Sfoglia per Corso
Lo sciocco iniziato: il paradosso di Perceval alla luce del folklore.
2023/2024 TRAMONTIN, GLORIA
Lo spazio della memoria nelle Confessiones di Agostino
2021/2022 CAROLLO, NICOLA
Lo stile mimetico e l'esorcizzazione della morte nelle opere di Alessandro Gori
2022/2023 MIGOTTO, EUGENIO
Lolita al cinema. Il romanzo di Nabokov e le rimediazioni di Kubrick e Lyne
2022/2023 FABIANI, GRETA
Lorenzo de' Medici e la poesia pastorale: il Corinto e la Nencia da Barberino.
2023/2024 PEGORARO, ANNA
"Lumìe di Sicilia": genesi ed evoluzione di un atto unico pirandelliano
2022/2023 INDRACCOLO, RICCARDO
Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna
2020/2021 ESPOSITO, CLAUDIA
L’acquisizione della categoria di soggetto in contesto di bilinguismo italiano-tedesco
2022/2023 BOZZETTO, ANNA
L’acquisizione dell’ellissi nominale: l’uso del dimostrativo e dell’articolo definito.
2022/2023 NEGRO, STEFANIA ISOLINA
L’avventura al femminile. Salgari e il romance ottocentesco
2023/2024 ROSSI, ANNA BRUNA
L’elemento perché nella varietà di Porto Tolle: profilo veneto o profilo emiliano?
2021/2022 BINATTI, SABRINA
L’esordio lirico di Gassmann: per un commento a “Tre Tempi di Poesia”
2023/2024 BOLZONELLO, MICHELE
L’originalità del Ciro riconosciuto di Metastasio tra un filone meropeo e ciriano.
2021/2022 CENTIN, GIULIA
L’ucronia: un genere per rivisitare il passato. Il caso tipo di Pierre Bayard.
2024/2025 ZAGHENI, ALICE
L’utopia del “Cottolengo”. Lettura della Giornata d’uno scrutatore di Italo Calvino.
2020/2021 SEMENZIN, ANDREA
Macchine come me. Ian McEwan e le teorie del postumano
2020/2021 VISENTIN, TERESA
Maestri e Allievi dei Topica di Cicerone
2022/2023 ZANCANARO, ANDREA LUPO
Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso
2022/2023 TOGNON, IRENE
Marco Polo: il personaggio, la persona, il narratore
2022/2023 COLOMBO, SIMONE
Margherita Sarrocchi e Lucrezia Marinelli: la “rivoluzione donnesca” ne La Scanderbeide e ne L’Enrico
2024/2025 CASTROVILLI, RAFFAELLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Lo sciocco iniziato: il paradosso di Perceval alla luce del folklore. | The foolish novice: Perceval's paradox in folklore | TRAMONTIN, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo spazio della memoria nelle Confessiones di Agostino | The space of memory in Augustine's Confessions | CAROLLO, NICOLA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stile mimetico e l'esorcizzazione della morte nelle opere di Alessandro Gori | Exorcising death and the mimetic style in the works of Alessandro Gori | MIGOTTO, EUGENIO | |
Lauree triennali | 2022 | Lolita al cinema. Il romanzo di Nabokov e le rimediazioni di Kubrick e Lyne | Lolita on Screen: Nabokov’s Novel and Kubrick and Lyne’s Remakes | FABIANI, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | Lorenzo de' Medici e la poesia pastorale: il Corinto e la Nencia da Barberino. | Lorenzo de' Medici and pastoral poetry: the Corinto and the Nencia da Barberino. | PEGORARO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | "Lumìe di Sicilia": genesi ed evoluzione di un atto unico pirandelliano | "Lumìe di Sicilia": genesis and evolution of a Pirandello's singe act | INDRACCOLO, RICCARDO | |
Lauree triennali | 2020 | Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna | Places and Seasons of life in Penna's writing | ESPOSITO, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2022 | L’acquisizione della categoria di soggetto in contesto di bilinguismo italiano-tedesco | The acquisition of subjects in Italian-German bilingualism | BOZZETTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L’acquisizione dell’ellissi nominale: l’uso del dimostrativo e dell’articolo definito. | The acquisition of ellipsis: the role of the contrast demonstratives vs. definite articles. | NEGRO, STEFANIA ISOLINA | |
Lauree triennali | 2023 | L’avventura al femminile. Salgari e il romance ottocentesco | Women’s Adventure: Salgari and the Nineteenth-century Romance | ROSSI, ANNA BRUNA | |
Lauree triennali | 2021 | L’elemento perché nella varietà di Porto Tolle: profilo veneto o profilo emiliano? | The element "why/because" in the Porto Tolle variety: a venetian profile or an emilian profile? | BINATTI, SABRINA | |
Lauree triennali | 2023 | L’esordio lirico di Gassmann: per un commento a “Tre Tempi di Poesia” | Gassmann’s lyrical debut: a commentary on “Tre Tempi di Poesia” | BOLZONELLO, MICHELE | |
Lauree triennali | 2021 | L’originalità del Ciro riconosciuto di Metastasio tra un filone meropeo e ciriano. | The originality of Metastasio's Ciro riconosciuto between a Meropian and a Cyrian current. | CENTIN, GIULIA | |
Lauree triennali | 2024 | L’ucronia: un genere per rivisitare il passato. Il caso tipo di Pierre Bayard. | Uchronia: a genre for revisiting the past. The typical case of Pierre Bayard | ZAGHENI, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | L’utopia del “Cottolengo”. Lettura della Giornata d’uno scrutatore di Italo Calvino. | The utopia of "Cottolengo". A perspective on the Giornata d'uno scrutatore by Italo Calvino. | SEMENZIN, ANDREA | |
Lauree triennali | 2020 | Macchine come me. Ian McEwan e le teorie del postumano | "Machines Like Me": Ian McEwan and the Theories of Posthumanism | VISENTIN, TERESA | |
Lauree triennali | 2022 | Maestri e Allievi dei Topica di Cicerone | Teachers and Students of Cicero's Topics | ZANCANARO, ANDREA LUPO | |
Lauree triennali | 2022 | Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso | Differential Object Marking (DOM): evolution and analysis of the phenomenon in Spanish from a morphological and semantic point of view, with a focus on the Andalusian case | TOGNON, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | Marco Polo: il personaggio, la persona, il narratore | Marco Polo: the character, the person, the narrator | COLOMBO, SIMONE | |
Lauree triennali | 2024 | Margherita Sarrocchi e Lucrezia Marinelli: la “rivoluzione donnesca” ne La Scanderbeide e ne L’Enrico | Margherita Sarrocchi and Lucrezia Marinelli: the 'female revolution' in La Scanderbeide and L’Enrico | CASTROVILLI, RAFFAELLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile