Sfoglia per Corso
Giambattista Basile, "Lo cunto de li cunti" e la sua transcodifica filmica in "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone
2021/2022 TORRE, CHIARA
"Giulietta degli spiriti" e "Roma" tra immaginario ed onirico.
2020/2021 GIRARDI, MICHELE
Grace Kelly, la principessa di Hitchcock sugli schermi.
2021/2022 MARIUT, LORENA INGRID
Guardare, camminare, scrivere. Retoriche del viaggio in Wim Wenders, Peter Handke e Gianni Celati
2022/2023 MARANGONI, NICOLÒ
Heritage Film and Series: il caso contemporaneo di The Crown (2016 - )
2021/2022 MARCATO, AURORA
Hermann Nitsch tra performance art e "artivism": un rapporto controverso
2021/2022 TAROLO, FRANCESCA
Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese
2022/2023 ALLEN, JOSHUA
Holly Golightly, la donna tra classico e moderno
2022/2023 BERTOLLO, AURORA
Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano
2021/2022 GRECHI, MARTINA
I film a tecnica mista e il caso "Chi ha incastrato Roger Rabbit"
2020/2021 BARBARIGO, ANNA
I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch
2022/2023 CESCHI, LORELLA
I motivi decorativi dei tessuti Fortuny: il viaggio di Mariano Fortuny dalla scenografia alla moda, tra le influenze paterne e quelle esotiche
2021/2022 LAGHETTO, MARTA
Ida Dalser, corpo e gesto
2020/2021 CELEGON, GIULIA
Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene
2021/2022 CORRADI, IRENE
Il caso de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Il cinema ai tempi della pandemia COVID-19: il caso padovano
2021/2022 SEGATO, BENEDETTA
Il Cinema dell'Eccesso in Gaspar Noé
2022/2023 GIOLO, MARGHERITA
Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri.
2022/2023 CARRARO, CHIARA
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta
2021/2022 ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Giambattista Basile, "Lo cunto de li cunti" e la sua transcodifica filmica in "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone | Giambattista Basile, "Lo cunto de li cunti" and its film adaptation "The tale of tales" by Matteo Garrone | TORRE, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | "Giulietta degli spiriti" e "Roma" tra immaginario ed onirico. | "Giulietta degli spiriti" and "Roma" between imaginary and dreamlike. | GIRARDI, MICHELE | |
Lauree triennali | 2021 | Grace Kelly, la principessa di Hitchcock sugli schermi. | Grace Kelly, HItchcock's princess on screen. | MARIUT, LORENA INGRID | |
Lauree triennali | 2022 | Guardare, camminare, scrivere. Retoriche del viaggio in Wim Wenders, Peter Handke e Gianni Celati | Looking, Walking, Writing: Rhetorics of Travel in Wim Wenders's, Peter Handke's and Gianni Celati's Works | MARANGONI, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2021 | Heritage Film and Series: il caso contemporaneo di The Crown (2016 - ) | Heritage Film and Series: the contemporary case of The Crown (2016 - ) | MARCATO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hermann Nitsch tra performance art e "artivism": un rapporto controverso | Hermann Nitsch between performance art and "artivism": a contoversial relationship | TAROLO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, rappresentative film-makers of the Japanese new wave | ALLEN, JOSHUA | |
Lauree triennali | 2022 | Holly Golightly, la donna tra classico e moderno | Holly Golightly, the woman between classic and modern | BERTOLLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano | Hong Kong Express and Fallen Angels, the representation of metropolitan love | GRECHI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | I film a tecnica mista e il caso "Chi ha incastrato Roger Rabbit" | Mixed media movies and the case of "Who framed Roger Rabbit" | BARBARIGO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch | The Dead Don't Die: Jim Jarmusch's Zombies | CESCHI, LORELLA | |
Lauree triennali | 2021 | I motivi decorativi dei tessuti Fortuny: il viaggio di Mariano Fortuny dalla scenografia alla moda, tra le influenze paterne e quelle esotiche | Fortuny textile design: Mariano Fortuny's journey from theatrical stage lightning to fashion design, between paternal and exotic influences | LAGHETTO, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Ida Dalser, corpo e gesto | Ida Dalser, body and act | CELEGON, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene | Characters' identity and movement in Il sole negli occhi and Io la conoscevo bene | CORRADI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | Il caso de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock | The Case of Alfred Hitchcock's Rear Window | BERGAMO, GIADA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema ai tempi della pandemia COVID-19: il caso padovano | Cinema during the COVID-19 pandemic: the case study of Padova | SEGATO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Cinema dell'Eccesso in Gaspar Noé | The Extreme Cinema of Gaspar Noé | GIOLO, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri. | The filmmaking of de Martino by Luigi Di Gianni between the tradition of the people, superstitions, magic and mournful custom. | CARRARO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta | The propaganda film during Ceausescu's regime: the Seventies production | ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile