e confronto con pazienti anziani
2020/2021 ZILIO, NICOLE
L'apprendimento percettivo in visione: un confronto tra normovedenti e pazienti con otticopatia
2020/2021 COIUTTI, CHIARA
L'effetto delle impronte direzionate nell'attenzione spaziale
2021/2022 POLO, ANDREA
L'effetto di ansia e depressione sulla percezione temporale esplicita ed implicita
2022/2023 PEMAJ, DEBORA
L'effetto di un'illusione ottica nella preferenza di profondità degli Zebrafish (Danio rerio)
2022/2023 OTTOBONI, ELISA
L'effetto spettatore nel cyberbullismo
2022/2023 ANDRIOLO, GLORIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Inibizione in contesti affettivi e rischio di depressione: un supporto all'ipotesi dell'insensibilità al contesto emozionale | Inhibition in affective context and risk of depression: a support to the emotional context insensitivity hypothesis | CHIAVAROLI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Integrazione di segnali di forma e movimento indagata con Glass pattern complessi | Integration of shape and motion signals investigated with complex Glass patterns | LI ZUNIGA, LAURA SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Intelligenza artificiale ispirata al cervello: spiking neural networks come modello di apprendimento biologicamente plausibile | Brain-inspired artificial intelligence: spiking neural networks as a biologically plausible learning model | TOMASONI, CAMILLA MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Intelligenza creativa e plusdotazione a confronto: metodi di misurazione e applicazioni in ambito scolastico | Creative intelligence and giftedness compared: measurement methods and applications in schools | MAZZA, MARIA FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Intelligenza socio - emotiva nell’infanzia. Fattori determinanti, metodi di misurazione e modelli di intervento educativi | Socio emotional intelligence in childhood. Determinants, measurement methods, and educational intervention models | BUOSI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | Interazione tra controllo proattivo e interferenza a livello di risposta in un compito di Stroop spaziale | Interaction between proactive control and response-level interference in a spatial Stroop task | BARBIERO, JACOPO | |
Lauree triennali | 2021 | Interazione tra indici di forma e movimento studiati tramite apprendimento percettivo | Interaction between form and motion cues investigated with perceptual learning | FRONI, ANGELA | |
Lauree triennali | 2022 | Interventi di Mindfulness nel disturbo da uso di alcol per prevenire e modulare i sintomi di craving | Mindfulness-based interventions in alcohol use disorder to prevent and modulate craving symptoms | RAMA, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento attivo in anziani sani: training di potenziamento attentivo | Active aging in healthy elderly: attentional reinforcement training | PIMPONI, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento e memoria: training cognitivo in anziani sani | Aging and memory: cognitive training in healthy older adults | MARTINELLI, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Ipergeneralizzazione della memoria autobiografica nel Disturbo Depressivo Maggiore (DDM) | Overgeneral autobiographical memory in Major Depressive Disorder (MDD) | RUSSO, MARIA GRAZIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'accordo sè-altro nella valutazione dei tratti maladattivi di personalità nel Disturbo Borderline di Personalità: una rassegna della letteratura. | Self-other agreement in the assessment of maladaptive personality traits in Borderline Personality Disorder: a literature review. | STIGOL, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2022 | L'akrasia nei percorsi di miglioramento della salute | Akrasia in health improvement treatments | PATRON ZENNARO, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | L'alterazione dei processi cognitivi ed attentivi in persone affette da disturbi alimentari | The alteration of cognitive and attentional processes in individuals suffering from eating disorders | SANGALLI, LINDA | |
Lauree triennali | 2020 | L'apprendimento percettivo in visione: studio su un paradigma di training percettivo in soggetti normovedenti e confronto con pazienti anziani | Perceptual learning in vision: study on a perceptual training paradigm in normal sighted subjects and comparison with elderly patients | ZILIO, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | L'apprendimento percettivo in visione: un confronto tra normovedenti e pazienti con otticopatia | Perceptual learning in vision: a comparison between normally sighted people and patients with a pre-chiasmatic lesion | COIUTTI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | L'effetto delle impronte direzionate nell'attenzione spaziale | Effect of oriented footprints on spatial attention | POLO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | L'effetto di ansia e depressione sulla percezione temporale esplicita ed implicita | The effect of anxiety and depression on explicit and implicit temporal perception | PEMAJ, DEBORA | |
Lauree triennali | 2022 | L'effetto di un'illusione ottica nella preferenza di profondità degli Zebrafish (Danio rerio) | The effect of a visual illusion on the depth preference of Zebrafish (Danio rerio) | OTTOBONI, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | L'effetto spettatore nel cyberbullismo | The bystander effect in cyberbullying | ANDRIOLO, GLORIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile