Sfoglia per Corso
Introduzione alla lettura della Sacro-Sanctae Scientiae Indepingibilis Imago di Dimitrie Cantemir (1673-1723)
2020/2021 TOFILAT, MAXIM
Intuizione e Lebenswelt. Tentativo di risposta al problema della conoscenza nella fenomenologia percettiva di E. Husserl.
2020/2021 SGUOTO, MARTINA
J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra
2021/2022 SCARPA, STEFANO
Jacques Maritain: la filosofia del bene comune
2022/2023 FASOLINO, SOFIA
John Dewey: tra pragmatismo e fede. La relazione tra metodo scientifico, intersoggettività e credenze in "A Common Faith"
2021/2022 SABBADIN, NICOLÒ
Kant sull'architettura come arte
2022/2023 MELCHIONDA, ILARIA
L'animale e la bête-machine nel Discorso sul Metodo di Descartes
2022/2023 MARSILI, ELIANA
L'architettura del sé ribelle: edonismo, corporeità e libertà in Michel Onfray
2022/2023 VALENTI, GIACOMO
L'arcipelago dell'arte nella metafisica di Henri Bergson
2021/2022 VALTORTA, CHIARA
L'ARTE COME LIBERAZIONE PULSIONALE
2022/2023 KOWALCZYK, SOFIA
L'arte di essere umani. Un itinerario attraverso Aristotele, Hobbes e Freud
2022/2023 BRUGIOLO, CHIARA
L'ecosofia di Félix Guattari
2022/2023 TOGNONI, VIOLA
L'esistenza mancata
2020/2021 BARATELLA, CARLO
L'Essere e il Non-Essere nelle opere di René Guénon.
2022/2023 SIANI, IVAN
L'estetica dell'intervallo nel cinema di Ozu
2022/2023 OLIVATO, FRANCESCO
L'idea di filosofia in Gilles Deleuze
2020/2021 RAGANA, GIORGIA
L'identità personale secondo David DeGrazia
2020/2021 MEROTTO, ELENA
L'immaginazione letteraria come fonte della moralità. Riflessioni a partire da Martha Nussbaum.
2021/2022 PICCOLI, GIULIA
L'incontro tra l'Uno e l'Altro. Natura e spazio in Watsuji Tetsurō
2021/2022 CESARO, MATTEO
L'infanzia e la filosofia. Una lettura critica.
2022/2023 FINOT, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Introduzione alla lettura della Sacro-Sanctae Scientiae Indepingibilis Imago di Dimitrie Cantemir (1673-1723) | Introduction to the Sacro-Sanctae Scientiae Indepingibilis Imago of Dimitrie Cantemir (1673-1723) | TOFILAT, MAXIM | |
Lauree triennali | 2020 | Intuizione e Lebenswelt. Tentativo di risposta al problema della conoscenza nella fenomenologia percettiva di E. Husserl. | Intuition and Lebenswelt. An attempt to tackle the gnoseologic problem in E. Husserl's perceptive phenomenology. | SGUOTO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra | J. S. Bach and the secular reception of sacred music | SCARPA, STEFANO | |
Lauree triennali | 2022 | Jacques Maritain: la filosofia del bene comune | Jacques Maritain: the philosophy of Common Well | FASOLINO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | John Dewey: tra pragmatismo e fede. La relazione tra metodo scientifico, intersoggettività e credenze in "A Common Faith" | John Dewey: between pragmatism and faith. The relationship between scientific method, intersubjectivity and beliefs in "A Common Faith" | SABBADIN, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2022 | Kant sull'architettura come arte | Kant on architecture as art | MELCHIONDA, ILARIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'animale e la bête-machine nel Discorso sul Metodo di Descartes | Animal and bête-machine in Descartes' Discourse on Method | MARSILI, ELIANA | |
Lauree triennali | 2022 | L'architettura del sé ribelle: edonismo, corporeità e libertà in Michel Onfray | The architecture of rebel self: hedonism, corporeality, and freedom in Michel Onfray | VALENTI, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | L'arcipelago dell'arte nella metafisica di Henri Bergson | The Archipelago of Art in Henri Bergson's Metaphysics | VALTORTA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'ARTE COME LIBERAZIONE PULSIONALE | ART AS A DRIVE OF LIBERATION | KOWALCZYK, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'arte di essere umani. Un itinerario attraverso Aristotele, Hobbes e Freud | The art of being human. An itinerary through Aristotele, Hobbes and Freud | BRUGIOLO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'ecosofia di Félix Guattari | Ecosophy in Félix Guattari | TOGNONI, VIOLA | |
Lauree triennali | 2020 | L'esistenza mancata | Missing existence | BARATELLA, CARLO | |
Lauree triennali | 2022 | L'Essere e il Non-Essere nelle opere di René Guénon. | Being and Non-Being in the works of René Guénon. | SIANI, IVAN | |
Lauree triennali | 2022 | L'estetica dell'intervallo nel cinema di Ozu | The aesthetic of "in-between" in Ozu's Movies | OLIVATO, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | L'idea di filosofia in Gilles Deleuze | The idea of philosophy in Gilles Deleuze | RAGANA, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | L'identità personale secondo David DeGrazia | Personal identity according to David DeGrazia | MEROTTO, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | L'immaginazione letteraria come fonte della moralità. Riflessioni a partire da Martha Nussbaum. | The literary imagination as a source of morality. Reflections stemming from Martha Nussbaum. | PICCOLI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | L'incontro tra l'Uno e l'Altro. Natura e spazio in Watsuji Tetsurō | The encounter between One and the Other. Nature and space in Watsuji Tetsurō | CESARO, MATTEO | |
Lauree triennali | 2022 | L'infanzia e la filosofia. Una lettura critica. | Childhood and philosophy. A critical reading. | FINOT, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile