Sfoglia per Corso
Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project
2022/2023 SERIN GORGUNER, FATMA SELCEN
Pensare al futuro in situazioni difficili: riflessioni a margine di una ricerca.
2022/2023 CANNIZZARO, ROBERTA
Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students
2022/2023 KAUTSARI, NAILA
Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica.
2022/2023 ZANELLA, ELISA
Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia
2022/2023 GIRARDI, CHIARA
Presa in carico multidisciplinare e benessere psicologico del caregiver nell'Atrofia Muscolare Spinale: cosa è cambiato negli ultimi vent’anni.
2021/2022 NEGRI, MIREA
Processi attentivi e memoria di riconoscimento visivo a 12 mesi di età corretta: un confronto tra due gruppi di bambini nati pretermine con diverso trattamento glicemico nella prima settimana di vita.
2020/2021 AVAGLIANO, LIVIA
Profili di sviluppo e comportamenti adattivi nel disturbo dello spettro dell'autismo. Un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 e le scale Vineland II
2021/2022 DONÀ, ANDREA
Progetto confusi
2023/2024 CERVO, ANTONIO MARIO
Progetto di intervento a vantaggio dell'inclusione scolastica con bambini della scuola primaria
2021/2022 GALLO, LAURA
Promozione della motivazione: effetti sul benessere e sulle abilità di ragionamento
2020/2021 FORMENTINI, ILARIA
Promuovere l'inclusione scolastica: analisi di un progetto per la scuola primaria
2022/2023 FIORITA, MORENA
Promuovere l’identità culturale in adolescenza: primi dati sull’efficacia dell’intervento “Identity Project” nel contesto scolastico italiano
2021/2022 IADANZA, FULVIA
Psicoterapia intensiva dinamica breve: un'analisi single case per valutarne il processo referenziale.
2022/2023 VIANELLO, MARTA
Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio
2022/2023 GALMARINI, CHIARA
Quali relazioni esistono fra l'uso delle dita e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 BONAZZI, FRANCESCA
Rappresentazioni Sociali sulla Violenza nelle Relazioni d'Intimità di Coppie Omosessuali.
2020/2021 ZUCCA, ANGELA MIRIAM
Regolazione emotiva e comportamenti genitoriali in madri con Disturbo da Uso di Sostanze
2021/2022 COMINOTTI, AGNESE
Relazione fraterna e disabilità in età evolutiva
2021/2022 BARON, MICHELA
Relazione tra uso dei social media e qualità delle relazioni tra pari.
2022/2023 PICCOLI, ARIANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project | Parental involvement and child social emotional learning among Syrian refugee families in Jordan: Findings from the FIERCE project | SERIN GORGUNER, FATMA SELCEN | |
Lauree magistrali | 2022 | Pensare al futuro in situazioni difficili: riflessioni a margine di una ricerca. | Thinking about the future in difficult situations: reflections on the sidelines of a research study | CANNIZZARO, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students | Perceived School Climate, Psychological Well-Being, and Academic Achievement among Indonesian Boarding School Students | KAUTSARI, NAILA | |
Lauree magistrali | 2022 | Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica. | Perception of risk and incidentality: a research on the differences between ADHD and typical population. | ZANELLA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia | General and specific learning's prerequisites: a study carried out in the last year of Kindergarten | GIRARDI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Presa in carico multidisciplinare e benessere psicologico del caregiver nell'Atrofia Muscolare Spinale: cosa è cambiato negli ultimi vent’anni. | Multidisciplinary management and caregiver psychological well-being in Spinal Muscular Atrophy: changes over the last twenty years. | NEGRI, MIREA | |
Lauree magistrali | 2020 | Processi attentivi e memoria di riconoscimento visivo a 12 mesi di età corretta: un confronto tra due gruppi di bambini nati pretermine con diverso trattamento glicemico nella prima settimana di vita. | Attentional processes and visual recognition memory at 12 months of corrected age: A comparison between two groups of prematurely born infants with different glycemic treatment during the first week of life. | AVAGLIANO, LIVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Profili di sviluppo e comportamenti adattivi nel disturbo dello spettro dell'autismo. Un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 e le scale Vineland II | Developmental profiles and adaptive behaviour in Autism Spectrum Disorder. An analysis through the Developmental Profile 4 and Vineland Scales II | DONÀ, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2023 | Progetto confusi | Project confusi | CERVO, ANTONIO MARIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Progetto di intervento a vantaggio dell'inclusione scolastica con bambini della scuola primaria | Intervention project for the benefit of school inclusion with primary school children | GALLO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2020 | Promozione della motivazione: effetti sul benessere e sulle abilità di ragionamento | Fostering motivation: effects on well-being and reasoning skills | FORMENTINI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Promuovere l'inclusione scolastica: analisi di un progetto per la scuola primaria | Promoting inclusion in schools: a primary school's project analisys | FIORITA, MORENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Promuovere l’identità culturale in adolescenza: primi dati sull’efficacia dell’intervento “Identity Project” nel contesto scolastico italiano | Promoting cultural identity in adolescence: first evidence for the efficacy of the Identity Project in the Italian school context | IADANZA, FULVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Psicoterapia intensiva dinamica breve: un'analisi single case per valutarne il processo referenziale. | Intensive short-term dynamic psychotherapy: a single case analysis to evaluate the referential process. | VIANELLO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio | What association exists between arithmetic and other early numerical skills in toddlers? A study | GALMARINI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quali relazioni esistono fra l'uso delle dita e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota | What relationships exist between the use of fingers and numerical skills in toddlers? A pilot study | BONAZZI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Rappresentazioni Sociali sulla Violenza nelle Relazioni d'Intimità di Coppie Omosessuali. | Social Representations in Same-Sex Intimate Partner Violence. | ZUCCA, ANGELA MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2021 | Regolazione emotiva e comportamenti genitoriali in madri con Disturbo da Uso di Sostanze | Emotional regulation and parenting behaviors in mothers with Substance Use Disorder | COMINOTTI, AGNESE | |
Lauree magistrali | 2021 | Relazione fraterna e disabilità in età evolutiva | Fraternal relationship and disabilities in the developmental age | BARON, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Relazione tra uso dei social media e qualità delle relazioni tra pari. | Relationship between social media use and quality of peer relationships. | PICCOLI, ARIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile