Sfoglia per Corso
Scuola digitale e classi 2.0: effetti del mezzo di lettura sull'elaborazione e la comprensione del testo in studenti di scuola secondaria di 1° grado
2022/2023 PAVAN, ELENA
Senso di autoefficacia e conoscenza del vocabolario in bambini della scuola primaria: analisi di un contesto di Outdoor Education
2021/2022 ROSSI, ANDREA RACHELE
Sensorialità e comunicazione nell'affettività e nella sessualità delle persone nello spettro autistico: uno studio tramite focus group
2022/2023 TADROS, LISA
Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico.
2021/2022 FERRARI, SARA
Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA.
2021/2022 BELLODI, ALICE
Slang and Self-Harm: A Qualitative Exploration of the Usage of Slang on Reddit Self-Harm Communities
2022/2023 SUKHIJA, VINAY JAGDISH
Social media e amicizia in adolescenza: analisi di un nuovo ambiente sociale
2022/2023 GRION, JASMIN
Stigma della donna vittima di violenza da partner intimo:ruolo dell'empatia e degli stili di attaccamento
2022/2023 MOLINARO, FEDERICA
Strategie, coerenza strategica e abilità di studio nella scuola primaria e secondaria di primo grado
2021/2022 CASARI, ALESSANDRA
Stress percepito dopo un anno di pandemia da COVID-19: il ruolo dell'Intelligenza Emotiva.
2020/2021 GORI, DAVIDE
Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura.
2022/2023 MILANI, MARTINA
Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico.
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere
2021/2022 SIGNOROTTI, LUCIA
The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder.
2021/2022 FENNER, MATTEO
The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization
2022/2023 SALVIA, ELENA
The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project
2021/2022 VOLTA, BEATRICE REBECCA
The intersectionality of social identities and bicultural belonging among Muslim young adults in Italy: An exploratory study
2022/2023 SHABBIR, ZAINAB
The Role of Turkish Culture and Emotion Regulation on Prosocial Behavior
2022/2023 BACIN, SEYMA
The Trajectory of Moral Judgments in Foreign Language: A MouseTracker Investigation
2022/2023 KIASOROUSH, SHIRIN
Toccare per crescere. Evidenze scientifiche sull'influenza del contatto fisico sullo sviluppo dei bambini.
2022/2023 PORZI, MARCELLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Scuola digitale e classi 2.0: effetti del mezzo di lettura sull'elaborazione e la comprensione del testo in studenti di scuola secondaria di 1° grado | Digital school and 2.0 classes: effects of reading medium on text processing and comprehension in students of lower secondary school | PAVAN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Senso di autoefficacia e conoscenza del vocabolario in bambini della scuola primaria: analisi di un contesto di Outdoor Education | Self-efficacy sense and vocabulary knowledge in primary school children: analysis of an Outdoor Education context | ROSSI, ANDREA RACHELE | |
Lauree magistrali | 2022 | Sensorialità e comunicazione nell'affettività e nella sessualità delle persone nello spettro autistico: uno studio tramite focus group | Sensoriality and communication in the affectivity and sexuality of people in the autism spectrum: A focus group study | TADROS, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico. | italiano | FERRARI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA. | Secondary symptoms of Specific Learning Disorders: an online group intervention to increase the well-being of preadolescents with SLD. | BELLODI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Slang and Self-Harm: A Qualitative Exploration of the Usage of Slang on Reddit Self-Harm Communities | Slang and Self-Harm: A Qualitative Exploration of the Usage of Slang on Reddit Self-Harm Communities | SUKHIJA, VINAY JAGDISH | |
Lauree magistrali | 2022 | Social media e amicizia in adolescenza: analisi di un nuovo ambiente sociale | Social media use and friendship in adolescence: the analysis of a new social enviroment | GRION, JASMIN | |
Lauree magistrali | 2022 | Stigma della donna vittima di violenza da partner intimo:ruolo dell'empatia e degli stili di attaccamento | Stigma towards the woman victim of intimate partner violence: the role of empathy and attachment styles | MOLINARO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Strategie, coerenza strategica e abilità di studio nella scuola primaria e secondaria di primo grado | Learning strategies, strategic coherence and study skills in primary and secondary school | CASARI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Stress percepito dopo un anno di pandemia da COVID-19: il ruolo dell'Intelligenza Emotiva. | Perceived stress one year into COVID-19 pandemic: the role of Emotional Intelligence. | GORI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura. | Tools and paradigms used in the study of visual memory in the 0-5 age range: a literature review. | MILANI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico. | A study on emotional and linguistic processes in children aged between 5 and 7 years with typical development. | BERGAMO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere | Socio-emotional development, parental stress and gender differences | SIGNOROTTI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | FENNER, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2022 | The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization | The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization | SALVIA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project | The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project | VOLTA, BEATRICE REBECCA | |
Lauree magistrali | 2022 | The intersectionality of social identities and bicultural belonging among Muslim young adults in Italy: An exploratory study | The intersectionality of social identities and bicultural belonging among Muslim young adults in Italy: An exploratory study | SHABBIR, ZAINAB | |
Lauree magistrali | 2022 | The Role of Turkish Culture and Emotion Regulation on Prosocial Behavior | The Role of Turkish Culture and Emotion Regulation on Prosocial Behavior | BACIN, SEYMA | |
Lauree magistrali | 2022 | The Trajectory of Moral Judgments in Foreign Language: A MouseTracker Investigation | The Trajectory of Moral Judgments in Foreign Language: A MouseTracker Investigation | KIASOROUSH, SHIRIN | |
Lauree magistrali | 2022 | Toccare per crescere. Evidenze scientifiche sull'influenza del contatto fisico sullo sviluppo dei bambini. | Touching to grow. Scientific evidence about physical contact's effects on children's development. | PORZI, MARCELLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile