Sfoglia per Corso
Gender differences in mathematical learning: a meta-analytic study
2022/2023 MOINARD, MELANIE MARIE
Genitori di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: screening del loro benessere psicologico
2023/2024 CHINELLATO, SARA
GLI EFETTI DELLA CREATIVITÀ, DELLE ABILITÀ LESSICALI E DI MEMORIA DI LAVORO SULL'ACQUIZIONE DI NUOVE PAROLE IN FUNZIONE DELLE DIFFERENZE NELLO STATUS SOCIOECONOMICO
2022/2023 VAQUER, FRANCESCA MARIA
Gli effetti cognitivi del pensiero computazionale: Una meta-analisi
2020/2021 SCANDELLA, ELISA
Gli effetti del Covid-19 sul comportamento prosociale nei bambini in età scolare
2020/2021 MAGRO, MARGHERITA
Gli effetti del rumore sull'apprendimento dei bambini in classe: l'app CoEN
2020/2021 GATTI, MARIANNA
I fattori psicologici nella balbuzie: uno studio sperimentale su soggetti in età pre-scolare.
2022/2023 KARIM, KHADIJA
I pensieri disfunzionali nella risoluzione di equazioni semplici: qual è il ruolo della memoria di lavoro? Uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado
2021/2022 BERTUOL, GIORGIA
I sintomi di ansia di separazione nei caregivers di bambini con diagnosi di asma: uno studio esplorativo che coinvolge un gruppo di triadi familiari
2023/2024 PAULETTO, CAMILLA
Identità culturale, coinvolgimento accademico e clima di diversità culturale in classe: primi risultati dell’adattamento italiano dell’intervento “Identity Project”
2020/2021 MOLINARO, VALENTINA
Identità etnica, consapevolezza emotiva e comportamento prosociale: uno studio su preadolescenti con e senza background migratorio
2020/2021 BECONCINI, GIULIA
IL BENESSERE E LA QUALITA' DI VITA DEI SIBLING IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
2021/2022 CARCERERI, FRANCESCA-ILARIA
Il benessere in aula: una ricerca sul campo
2021/2022 MENEGAZZO, MARTA
Il Benessere nei Preadolescenti: il ruolo del Tono Cardiaco Vagale nella relazione tra Stress Scolastico e Distress Psicologico
2023/2024 SCUFFI, GIULIA
IL BENESSERE NEL CONTESTO FAMIGLIA: GENITORI, FRATELLI E SORELLE DI PERSONE CON DISABILITÀ
2021/2022 BIDESE, LUCREZIA
Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino.
2021/2022 STERNI, AURORA
Il concetto di fiducia epistemica in età evolutiva: un'analisi della letteratura.
2021/2022 BONANNO, SILVIA
Il corpo tra realtà e fantasia. L'influenza del body positivity e dell'ideale di bellezza sulla soddisfazione corporea e sul confronto sociale.
2021/2022 FATONE, FABIOLA
"Il mondo che vogliamo... 'lavoriamo' tutti insieme!": un progetto di orientamento per bambini e bambine della scuola primaria
2022/2023 CIRILLI, MARTA
Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino.
2022/2023 NUGNES, FERNANDO DANIEL
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Gender differences in mathematical learning: a meta-analytic study | Gender differences in mathematical learning: a meta-analytic study | MOINARD, MELANIE MARIE | |
Lauree magistrali | 2023 | Genitori di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: screening del loro benessere psicologico | Parents of pediatric patients with oncohaematological diseases: screening of their psychological well-being | CHINELLATO, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | GLI EFETTI DELLA CREATIVITÀ, DELLE ABILITÀ LESSICALI E DI MEMORIA DI LAVORO SULL'ACQUIZIONE DI NUOVE PAROLE IN FUNZIONE DELLE DIFFERENZE NELLO STATUS SOCIOECONOMICO | EFFECTS OF CREATIVITY, LEXICAL AND WORKING MEMORY SKILLS ON THE ACQUISITION OF NEW WORDS ACCORDING TO DIFFERENCES IN SOCIO-ECONOMIC STATUS | VAQUER, FRANCESCA MARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti cognitivi del pensiero computazionale: Una meta-analisi | The cognitive effects of computational thinking: A meta-analysis | SCANDELLA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti del Covid-19 sul comportamento prosociale nei bambini in età scolare | The effects of Covid-19 on the prosocial behaviour in school-age children | MAGRO, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti del rumore sull'apprendimento dei bambini in classe: l'app CoEN | Noise effects on children's learning in classroom: the CoEN app | GATTI, MARIANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | I fattori psicologici nella balbuzie: uno studio sperimentale su soggetti in età pre-scolare. | Psychological features in stuttering: an experimental study on pre-school children | KARIM, KHADIJA | |
Lauree magistrali | 2021 | I pensieri disfunzionali nella risoluzione di equazioni semplici: qual è il ruolo della memoria di lavoro? Uno studio su ragazzi della scuola secondaria di primo grado | Dysfunctional thoughts in solving simple equations: what is the role of working memory? A study on middle school students | BERTUOL, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | I sintomi di ansia di separazione nei caregivers di bambini con diagnosi di asma: uno studio esplorativo che coinvolge un gruppo di triadi familiari | Separation anxiety symptoms of asthmatic children caregivers: an exploratory study involving a group of family triads | PAULETTO, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità culturale, coinvolgimento accademico e clima di diversità culturale in classe: primi risultati dell’adattamento italiano dell’intervento “Identity Project” | Cultural identity, academic engagement, and classroom cultural diversity climate: first results of the Italian adaptation of the “Identity Project” intervention | MOLINARO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità etnica, consapevolezza emotiva e comportamento prosociale: uno studio su preadolescenti con e senza background migratorio | Ethnic identity, emotional awareness and prosocial behavior: A study of early adolescents with and without a migration background | BECONCINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL BENESSERE E LA QUALITA' DI VITA DEI SIBLING IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA | SIBLINGS’ WELLBEING AND QUALITY OF LIFE IN PEDIATRIC ONCOHEMATOLOGY | CARCERERI, FRANCESCA-ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il benessere in aula: una ricerca sul campo | Classroom well-being: a research on the field | MENEGAZZO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Benessere nei Preadolescenti: il ruolo del Tono Cardiaco Vagale nella relazione tra Stress Scolastico e Distress Psicologico | Well-being in Preadolescents: the role of Cardiac Vagal Tone in the relationship between School Stress and Psychological Distress | SCUFFI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL BENESSERE NEL CONTESTO FAMIGLIA: GENITORI, FRATELLI E SORELLE DI PERSONE CON DISABILITÀ | WELL-BEING IN THE FAMILY CONTEXT: PARENTS, BROTHERS AND SISTERS OF PEOPLE WITH DISABILITIES | BIDESE, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino. | Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development. | STERNI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il concetto di fiducia epistemica in età evolutiva: un'analisi della letteratura. | Epistemic trust: a review on developmental studies. | BONANNO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il corpo tra realtà e fantasia. L'influenza del body positivity e dell'ideale di bellezza sulla soddisfazione corporea e sul confronto sociale. | The body between reality and fantasy. The influence of body positivity and the thin ideal on body satisfaction and social comparison. | FATONE, FABIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Il mondo che vogliamo... 'lavoriamo' tutti insieme!": un progetto di orientamento per bambini e bambine della scuola primaria | "The world we want... let's all 'work' together!: an orientation project for primary school boys and girls | CIRILLI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il nido infelice. L'importanza delle dinamiche famigliari nello sviluppo del bambino. | The unhappy nest. The importance of family dynamics in child development. | NUGNES, FERNANDO DANIEL |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile