Sfoglia per Corso
Corpi docili nel Leviatano. Un dialogo fra Hobbes e Foucault
2022/2023 MAGGIAN, BEATRICE
Corruzione del mondo greco: lo sviluppo della soggettività dall'eticità antica a quella moderna.
2023/2024 BARBON, GIORGIA
Coscienza e prassi. Il tema del soggetto nei Quaderni del carcere
2022/2023 SCATTOLO, ALESSANDRO
Costellazioni. Una riflessione estetica sugli oggetti d'affezione a partire da Derrida e Benjamin
2022/2023 GIRARDI, BIANCA
Dal diritto positivo al terrore. Hannah Arendt interprete della parabola totalitaria.
2021/2022 CONTIERO, VALERIA
Dal fuoco agli automi: per una critica della techne attraverso il pensiero di Giacomo Leopardi
2023/2024 MINELLE, GIACOMO
Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson
2023/2024 CALLEGARIN, ANASTASIA
Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman
2020/2021 CORDELLA, ELEONORA
Decostruire la soglia: l’Altro nella filosofia di Jacques Derrida
2020/2021 SEGHI, EMMA
Democrazia e educazione nel pensiero di John Dewey
2021/2022 MICHIELLI, ALICE
Democrazia e rappresentanza nel pensiero politico di Iris Marion Young
2023/2024 CUNIOLO, IRENE
Dialettica e verità: le lezioni francofortesi di Theodor W. Adorno del 1958
2022/2023 LIBERATI, SUSANNA
Dieta o rivoluzione? Il movimento vegano come forma di critica sociale e politica
2021/2022 VIOLA, VALERIA
Dio e il Niente di Karl Barth
2023/2024 CASOTTI, DAVIDE
Dominio. Storia di un concetto polemico in Otto Brunner.
2021/2022 MENEGHINI, FEDERICO
Educazione e stabilità politica: il ruolo della pedagogia in Thomas Hobbes
2022/2023 BONOMI, LEA
Elementi di Cinismo fra Diogene di Sinope e i "gutter punks"
2023/2024 MUSSO IUDICA, ARNALDO
Esistere nel vuoto del nulla: l’avvento del nichilismo nella lettura nietzschiana di Ernst Jünger e Martin Heidegger.
2022/2023 DA RIOS, ELISABETTA
Esserci-come-merci: inautenticità, tecnica e consumismo tra Martin Heidegger e Zygmunt Bauman.
2020/2021 ZANOLLO, ASYA
Essere e divenire: il concetto di "divenire" tra negazione e apparenza nel pensiero filosofico di Parmenide
2021/2022 VERONESE, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Corpi docili nel Leviatano. Un dialogo fra Hobbes e Foucault | Docile bodies in the Leviathan. A dialogue between Hobbes and Foucault | MAGGIAN, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | Corruzione del mondo greco: lo sviluppo della soggettività dall'eticità antica a quella moderna. | Ethical corruption in the ancient Greek world: the development of subjectivity from ancient to modern ethicality. | BARBON, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Coscienza e prassi. Il tema del soggetto nei Quaderni del carcere | Consciousness and praxis. The theme of the subject in Quaderni del carcere | SCATTOLO, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2022 | Costellazioni. Una riflessione estetica sugli oggetti d'affezione a partire da Derrida e Benjamin | Constellations. An aesthetic reflection on objects of affection starting from Derrida and Benjamin | GIRARDI, BIANCA | |
Lauree triennali | 2021 | Dal diritto positivo al terrore. Hannah Arendt interprete della parabola totalitaria. | From positive law to terror. Hannah Arendt interpreter of the totalitarian parable. | CONTIERO, VALERIA | |
Lauree triennali | 2023 | Dal fuoco agli automi: per una critica della techne attraverso il pensiero di Giacomo Leopardi | From fire to automata: a critique of techne through Giacomo Leopardi's thought | MINELLE, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2023 | Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson | From Homo Sapiens to Homo Faber: On the Connection between Intelligence and Technique in the Philosophy of H. Bergson | CALLEGARIN, ANASTASIA | |
Lauree triennali | 2020 | Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman | Decision-making: from the neuroscientific perspective of A. Damasio to the behavioral finance of D. Kahneman | CORDELLA, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | Decostruire la soglia: l’Altro nella filosofia di Jacques Derrida | Deconstruct the threshold: Alterity in Jacques Derrida’s philosophy | SEGHI, EMMA | |
Lauree triennali | 2021 | Democrazia e educazione nel pensiero di John Dewey | Democracy and education in John Dewey's thought | MICHIELLI, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | Democrazia e rappresentanza nel pensiero politico di Iris Marion Young | Democracy and representation in Iris Marion Young's political thought | CUNIOLO, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | Dialettica e verità: le lezioni francofortesi di Theodor W. Adorno del 1958 | Dialectics and truth: the Frankfurt lectures of Theodor W. Adorno in 1958 | LIBERATI, SUSANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Dieta o rivoluzione? Il movimento vegano come forma di critica sociale e politica | Diet or revolution? The vegan movement as a form of social and political criticism | VIOLA, VALERIA | |
Lauree triennali | 2023 | Dio e il Niente di Karl Barth | “God and Nothingness” by Karl Barth | CASOTTI, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2021 | Dominio. Storia di un concetto polemico in Otto Brunner. | Lordship. Otto Brunner's History of a Controversial Concept. | MENEGHINI, FEDERICO | |
Lauree triennali | 2022 | Educazione e stabilità politica: il ruolo della pedagogia in Thomas Hobbes | Education and political stability: pedagogy's role in Thomas Hobbes' work | BONOMI, LEA | |
Lauree triennali | 2023 | Elementi di Cinismo fra Diogene di Sinope e i "gutter punks" | Elements of Cynicism between Diogenes of Sinope and the "gutter punks" | MUSSO IUDICA, ARNALDO | |
Lauree triennali | 2022 | Esistere nel vuoto del nulla: l’avvento del nichilismo nella lettura nietzschiana di Ernst Jünger e Martin Heidegger. | Existing in the empty space of nothingness: the advent of nihilism in the nietzschean reading of Ernst Jünger and Martin Heidegger. | DA RIOS, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2020 | Esserci-come-merci: inautenticità, tecnica e consumismo tra Martin Heidegger e Zygmunt Bauman. | Be-there-as-commodities: inauthenticity, technic and consumism between Martin Heidegger and Zygmunt Bauman. | ZANOLLO, ASYA | |
Lauree triennali | 2021 | Essere e divenire: il concetto di "divenire" tra negazione e apparenza nel pensiero filosofico di Parmenide | Being and becoming: the concept of "becoming" between denial and appearance in Parmenide's philosophical thought | VERONESE, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile