Sfoglia per Corso
Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura
2021/2022 VERONESE, EVELINE
BENESSERE E PERCEZIONE DEL RISCHIO IN PREADOLESCENZA: IL RUOLO DEL TONO CARDIACO VAGALE
2022/2023 MARRAZZA, MILENA
Bidirezionalità del legame tra linguaggio e funzioni esecutive in età prescolare, uno studio trasversale tra i 3 e i 6 anni
2023/2024 FRANZOI, LAURA
Bilingual Narrative Competence and Vocabulary of Preschoolers in Costa Rica
2023/2024 GARCIA MARIN, MARIA DEL ROSARIO DE FATIMA
Bilingualism and Autism Spectrum Disorder
2023/2024 PANDOLFI, ELISA
Bullismo e Cyberbullismo: il ruolo della Malevolent creativity
2023/2024 CASTRECHINI, DAVIDE
Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi
2020/2021 OBOE, RICCARDO
Cambiamento climatico e cooperazione: il ruolo della percezione del rischio in pre adolescenza.
2022/2023 FERRARI, NOEMI
Career Adapt-ability, Emotional Intelligence, Resilience and Career Readiness in Gifted and Non Gifted Middle School Students
2023/2024 YAZICI, GOKNUR
Carta o schermo: gli effetti del mezzo di lettura sulla comprensione di testi di scienze e sulle emozioni epistemiche degli studenti.
2022/2023 ZUPPA, IRENE
Clustering dei sintomi ansiosi in adolescenti sani e con diabete mellito di tipo 1: relazioni con i costrutti di intolleranza all'incertezza e ansia di separazione genitoriale in adolescenza
2023/2024 SIMONI, MARTINA
Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination.
2023/2024 BARRESI, GIULIA
COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI
2023/2024 NEMICCOLA, CLARA
Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down
2021/2022 PELLIZZER, YOYCE
Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo.
2021/2022 ZANLORENZI, GIORGIA
Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti
2020/2021 LOCATI, ALICE
Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale.
2022/2023 PRATESI, SARA
COMPRENSIONE DEL TESTO NEI NATIVI DIGITALI: ANALISI DEGLI EFFETTI DELLA DIGITALIZZAZIONE SULLA LETTURA
2022/2023 CRISTINI, SARA
Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio
2020/2021 PELLIZZARO, SERENA
Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale
2022/2023 CANUTI, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura | Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review | VERONESE, EVELINE | |
Lauree magistrali | 2022 | BENESSERE E PERCEZIONE DEL RISCHIO IN PREADOLESCENZA: IL RUOLO DEL TONO CARDIACO VAGALE | WELL-BEING AND RISK PERCEPTION IN PREADOLESCENCE: THE ROLE OF CARDIAC VAGAL TONE | MARRAZZA, MILENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bidirezionalità del legame tra linguaggio e funzioni esecutive in età prescolare, uno studio trasversale tra i 3 e i 6 anni | Bidirectionality of the relationship between language and executive functions in preschool children, a cross-sectional study between 3 and 6 years of age | FRANZOI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bilingual Narrative Competence and Vocabulary of Preschoolers in Costa Rica | Bilingual Narrative Competence and Vocabulary of Preschoolers in Costa Rica | GARCIA MARIN, MARIA DEL ROSARIO DE FATIMA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bilingualism and Autism Spectrum Disorder | Bilingualism and Autism Spectrum Disorder | PANDOLFI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bullismo e Cyberbullismo: il ruolo della Malevolent creativity | Bullying and Cyberbullying: the role of Malevolent creativity | CASTRECHINI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2020 | Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi | Football and mirror neurons: why to rely on neuroscience to improve foot play | OBOE, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | Cambiamento climatico e cooperazione: il ruolo della percezione del rischio in pre adolescenza. | Climate change and cooperation: the role of risk perception in pre-adolescence | FERRARI, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2023 | Career Adapt-ability, Emotional Intelligence, Resilience and Career Readiness in Gifted and Non Gifted Middle School Students | Career Adapt-ability, Emotional Intelligence, Resilience and Career Readiness in Gifted and Non Gifted Middle School Students | YAZICI, GOKNUR | |
Lauree magistrali | 2022 | Carta o schermo: gli effetti del mezzo di lettura sulla comprensione di testi di scienze e sulle emozioni epistemiche degli studenti. | Paper or screen: the effects of reading medium on students' comprehension of science texts and epistemic emotions. | ZUPPA, IRENE | |
Lauree magistrali | 2023 | Clustering dei sintomi ansiosi in adolescenti sani e con diabete mellito di tipo 1: relazioni con i costrutti di intolleranza all'incertezza e ansia di separazione genitoriale in adolescenza | Clustering of anxious symptoms in non clinical and with type 1 diabetes adolescents: relationships with the constructs of intolerance of uncertainty and parental separation anxiety in adolescence | SIMONI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | BARRESI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI | Numeric knowledge of quantity and of the zero: a study with pre-schoolers | NEMICCOLA, CLARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down | Numerical cognition in children with Down syndrome | PELLIZZER, YOYCE | |
Lauree magistrali | 2021 | Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo. | How the defense mechanisms evolve along the psychotherapeutic path: a single-case process-outcome research. | ZANLORENZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti | Social-emotional skills and school inclusion: the point of view of a group of preadolescents | LOCATI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale. | Prosocial behaviors in school age: the role of family support and cardiac vagal tone. | PRATESI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | COMPRENSIONE DEL TESTO NEI NATIVI DIGITALI: ANALISI DEGLI EFFETTI DELLA DIGITALIZZAZIONE SULLA LETTURA | TEXT COMPREHENSION IN DIGITAL NATIVES: ANALYSIS OF THE EFFECT OF DIGITALIZATION ON READING | CRISTINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio | Oral text comprehension, metaphonological ability and emotional-behavioral problems: a study of children with and without a migration background | PELLIZZARO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale | Emotion comprehension and regulation in children with different sensitivity in relation to parenting stress | CANUTI, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile