Sfoglia per Corso
Oltre la malattia: un'indagine sul benessere e la qualità di vita dei siblings dei bambini colpiti dal cancro
2022/2023 GRAZIOLI, MARTINA
Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6.
2022/2023 VERONESE, MATTEO
Orientamento al futuro, resilienza e strategie di coping in giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: uno studio esplorativo
2021/2022 BENAGLIO, LAURA
Orientarsi verso un futuro inclusivo e sostenibile: Un training basato sul Life Design per ragazzi della scuola secondaria di secondo grado
2023/2024 COSTANTINO, ANTONIO
Ortoressia nervosa, alimentazione disfunzionale, caratteristiche ossessivo-compulsive e costrutti transdiagnostici in un campione tratto dalla popolazione generale italiana.
2023/2024 TOSI, FRANCESCO
Outdoor e skill training: uno studio esplorativo con adolescenti.
2021/2022 MORI, MARGHERITA
Parental Burnout e Job Burnout: un’analisi del rapporto tra esaurimento genitoriale e professionale in un campione italiano
2024/2025 PAGANELLI, IRENE
Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project
2022/2023 SERIN GORGUNER, FATMA SELCEN
Parenting e comportamenti aggressivi nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2023/2024 RUOSO, ELENA
Parenting: il ruolo delle funzioni esecutive
2023/2024 BOLZON, ENRICO
Pensare al futuro in situazioni difficili: riflessioni a margine di una ricerca.
2022/2023 CANNIZZARO, ROBERTA
Pensiero logico, sviluppo cognitivo e ambiente. Uno studio esplorativo.
2023/2024 CARDILE, GIOVANNA
Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students
2022/2023 KAUTSARI, NAILA
Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica.
2022/2023 ZANELLA, ELISA
Percorsi di potenziamento delle funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down: Analisi di casi
2023/2024 DELPERO, SARA
Predictive factors impacting attentional functions in children with leukemia by computerized test KITAP
2023/2024 MILLER, JOSEPH KYLE
Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia
2022/2023 GIRARDI, CHIARA
Presa in carico multidisciplinare e benessere psicologico del caregiver nell'Atrofia Muscolare Spinale: cosa è cambiato negli ultimi vent’anni.
2021/2022 NEGRI, MIREA
Probing the link between space and number: influence of perceptual flanker variation in line bisection tasks
2024/2025 AHOOKHOSH, PARIA
Processi attentivi e memoria di riconoscimento visivo a 12 mesi di età corretta: un confronto tra due gruppi di bambini nati pretermine con diverso trattamento glicemico nella prima settimana di vita.
2020/2021 AVAGLIANO, LIVIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Oltre la malattia: un'indagine sul benessere e la qualità di vita dei siblings dei bambini colpiti dal cancro | Beyond the Illness: An Investigation into the Well-being and Quality of Life of Siblings of Children Affected by Cancer | GRAZIOLI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6. | Educational opportunities in domestic and extra-domestic environment: a survey on the families of Fondi (LT) with the project "Biblioteche Volanti" for the 0-6 age range. | VERONESE, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Orientamento al futuro, resilienza e strategie di coping in giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: uno studio esplorativo | Future orientation, resilience, and coping strategies in young adult refugees and asylum seekers in Greece: An exploratory study | BENAGLIO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Orientarsi verso un futuro inclusivo e sostenibile: Un training basato sul Life Design per ragazzi della scuola secondaria di secondo grado | Orienting towards an inclusive and sustainable future: A training based on Life Design for secondary school students | COSTANTINO, ANTONIO | |
Lauree magistrali | 2023 | Ortoressia nervosa, alimentazione disfunzionale, caratteristiche ossessivo-compulsive e costrutti transdiagnostici in un campione tratto dalla popolazione generale italiana. | Orthorexia nervosa, disordered eating, obsessive-compulsive characteristics and transdiagnostic constructs in a non-clinical italian sample. | TOSI, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Outdoor e skill training: uno studio esplorativo con adolescenti. | Outdoor and skill training: an exploratory study with adolescents. | MORI, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2024 | Parental Burnout e Job Burnout: un’analisi del rapporto tra esaurimento genitoriale e professionale in un campione italiano | Parental Burnout and Job Burnout: An Analysis of the Relationship Between Parental and Professional Exhaustion in an Italian Sample | PAGANELLI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project | Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project | SERIN GORGUNER, FATMA SELCEN | |
Lauree magistrali | 2023 | Parenting e comportamenti aggressivi nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Parenting and aggressive behaviours in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder | RUOSO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Parenting: il ruolo delle funzioni esecutive | Parenting: the role of executive functions | BOLZON, ENRICO | |
Lauree magistrali | 2022 | Pensare al futuro in situazioni difficili: riflessioni a margine di una ricerca. | Thinking about the future in difficult situations: reflections on the sidelines of a research study | CANNIZZARO, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Pensiero logico, sviluppo cognitivo e ambiente. Uno studio esplorativo. | Logical thinking, cognitive development and educational environment. An exploratory study. | CARDILE, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students | Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students | KAUTSARI, NAILA | |
Lauree magistrali | 2022 | Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica. | Perception of risk and incidentality: a research on the differences between ADHD and typical population. | ZANELLA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Percorsi di potenziamento delle funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down: Analisi di casi | Pathways to enhancing executive functions in children with Down syndrome: Case analysis | DELPERO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Predictive factors impacting attentional functions in children with leukemia by computerized test KITAP | Predictive factors impacting attentional functions in children with leukemia by computerized test KITAP | MILLER, JOSEPH KYLE | |
Lauree magistrali | 2022 | Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia | General and specific learning's prerequisites: a study carried out in the last year of Kindergarten | GIRARDI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Presa in carico multidisciplinare e benessere psicologico del caregiver nell'Atrofia Muscolare Spinale: cosa è cambiato negli ultimi vent’anni. | Multidisciplinary management and caregiver psychological well-being in Spinal Muscular Atrophy: changes over the last twenty years. | NEGRI, MIREA | |
Lauree magistrali | 2024 | Probing the link between space and number: influence of perceptual flanker variation in line bisection tasks | Probing the link between space and number: influence of perceptual flanker variation in line bisection tasks | AHOOKHOSH, PARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Processi attentivi e memoria di riconoscimento visivo a 12 mesi di età corretta: un confronto tra due gruppi di bambini nati pretermine con diverso trattamento glicemico nella prima settimana di vita. | Attentional processes and visual recognition memory at 12 months of corrected age: A comparison between two groups of prematurely born infants with different glycemic treatment during the first week of life. | AVAGLIANO, LIVIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile