Sfoglia per Corso
Effetti transienti di un video gioco d'azione sulle abilità oculo-motorie fini in bambini del primo anno di scuola primaria
2021/2022 SEMERARO, PALMA
Effetti transienti di un video gioco non d'azione sulla lettura in bambini al primo anno di scuola elementare
2021/2022 RAGOGNA, ANNA
Effetti transienti di un videogioco d'azione sulle abilità di lettura in bambini al primo anno di scuola primaria
2021/2022 DI GIULIANO, MONICA
Effetto di stimoli emotivi in modalità uditiva e visiva sulla percezione del tempo
2020/2021 PERITO, GIULIA
Effetto placebo in età pediatrica.
2023/2024 LA ROSA, GIUSEPPE
EFFICACIA DELLA RIABILITAZIONE COGNITIVA NEL DISTURBO NEUROCOGNITIVO MAGGIORE DI STADIO LIEVE
2020/2021 BUGATTI, GIADA
Efficacia delle riserve cognitiva e motoria in condizione di patologia: il caso del Morbo di Parkinson
2023/2024 GIANNI, GAIA
Efficacia di un training neurovisivo combinato per la riabilitazione di pazienti con deficit campimetrici: studio retrospettivo di coorte.
2022/2023 CIRIANI, ELISA
Elaborazione della magnitudine nell’illusione di Delboeuf classica e numerica
2023/2024 CARABBA, FRANCESCO
Elaborazione e consapevolezza dell'errore nella malattia di Parkinson: uno studio pilota
2021/2022 SITTA, ILARIA
Elaborazione emozionale nella sintomatologia depressiva: uno studio tramite potenziali evento-relati
2022/2023 SOMMARUGA, FRANCESCA
"Embodiment", rappresentazione spaziale e rotazione mentale nell'Anoressia Nervosa: uno studio preliminare
2020/2021 SOMÀ, ENRICA
Emozioni e reato
2021/2022 DI GIUSEPPE, DAVIDE
Equivalenza tra i punteggi del nuovo screening Global Examination of Mental State (GEMS) e quelli di Mini Mental State Examination (MMSE) e Montreal Cognitive Assessment (MoCA) in anziani sani
2023/2024 MARTINELLI, LETIZIA
Esiste una relazione tra Valenza Emotiva e Memoria Prospettica negli adulti e negli individui con Malattia di Parkinson?
2022/2023 MAUCCI, SIMONE
Esplorazione della relazione tra simulazione sensorimotoria ed elaborazione delle espressioni facciali emotive in persone con paralisi facciale congenita: uno studio con elettroencefalografia ad alta densità
2022/2023 BAGNOLI, ALICE
ETÀ, SCOLARITÀ, SESSO BIOLOGICO E RISERVA COGNITIVA COME PREDITTORI DEL MEMORY INDEX SCORE NEL MONTREAL COGNITIVE ASSESSMENT (VERSIONE 8.1) IN UN CAMPIONE DI PARTECIPANTI NEUROLOGICAMENTE INDENNI.
2022/2023 MASSA ROLANDINO, GIULIA
Età, scolarità, sesso biologico e riserva cognitiva come predittori dei punteggi nel dominio visuo-spaziale del Montreal Cognitive Assessment 8.1
2023/2024 BRUZZANO, ANGELA
Età, scolarità, sesso biologico e riserva cognitiva come predittori del funzionamento esecutivo misurato mediante il Montreal Cognitive Assessment (8.1), in un campione di partecipanti neurologicamente indenni.
2022/2023 VUERICH, GIULIA
Età, scolarità, sesso biologico e riserva cognitiva come predittori del Memory Index Score (Montreal Cognitive Assessment, 8.1), in un campione di partecipanti neurologicamente sani.
2022/2023 SICCARDI, ELISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti di un video gioco d'azione sulle abilità oculo-motorie fini in bambini del primo anno di scuola primaria | Transient effects of an action video game on fine oculomotor skills in first-year primary school children | SEMERARO, PALMA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti di un video gioco non d'azione sulla lettura in bambini al primo anno di scuola elementare | The short term effects of non-action video games on reading abilities in fist grade children of primary school | RAGOGNA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti di un videogioco d'azione sulle abilità di lettura in bambini al primo anno di scuola primaria | Short term effects of an action video game on children's reading skills in the first year of primary school | DI GIULIANO, MONICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Effetto di stimoli emotivi in modalità uditiva e visiva sulla percezione del tempo | Effect of emotional stimuli in auditory and visual modality on time perception | PERITO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Effetto placebo in età pediatrica. | Placebo effect in pediatrics. | LA ROSA, GIUSEPPE | |
Lauree magistrali | 2020 | EFFICACIA DELLA RIABILITAZIONE COGNITIVA NEL DISTURBO NEUROCOGNITIVO MAGGIORE DI STADIO LIEVE | EFFECTIVENESS OF COGNITIVE REHABILITATION IN MAJOR NEUROCOGNITIVE DISORDER OF MILD SEVERITY | BUGATTI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2023 | Efficacia delle riserve cognitiva e motoria in condizione di patologia: il caso del Morbo di Parkinson | Effectiveness of cognitive and motor reserves under pathological conditions: the case of Parkinson's disease | GIANNI, GAIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Efficacia di un training neurovisivo combinato per la riabilitazione di pazienti con deficit campimetrici: studio retrospettivo di coorte. | Efficacy of a combined neurovisual training in the rehabilitation of patients with campimetric deficits: a retrospective cohort study. | CIRIANI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Elaborazione della magnitudine nell’illusione di Delboeuf classica e numerica | Unraveling magnitude processing in the classical and numerical Delboeuf illusion with electric insights | CARABBA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Elaborazione e consapevolezza dell'errore nella malattia di Parkinson: uno studio pilota | Error processing and awareness in Parkinson's disease: A pilot study | SITTA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Elaborazione emozionale nella sintomatologia depressiva: uno studio tramite potenziali evento-relati | Emotional Processing in Depressive Symptom: An Event-Related Potentials (ERPs) Study | SOMMARUGA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Embodiment", rappresentazione spaziale e rotazione mentale nell'Anoressia Nervosa: uno studio preliminare | "Embodiment", spatial processing and mental rotation in anorexia nervosa: a preliminary study | SOMÀ, ENRICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni e reato | Emotions and crime | DI GIUSEPPE, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Equivalenza tra i punteggi del nuovo screening Global Examination of Mental State (GEMS) e quelli di Mini Mental State Examination (MMSE) e Montreal Cognitive Assessment (MoCA) in anziani sani | Equivalence between scores of the new screening Global Examination of Mental State (GEMS) and scores of Mini Mental State Examination (MMSE) and Montreal Cognitive Assessment (MoCA) in healthy older adults | MARTINELLI, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Esiste una relazione tra Valenza Emotiva e Memoria Prospettica negli adulti e negli individui con Malattia di Parkinson? | Investigating the relationship Between Prospective memory and Emotional valence in Older Adults and Individuals with Parkinson's Disease | MAUCCI, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2022 | Esplorazione della relazione tra simulazione sensorimotoria ed elaborazione delle espressioni facciali emotive in persone con paralisi facciale congenita: uno studio con elettroencefalografia ad alta densità | An exploration of the relationship between sensorimotor simulation and emotional facial expressions processing in individuals with congenital facial palsy: An high density electroencephalography study | BAGNOLI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | ETÀ, SCOLARITÀ, SESSO BIOLOGICO E RISERVA COGNITIVA COME PREDITTORI DEL MEMORY INDEX SCORE NEL MONTREAL COGNITIVE ASSESSMENT (VERSIONE 8.1) IN UN CAMPIONE DI PARTECIPANTI NEUROLOGICAMENTE INDENNI. | Age, Education, Biological sex and Cognitive Reserve as predictors of the Memory Index Score in the Montreal Cognitive Assessment( version 8.1) in a sample of neurologically healthy participants. | MASSA ROLANDINO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Età, scolarità, sesso biologico e riserva cognitiva come predittori dei punteggi nel dominio visuo-spaziale del Montreal Cognitive Assessment 8.1 | Age, education, biological sex and cognitive reserve as predictors of scores in the visual-spatial domain of the Montreal Cognitive Assessment 8.1 | BRUZZANO, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Età, scolarità, sesso biologico e riserva cognitiva come predittori del funzionamento esecutivo misurato mediante il Montreal Cognitive Assessment (8.1), in un campione di partecipanti neurologicamente indenni. | Age, education, biological sex, and cognitive reserve as predictors of executive functioning measured by the Montreal Cognitive Assessment (8.1), in neurologically healthy subjects. | VUERICH, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Età, scolarità, sesso biologico e riserva cognitiva come predittori del Memory Index Score (Montreal Cognitive Assessment, 8.1), in un campione di partecipanti neurologicamente sani. | Age, education, biological sex, and cognitive reserve as predictors of the Memory Index Score (Montreal Cognitive Assessment, 8.1) in a sample of neurologically healthy participants. | SICCARDI, ELISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile