Sfoglia per Corso
Le caratteristiche degli atteggiamenti intergruppi in età prescolare
2023/2024 GUIDI, STEFANO
Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 BASILE, GIULIA
Le conseguenze del rumore: focus su bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività
2021/2022 FIN, VERONICA
Le differenze individuali nella motivazione alla cura dei bambini: un’analisi della relazione con le tendenze comportamentali spontanee
2021/2022 TREGNAGHI, NICHOLAS
Le differenze sessuali a livello cerebrale e le loro interpretazioni: una rassegna critica.
2022/2023 MATTEOTTI, ELENA
Le espressioni facciali delle emozioni nel disturbo dello spettro autistico (ASD): produzione, riconoscimento ed effetti della pandemia da Covid-19
2021/2022 GIANNI, GAIA
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 TONIOLO, SOFIA
LE INFLUENZE RECIPROCHE TRA DISTURBI DELL'ATTACCAMENTO E DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO NELLA DIAGNOSI E NELL'INTERVENTO
2021/2022 MORUCCI, SILVIA
Le intenzioni motorie nelle piante rampicanti
2021/2022 VACCARO, SARA
Le intenzioni motorie nelle piante: il ruolo dello strigolattone
2023/2024 DE ROSA, LEONARDO
Le piante sanno scegliere? Uno studio cinematico sul processo di decisione nelle piante rampicanti
2020/2021 PACE, TERESA
LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura
2021/2022 LENA, ELISA
Leadership trasformazionale, emozioni positive e negative, e correlati organizzativi
2021/2022 BALTIERI, SARA
Liberali e Conservatori: strutture e funzioni cerebrali a confronto
2021/2022 GELMETTI, ELENA
Listening Span Test per la valutazione della Memoria di Lavoro e dell'Invecchiamento Cognitivo
2023/2024 STECCHINA, CARMEN
Lo sport rappresenta un fattore di protezione o di rischio per lo sviluppo di un'immagine corporea negativa e disordini del comportamento alimentare?
2023/2024 GUASTALLA, FEDERICA
Lo stile alimentare intuitivo e la desiderabilità sociale. Uno studio su studenti universitari
2022/2023 FARINEA, ANNA
Lo studio del processo referenziale nella ricerca in clinica: una rassegna dei più recenti contributi empirici
2023/2024 RODARO, EMANUELE
LO SVILUPPO DEL CERVELLO E DELLA MENTE NEI BAMBINI CON GENITORI TOSSICODIPENDENTI: UNO SGUARDO DALLA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA INTERPERSONALE.
2021/2022 ZANOTTO, ALESSIA
“Lo sviluppo della risposta neofobica e dell’attrazione per ambienti complessi nella prima settimana di vita degli zebrafish”
2023/2024 NICOLATO, VITTORIO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Le caratteristiche degli atteggiamenti intergruppi in età prescolare | The characteristics of intergroup attitudes during pre-school age | GUIDI, STEFANO | |
Lauree triennali | 2020 | Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Social communication skills and recognition of emotions in autistic children and young people without mental disability | BASILE, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le conseguenze del rumore: focus su bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività | The consequences of noise: focus on children with Specific Learning Disorders and Attention Deficit Hyperactivity Disorder | FIN, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Le differenze individuali nella motivazione alla cura dei bambini: un’analisi della relazione con le tendenze comportamentali spontanee | Individual differences in the motivation for caring for children: an analysis of the relationship with spontaneous behavioral tendencies | TREGNAGHI, NICHOLAS | |
Lauree triennali | 2022 | Le differenze sessuali a livello cerebrale e le loro interpretazioni: una rassegna critica. | Cerebral sexual differences and their interpretations: a critical survey. | MATTEOTTI, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Le espressioni facciali delle emozioni nel disturbo dello spettro autistico (ASD): produzione, riconoscimento ed effetti della pandemia da Covid-19 | Facial expressions of emotions in autism spectrum disorder (ASD): production, recognition and effects of Covid-19 pandemic | GIANNI, GAIA | |
Lauree triennali | 2020 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disability | TONIOLO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | LE INFLUENZE RECIPROCHE TRA DISTURBI DELL'ATTACCAMENTO E DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO NELLA DIAGNOSI E NELL'INTERVENTO | The reciprocal influences between Attachment Disorders and Autism Spectrum Disorders in diagnosis and intervention | MORUCCI, SILVIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le intenzioni motorie nelle piante rampicanti | Motor intentions in climbing plants | VACCARO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Le intenzioni motorie nelle piante: il ruolo dello strigolattone | Motor intentions in plants: the role of strigolactone | DE ROSA, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2020 | Le piante sanno scegliere? Uno studio cinematico sul processo di decisione nelle piante rampicanti | Are plants able to choose? A kinematic study on decisional processes in climbing plants | PACE, TERESA | |
Lauree triennali | 2021 | LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura | NUMERICAL CALCULATION STRATEGIES IN GIFTED CHILDREN: A review of the literature | LENA, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Leadership trasformazionale, emozioni positive e negative, e correlati organizzativi | Transformational leadership, positive and negative emotions, and organizational correlates | BALTIERI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Liberali e Conservatori: strutture e funzioni cerebrali a confronto | Liberals and Conservatives: brain structures and functions compared | GELMETTI, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Listening Span Test per la valutazione della Memoria di Lavoro e dell'Invecchiamento Cognitivo | Listening Span Test for memory and cognitive ageing assessment | STECCHINA, CARMEN | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sport rappresenta un fattore di protezione o di rischio per lo sviluppo di un'immagine corporea negativa e disordini del comportamento alimentare? | Does sport represent a protective or a risk factor for the development of a negative body image and for eating disorders? | GUASTALLA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stile alimentare intuitivo e la desiderabilità sociale. Uno studio su studenti universitari | Intuitive eating style and social desirability. A study on Italian university students | FARINEA, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo studio del processo referenziale nella ricerca in clinica: una rassegna dei più recenti contributi empirici | The study of referential process in clinical research: a review of most recent empirical contribution | RODARO, EMANUELE | |
Lauree triennali | 2021 | LO SVILUPPO DEL CERVELLO E DELLA MENTE NEI BAMBINI CON GENITORI TOSSICODIPENDENTI: UNO SGUARDO DALLA PROSPETTIVA DELLA NEUROBIOLOGIA INTERPERSONALE. | THE DEVELOPMENT OF THE BRAIN AND MIND IN CHILDREN WITH DRUG ADDICT PARENTS: A LOOK FROM THE PERSPECTIVE OF INTERPERSONAL NEUROBIOLOGY. | ZANOTTO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | “Lo sviluppo della risposta neofobica e dell’attrazione per ambienti complessi nella prima settimana di vita degli zebrafish” | “Development of neophobic response and attraction to complex environments in the first week of life in zebrafish" | NICOLATO, VITTORIO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile