Sfoglia per Corso
Sacro in rivolta
2022/2023 BACCA, LORENZO MANUEL
Salò di Pasolini per il nuovo (dis-)ordine sessuale
2021/2022 KHALID, DANESH ALI
Scrittura e Intelligenza Artificiale. Un'esplorazione critica
2022/2023 ROSIGNOLI, MARGHERITA
Scritture dell’io in Le piccole virtù di Natalia Ginzburg
2023/2024 CHINCHIO, LISA
Scrivere per sopravvivere. Analisi di due romanzi samizdat nel periodo della normalizzazione cecoslovacca.
2024/2025 COPIELLO, GIULIA
Sebastiano degli Antoni: la rappresentazione della morte di Cesare in 'La congiura di Bruto, figliuolo di Cesare', 1733
2023/2024 TRAINOTTI, SARA MARIA
Semicolti in guerra: analisi di un epistolario familiare (1916-1917)
2020/2021 VIRGIS, CHIARA
"Sensorial tales": StoryMaps e il rapporto tra mappa e testo in un progetto di scrittura creativa ispirato agli Esercizi di stile di Raymond Queneau
2023/2024 FRANZAN, STELLA
"Sentii con delizia l'uomo nuovo nascere": suggestioni epifaniche nei Canti Orfici di Dino Campana
2024/2025 CORDONI, RICCARDO
Sergio Corazzini e Guido Gozzano, tra tradizione e innovazione
2023/2024 TOMASINI, MARIACHIARA
Shakespeare e Ovidio. Elementi di intertestualità tra le Metamorfosi e il Titus Andronicus
2024/2025 SANDRO, ALICE
Shakespeare per l'infanzia. Gli adattamenti narrativi di Charles e Mary Lamb
2024/2025 BARBAN, CATERINA
Sic me vivere, sic iuvat perire. Rappresentazioni della vita agreste in Marziale
2021/2022 ZUCALI, MARIA
Sintassi emergente: uno studio longitudinale di parlato spontaneo
2021/2022 MARTINI, BEATRICE
Sirene novecentesche: Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e altre “apparizioni” letterarie.
2021/2022 CANZIAN, VALERIA
«Smettiamo di essere una Gomorra». Analisi di una narrazione transmediale
2022/2023 MAGAROTTO, CHIARA
Solo et pensoso i più deserti campi: Analisi delle intonazioni musicali nei secoli.
2022/2023 CRISTANTE, BEATRICE
“Soltanto il cieco vede”. Cecità e visione nelle opere di Friedrich Dürrenmatt, José Saramago e Daniele Del Giudice
2023/2024 PRAMPARO, GIORGIA
somiglianze strutturali tra musica e linguaggio
2023/2024 GRANCARA, ELENA
"Sono nato due volte". La figura dell'ermafrodito dal mito alla contemporaneità
2022/2023 DALLA TORRE, CHIARA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2022 | Sacro in rivolta | Sacred in revolt | BACCA, LORENZO MANUEL | |
| Lauree triennali | 2021 | Salò di Pasolini per il nuovo (dis-)ordine sessuale | Pasolini's Salò towards the new sexual (dis-)order | KHALID, DANESH ALI | |
| Lauree triennali | 2022 | Scrittura e Intelligenza Artificiale. Un'esplorazione critica | Literature and Artificial Intelligence: A Critical Exploration | ROSIGNOLI, MARGHERITA | |
| Lauree triennali | 2023 | Scritture dell’io in Le piccole virtù di Natalia Ginzburg | Writings of the self in The Little Virtues by Natalia Ginzburg | CHINCHIO, LISA | |
| Lauree triennali | 2024 | Scrivere per sopravvivere. Analisi di due romanzi samizdat nel periodo della normalizzazione cecoslovacca. | Writing to survive. Analysis of two samizdat novels written during the Czechoslovak normalization. | COPIELLO, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Sebastiano degli Antoni: la rappresentazione della morte di Cesare in 'La congiura di Bruto, figliuolo di Cesare', 1733 | Sebastiano degli Antoni: the representation of Caesar's death in 'The Conspiracy of Brutus, Caesar's Son', 1733 | TRAINOTTI, SARA MARIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Semicolti in guerra: analisi di un epistolario familiare (1916-1917) | Semi-literate at war: analysis of a family correspondance (1916-1917) | VIRGIS, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2023 | "Sensorial tales": StoryMaps e il rapporto tra mappa e testo in un progetto di scrittura creativa ispirato agli Esercizi di stile di Raymond Queneau | "Sensorial tales": StoryMaps and the relationship between map and text in a creative writing project inspired by Exercises de Style written by Raymond Queneau | FRANZAN, STELLA | |
| Lauree triennali | 2024 | "Sentii con delizia l'uomo nuovo nascere": suggestioni epifaniche nei Canti Orfici di Dino Campana | “I felt with delight the new man being born”: epiphanic suggestions in Dino Campana's Orphic Songs. | CORDONI, RICCARDO | |
| Lauree triennali | 2023 | Sergio Corazzini e Guido Gozzano, tra tradizione e innovazione | Sergio Corazzini and Guido Gozzano, between tradition and innovation | TOMASINI, MARIACHIARA | |
| Lauree triennali | 2024 | Shakespeare e Ovidio. Elementi di intertestualità tra le Metamorfosi e il Titus Andronicus | Shakespeare and Ovid. Elements of Intertextuality between the Metamorphoses and Titus Andronicus | SANDRO, ALICE | |
| Lauree triennali | 2024 | Shakespeare per l'infanzia. Gli adattamenti narrativi di Charles e Mary Lamb | Shakespeare for Childhood: Narrative Adaptations by Charles and Mary Lamb | BARBAN, CATERINA | |
| Lauree triennali | 2021 | Sic me vivere, sic iuvat perire. Rappresentazioni della vita agreste in Marziale | Sic me vivere, sic iuvat perire. Representations of rural life in Martial | ZUCALI, MARIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Sintassi emergente: uno studio longitudinale di parlato spontaneo | Emergent syntax: a longitudinal study of spontaneous speech | MARTINI, BEATRICE | |
| Lauree triennali | 2021 | Sirene novecentesche: Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e altre “apparizioni” letterarie. | Twentieth-century sirens: Lighea by Giuseppe Tomasi di Lampedusa and other literary “apparitions”. | CANZIAN, VALERIA | |
| Lauree triennali | 2022 | «Smettiamo di essere una Gomorra». Analisi di una narrazione transmediale | «Smettiamo di essere una Gomorra». Analysis of a transmedia narrative | MAGAROTTO, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2022 | Solo et pensoso i più deserti campi: Analisi delle intonazioni musicali nei secoli. | Solo et pensoso i più deserti campi: analysis of musical intonations over the centuries. | CRISTANTE, BEATRICE | |
| Lauree triennali | 2023 | “Soltanto il cieco vede”. Cecità e visione nelle opere di Friedrich Dürrenmatt, José Saramago e Daniele Del Giudice | "Only the Blind Sees": Blindness and Vision in the Works by Friedrich Dürrenmatt, José Saramago and Daniele Del Giudice | PRAMPARO, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2023 | somiglianze strutturali tra musica e linguaggio | Structural similarities between music and language | GRANCARA, ELENA | |
| Lauree triennali | 2022 | "Sono nato due volte". La figura dell'ermafrodito dal mito alla contemporaneità | "I Was Born Twice": The Figure of the Hermaphrodite from Myth to the Contemporary Age | DALLA TORRE, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile