Sfoglia per Corso
La costruzione dell'immagine del nuovo mondo di De Bry - Regione andina
2023/2024 DÍAZ REYES, VALERIA DANIELA
LA FAMIGLIA CAMPOLONGO Per una storia della famiglia e delle loro committenze
2022/2023 MISTRORIGO, SAMUELE
La galleria Farnese. Un'introduzione alla progettazione grafica degli affreschi.
2021/2022 CIPRIANI, MICHELA
La Gipsoteca di Disegno d'ornato e di architettura elementare dell’Università di Padova: una proposta di ricostruzione attraverso la storia del gusto
2022/2023 CROSATO, SARA GABRIELLA
La mediazione dell'arte nella cura dei malati di Alzheimer
2023/2024 BENETTON, ROSSELLA
La ricezione del mito di Dioniso nell'arte Islamica
2024/2025 ZORZAN, MICHELA
La ricezione dell’opera di Diego Rivera negli Stati Uniti (1930-1945): il Museum of Modern Art come mediatore culturale
2023/2024 LAZZARONI, ANNA
Le avanguardie storiche e l'ideale di gesamtkunstwerk: compresenza delle arti nell'opera di Carl Theodor Dreyer e di Vilhelm Hammershøi
2022/2023 TESOLIN, DESY
Le illustrazioni di Bartolomeo Breda nei documenti notarili di Giovanni Maria Mersi (Padova, Biblioteca Antica del Seminario Vescovile, Cod. 8)
2020/2021 BAZZONI, SOFIA
"Living and Dying in the Middle Ages: Images of The Triumph of the Death and their Meaning"
2023/2024 GEORGIOU, MARIA
Luigi Coletti su Paolo Veronese. Dai "paesi" di Maser alla crisi manieristica della pittura veneziana di metà Cinquecento
2022/2023 STECCA, FEDERICA
L’ Omaggio a un poeta di Giorgione, un’opera irrisolta
2024/2025 AGRONDI, VERONICA
«L’amor dell’arte è una febbre che mi aggitta continuamente»: il viaggio di Giovanni Battista Cavalcaselle in Spagna (1852). Il taccuino n. 8 del codice It. IV 2037 [12278] della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia
2021/2022 SANTI, EMMA
Maiestas Virginis - una lenta evoluzione
2020/2021 MORINI, ELISA
Metamorfosi e giardini: il mito ovidiano nella cultura ferrarese del Cinquecento.
2020/2021 FUREGON, CRISTINA ROSINA
Modi di vedere l'arte africana: un percorso all'interno delle pubblicazioni della rivista "Africa" dell'IsIAO (1950-2000)
2023/2024 VIGNOLA, ELISA
Monumenti e cenotafi 'veneti' di età barocca: tre tombe della famiglia Perez a Verona
2023/2024 MARCOMINI, ALBERTO
Nascita e sfide attuali di una casa museo. Palazzo d'Arco a Mantova e l'inventario Chieppio del 1623
2022/2023 BOTTERI, GIULIA
Nel regno della "divina" Luce Elettrica: opere d'arte tra fine XIX e primi decenni del XX secolo
2024/2025 PAGANIN, PAOLO
Nelle modalità che io comando»: immagini nederlandesi e committenze asburgiche tra la fine del Quattrocento e la metà del Cinquecento
2022/2023 MARITAN, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | La costruzione dell'immagine del nuovo mondo di De Bry - Regione andina | The construction of the image of the new world of De Bry - Andean region | DÍAZ REYES, VALERIA DANIELA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA FAMIGLIA CAMPOLONGO Per una storia della famiglia e delle loro committenze | THE CAMPOLONGO FAMILY For a history of the family and their commissions | MISTRORIGO, SAMUELE | |
Lauree magistrali | 2021 | La galleria Farnese. Un'introduzione alla progettazione grafica degli affreschi. | The Farnese Gallery. An introduction through drawings | CIPRIANI, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2022 | La Gipsoteca di Disegno d'ornato e di architettura elementare dell’Università di Padova: una proposta di ricostruzione attraverso la storia del gusto | The Plaster Cast Collection in the Cabinet of Ornamental and Architecture's Drawing of the University of Padua: a Reconstruction Proposal through the History of the Taste | CROSATO, SARA GABRIELLA | |
Lauree magistrali | 2023 | La mediazione dell'arte nella cura dei malati di Alzheimer | The mediation of art in the treatment of alzheimer's patients | BENETTON, ROSSELLA | |
Lauree magistrali | 2024 | La ricezione del mito di Dioniso nell'arte Islamica | The reception of Dionysus myth in Islamic Art | ZORZAN, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2023 | La ricezione dell’opera di Diego Rivera negli Stati Uniti (1930-1945): il Museum of Modern Art come mediatore culturale | The reception of Diego Rivera's work in the United States (1930-1945): the Museum of Modern Art as a cultural mediator | LAZZARONI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Le avanguardie storiche e l'ideale di gesamtkunstwerk: compresenza delle arti nell'opera di Carl Theodor Dreyer e di Vilhelm Hammershøi | The historic avant-gardes and the ideal of gesamtkunstwerk: the co-presence of the arts in the works of Carl Theodor Dreyer and Vilhelm Hammershøi | TESOLIN, DESY | |
Lauree magistrali | 2020 | Le illustrazioni di Bartolomeo Breda nei documenti notarili di Giovanni Maria Mersi (Padova, Biblioteca Antica del Seminario Vescovile, Cod. 8) | The Illustrations of Bartolomeo Breda in the Notarial Documents of Giovanni Maria Mersi (Padua, Biblioteca Antica del Seminario Vescovile, Cod. 8) | BAZZONI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Living and Dying in the Middle Ages: Images of The Triumph of the Death and their Meaning" | "Living and Dying in the Middle Ages: Images of The Triumph of the Death and their Meaning" | GEORGIOU, MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Luigi Coletti su Paolo Veronese. Dai "paesi" di Maser alla crisi manieristica della pittura veneziana di metà Cinquecento | Luigi Coletti on Paolo Veronese. From the "paesi" in Villa Barbaro, Maser, to the Mannerist crisis of mid-sixteenth-century Venetian painting | STECCA, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2024 | L’ Omaggio a un poeta di Giorgione, un’opera irrisolta | Giorgione's Homage to a poet, an unsolved artwork | AGRONDI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | «L’amor dell’arte è una febbre che mi aggitta continuamente»: il viaggio di Giovanni Battista Cavalcaselle in Spagna (1852). Il taccuino n. 8 del codice It. IV 2037 [12278] della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia | «L’amor dell’arte è una febbre che mi aggitta continuamente»: Giovanni Battista Cavalcaselle’s journey in Spain (1852). The notebook 8 of the code It. IV 2037 [12278] of the Marciana National Library in Venice | SANTI, EMMA | |
Lauree magistrali | 2020 | Maiestas Virginis - una lenta evoluzione | Maiestas Virginis - a slow evolution | MORINI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2020 | Metamorfosi e giardini: il mito ovidiano nella cultura ferrarese del Cinquecento. | Metamorphosis and gardens: the ovidian myth in the Ferrara's culture of the Sixteenth Century. | FUREGON, CRISTINA ROSINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Modi di vedere l'arte africana: un percorso all'interno delle pubblicazioni della rivista "Africa" dell'IsIAO (1950-2000) | Ways of seeing African art: a path through the publications of "Africa" magazine of the IsIAO (1950-2000) | VIGNOLA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Monumenti e cenotafi 'veneti' di età barocca: tre tombe della famiglia Perez a Verona | Monuments and cenotaphs of Baroque Venice: three tombs of the Perez Family in Verona | MARCOMINI, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2022 | Nascita e sfide attuali di una casa museo. Palazzo d'Arco a Mantova e l'inventario Chieppio del 1623 | The birth and modern challenges of a historic house museum. Palazzo d'Arco in Mantua and the 1623 Chieppio inventory | BOTTERI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2024 | Nel regno della "divina" Luce Elettrica: opere d'arte tra fine XIX e primi decenni del XX secolo | In the realm of the "divine" Electric Light: artworks from the late 19th and early decades of the 20th century | PAGANIN, PAOLO | |
Lauree magistrali | 2022 | Nelle modalità che io comando»: immagini nederlandesi e committenze asburgiche tra la fine del Quattrocento e la metà del Cinquecento | «In the form that I command»: Netherlandish images and Habsburg artistic patronage between the end of the XVth and the half of the XVIth century | MARITAN, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile