Sfoglia per Corso
Social media e relazioni tra pari in adolescenza
2023/2024 CREMA, ELENA
Sostenere la motivazione all'apprendimento scolastico: la Teoria dell'Autodeterminazione
2023/2024 ZANINI, GIULIA
Stigma della donna vittima di violenza da partner intimo:ruolo dell'empatia e degli stili di attaccamento
2022/2023 MOLINARO, FEDERICA
Strategie, coerenza strategica e abilità di studio nella scuola primaria e secondaria di primo grado
2021/2022 CASARI, ALESSANDRA
Stress lavorativo e parenting: quale ruolo per la relazione di coppia?
2023/2024 LOSCHI, VALENTINA
Stress lavorativo e ruolo dei padri: come il lavoro incide sul parenting e le funzioni esecutive paterne
2023/2024 ANCELLOTTI, BEATRICE
Stress percepito dopo un anno di pandemia da COVID-19: il ruolo dell'Intelligenza Emotiva.
2020/2021 GORI, DAVIDE
Stress scolastico e benessere in pre adolescenza: il ruolo della flessibilità psicologica
2023/2024 PANDINI, RICCARDO
Stress scolastico e problemi emotivi nei preadolescenti: il ruolo del tono cardiaco vagale
2023/2024 MANZOTTI, ELEONORA
Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura.
2022/2023 MILANI, MARTINA
Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico.
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Studio della relazione fra la storia medica, l'uso dei farmaci e le funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down.
2023/2024 MAZZA, MARIA FRANCESCA
Studio sull'acquisizione dell' ordine delle parole nella propria lingua madre in bambini con la Sindrome di Down: età di apprendimento e relazione con variabili ambientali.
2023/2024 SOGGIU, VALENTINA
Superare i confini: In-migrare in Italia, MSNA e centri di accoglienza. Indagine della prospettiva degli operatori sociali nel lavoro con soggetti migranti
2024/2025 GARIGLIO, MARTA
Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere
2021/2022 SIGNOROTTI, LUCIA
Teoria della mente e competenza sociale nel disturbo dello spettro autistico senza disabilità intellettiva
2023/2024 MARSILIO, ELISABETTA
The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder.
2021/2022 FENNER, MATTEO
"The Dimensional vs Categorical Nature of Autistic Spectrum Disorder: Theorethical Considerations and A Systematic Review of Taxometric Analyses"
2023/2024 VASILEIADOU, ATHANASIA
The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization
2022/2023 SALVIA, ELENA
The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project
2021/2022 VOLTA, BEATRICE REBECCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Social media e relazioni tra pari in adolescenza | Social media and peer relationships in adolescence | CREMA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Sostenere la motivazione all'apprendimento scolastico: la Teoria dell'Autodeterminazione | Supporting motivation for school learning: the Self-Determination Theory | ZANINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Stigma della donna vittima di violenza da partner intimo:ruolo dell'empatia e degli stili di attaccamento | Stigma towards the woman victim of intimate partner violence: the role of empathy and attachment styles | MOLINARO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Strategie, coerenza strategica e abilità di studio nella scuola primaria e secondaria di primo grado | Learning strategies, strategic coherence and study skills in primary and secondary school | CASARI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Stress lavorativo e parenting: quale ruolo per la relazione di coppia? | Work - related stress and parenting: what's the role of the couple's relationship? | LOSCHI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Stress lavorativo e ruolo dei padri: come il lavoro incide sul parenting e le funzioni esecutive paterne | Work stress and fathers' role: how work affects parenting and paternal executive functions | ANCELLOTTI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Stress percepito dopo un anno di pandemia da COVID-19: il ruolo dell'Intelligenza Emotiva. | Perceived stress one year into COVID-19 pandemic: the role of Emotional Intelligence. | GORI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Stress scolastico e benessere in pre adolescenza: il ruolo della flessibilità psicologica | School stress and wellbeing in preadolescence: the role of psychological flexibility | PANDINI, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2023 | Stress scolastico e problemi emotivi nei preadolescenti: il ruolo del tono cardiaco vagale | School stress and emotional problems in preadolescents: the role of cardiac vagal tone | MANZOTTI, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura. | Tools and paradigms used in the study of visual memory in the 0-5 age range: a literature review. | MILANI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico. | A study on emotional and linguistic processes in children aged between 5 and 7 years with typical development. | BERGAMO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2023 | Studio della relazione fra la storia medica, l'uso dei farmaci e le funzioni esecutive in bambini con sindrome di Down. | Study of the relationship between medical history, medication use and executive functions in children with Down syndrome. | MAZZA, MARIA FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Studio sull'acquisizione dell' ordine delle parole nella propria lingua madre in bambini con la Sindrome di Down: età di apprendimento e relazione con variabili ambientali. | Study on the acquisition of word order in one's mother tongue in children with Down Syndrome: age of learning and relationship to environmental factors. | SOGGIU, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2024 | Superare i confini: In-migrare in Italia, MSNA e centri di accoglienza. Indagine della prospettiva degli operatori sociali nel lavoro con soggetti migranti | Overcoming borders: In-migrating in Italy, unaccompanied foreign minors and reception centres. Investigating the perspective of social workers in their work with migrant subjects. | GARIGLIO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere | Socio-emotional development, parental stress and gender differences | SIGNOROTTI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Teoria della mente e competenza sociale nel disturbo dello spettro autistico senza disabilità intellettiva | Theory of mind and social skills in autism spectrum disorder without intellectual disability | MARSILIO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | FENNER, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2023 | "The Dimensional vs Categorical Nature of Autistic Spectrum Disorder: Theorethical Considerations and A Systematic Review of Taxometric Analyses" | "The Dimensional vs Categorical Nature of Autistic Spectrum Disorder: Theorethical Considerations and A Systematic Review of Taxometric Analyses" | VASILEIADOU, ATHANASIA | |
Lauree magistrali | 2022 | The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization | The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization | SALVIA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project | The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project | VOLTA, BEATRICE REBECCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile