Sfoglia per Corso
Analisi della relazione tra abilità visuospaziali e sociali nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva
2023/2024 MIRABASSI, LAURA
Analisi della relazione tra pensiero divergente e intelligenza fluida nella scuola secondaria.
2023/2024 PRETOTTO, FILIPPO
Analisi delle differenze di genere nello sviluppo delle abilità visuospaziali
2022/2023 BELOTTI, SARA
Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4.
2021/2022 MANINI, BIANCA
Ansia accademica, regolazione emotiva ed autostima scolastica in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2023/2024 BERNARDINI, JUDIT
Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche?
2021/2022 ROMAGNOLI, AMBRA
Ansia per la matematica e percezione di competenza: il ruolo dei fattori emotivi negli studenti di scuola secondaria di primo grado
2023/2024 SCAFORA, GIULIA
Ansia per la matematica, attitudini e fattori contestuali: come influenzano le prestazioni matematiche in bambini della scuola primaria?
2020/2021 POLGA, ANGELA
Ansia sociale e abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento
2023/2024 MISSIROLI, CARLOTTA
Ansia, evitamento e percezione di controllo nell'apprendimento matematico nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 MAIANO, LETIZIA
Apprendimento concettuale da video e multitasking: una ricerca nella scuola secondaria di II grado
2023/2024 CIKOJEVIC, MILICA
Apprendimento concettuale da video standard e confutazionale
2024/2025 BUCCAFURNI, LORENZO
Apprendimento ed esposizione al verde nei preadolescenti: il ruolo del tono cardiaco vagale
2024/2025 NEGRI, BEATRICE
Aprassia ideomotoria: una rassegna sistematica della letteratura
2021/2022 BRESOLIN, ALBERTO
Arte e psicologia dell'arte. L'attività creativa come veicolo di benessere per le persone.
2023/2024 CAMPESAN, PIERLUIGI
Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2021/2022 PELLEGRINO, FRANCESCO
Assessing the Suitability of AI-Generated Texts Across Proficiency Levels Using the Functional Adequacy Scale
2023/2024 AKOVA, ALP
Atteggiamenti verso coppie omogenitoriali in Italia: il ruolo di minaccia simbolica e giustificazione del sistema sulla percezione delle competenze genitoriali.
2023/2024 VALENTE, EMMA
Attitudini Alimentari e Gestione delle Emozioni: È possibile dimostrare un’associazione significativa in individui senza patologie del comportamento alimentare?
2023/2024 PAPA, CAROLINA
Attitudini, stereotipo di genere e attività di home numeracy: quale relazione tra le credenze dei genitori e la prestazione matematica in bambini della scuola primaria?
2020/2021 MARIN, BEATRICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Analisi della relazione tra abilità visuospaziali e sociali nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva | Analysis of the relationship between visuospatial and social skills in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | MIRABASSI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi della relazione tra pensiero divergente e intelligenza fluida nella scuola secondaria. | Analysis of the relationship between divergent thinking and fluid Intelligence in secondary school. | PRETOTTO, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle differenze di genere nello sviluppo delle abilità visuospaziali | Gender differences in the development of visuospatial abilities | BELOTTI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4. | Developmental analysis in bilingual and monolingual preschool children: a study through the Developmental Profile 4. | MANINI, BIANCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia accademica, regolazione emotiva ed autostima scolastica in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Academic Anxiety, Emotion Regulation and Academic Self-Esteem in children and adolescents with Specific Learning Disorder | BERNARDINI, JUDIT | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? | Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? | ROMAGNOLI, AMBRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia per la matematica e percezione di competenza: il ruolo dei fattori emotivi negli studenti di scuola secondaria di primo grado | Maths anxiety and self-competence: the role of affective factors in middle school students | SCAFORA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Ansia per la matematica, attitudini e fattori contestuali: come influenzano le prestazioni matematiche in bambini della scuola primaria? | Math anxiety, attitudes and contextual factors: how may they influence math performance in primary school children? | POLGA, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia sociale e abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento | Social anxiety and social skills in children and adolescents affected by Specific Learning Disorders | MISSIROLI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia, evitamento e percezione di controllo nell'apprendimento matematico nella scuola secondaria di primo grado | Anxiety, avoidance, and perception of control in mathematical learning among middle school students | MAIANO, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento concettuale da video e multitasking: una ricerca nella scuola secondaria di II grado | Video-based learning and multitasking: a study in upper secondary school | CIKOJEVIC, MILICA | |
Lauree magistrali | 2024 | Apprendimento concettuale da video standard e confutazionale | Conceptual learning from standard and refutational video | BUCCAFURNI, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2024 | Apprendimento ed esposizione al verde nei preadolescenti: il ruolo del tono cardiaco vagale | Learning and green exposure in preadolescents: the role of cardiac vagal tone | NEGRI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Aprassia ideomotoria: una rassegna sistematica della letteratura | Ideomotor Apraxia: a systematic review | BRESOLIN, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2023 | Arte e psicologia dell'arte. L'attività creativa come veicolo di benessere per le persone. | Art and psychology of art. Creative activity as a vehicle for well-being for people. | CAMPESAN, PIERLUIGI | |
Lauree magistrali | 2021 | Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Emotional and cognitive aspects of math anxiety in teenagers with Specific Learning Disorder | PELLEGRINO, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2023 | Assessing the Suitability of AI-Generated Texts Across Proficiency Levels Using the Functional Adequacy Scale | Assessing the Suitability of AI-Generated Texts Across Proficiency Levels Using the Functional Adequacy Scale | AKOVA, ALP | |
Lauree magistrali | 2023 | Atteggiamenti verso coppie omogenitoriali in Italia: il ruolo di minaccia simbolica e giustificazione del sistema sulla percezione delle competenze genitoriali. | Attitudes towards Same-Sex Parenting in Italy: the Role of Symbolic Threat and System Justification on Perceptions of Parental Competence. | VALENTE, EMMA | |
Lauree magistrali | 2023 | Attitudini Alimentari e Gestione delle Emozioni: È possibile dimostrare un’associazione significativa in individui senza patologie del comportamento alimentare? | Eating Attitudes and Emotion Management: Is it possible to demonstrate an association in individuals without eating behavior disorders? | PAPA, CAROLINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Attitudini, stereotipo di genere e attività di home numeracy: quale relazione tra le credenze dei genitori e la prestazione matematica in bambini della scuola primaria? | Attitudes, gender stereotype and home numeracy activities: what relationship between parents’ beliefs and maths performance in primary school children? | MARIN, BEATRICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile