Sfoglia per Dipartimento
Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria
2022/2023 FAVERO, ERIKA
Family conflict as a risk factor for the development of emotional and behavioral problems in children
2023/2024 MONTEFUSCO, MARIACHIARA
Family Display: Uno studio sul "fare famiglia" attraverso i social
2021/2022 FONTANA, SARA
Family Displaying, Sharenting, Family Influencer. Una rassegna bibliografica
2022/2023 LONGATO, GLORIA
"FARE DELLA PROPRIA VITA UN'OPERA D'ARTE". Il dandismo come estetica dell'esistenza nella prospettiva di Foucault
2020/2021 FAVA, CHIARA
Fare famiglia nella comunità per minori: potenzialità e limiti nell'esperienza dell'Opera Casa Famiglia di Padova
2021/2022 CIMA, DOMINIQUE
FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria.
2020/2021 PONTAROLO, CHIARA
Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria
2020/2021 FAEDO, MADDALENA
Farsi Umani. Il dispositivo mitico-rituale tra Turner e De Martino
2021/2022 BROCCHI, LUDOVICA
Fase Presintomatica nella Sclerosi Laterale Amiotrofica: analisi quantitativa e qualitativa del ruolo del Trauma Psicologico.
2022/2023 FELICIANGELI, LIVIA
Fashion e male gaze: una discussione della moda come possibile strumento di autodeterminazione femminile
2022/2023 DE MUNARI, VALENTINA
Fast Fashion e Slow Fashion: un’applicazione di M.A.D.I.T. per la descrizione delle configurazioni discorsive in un’ottica di Salute circolare della Comunità
2020/2021 TADDEO, FLAVIA
Fattori che condizionano l’empatia nei confronti delle vittime di stupro
2023/2024 GOTRA, CHIARA
"Fattori critici di successo e best practice nella gestione delle microimprese della ristorazione. Un caso di studio multiplo nella Marca trevigiana."
2022/2023 LISI, ANDREA
Fattori di successo per gli incarichi internazionali: il management internazionale degli expatriate workers
2021/2022 DI PAOLO, SARA
FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria
2022/2023 DENTICE, ALESSANDRA
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
Favorire il benessere e la socialità nella disabilità. L'esperienza in un centro diurno.
2023/2024 VANZAN, ELENA
Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria
2022/2023 BRIANESE, ELISA
Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI)
2023/2024 REGHELIN, MARIASOLE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria | Supporting vulnerable families, challenges for education | FAVERO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2023 | Family conflict as a risk factor for the development of emotional and behavioral problems in children | Family conflict as a risk factor for the development of emotional and behavioral problems in children | MONTEFUSCO, MARIACHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Family Display: Uno studio sul "fare famiglia" attraverso i social | Displaying Family: a study about the "doing family" through the social media | FONTANA, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Family Displaying, Sharenting, Family Influencer. Una rassegna bibliografica | Family Displaying, Sharenting, Family Influencer. A literature review | LONGATO, GLORIA | |
Lauree triennali | 2020 | "FARE DELLA PROPRIA VITA UN'OPERA D'ARTE". Il dandismo come estetica dell'esistenza nella prospettiva di Foucault | "MAKE YOUR LIFE A WORK OF ART". Dandyism as an aesthetic of existence in Foucault's perspective | FAVA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Fare famiglia nella comunità per minori: potenzialità e limiti nell'esperienza dell'Opera Casa Famiglia di Padova | Making a family in a community for minors: potentials and limits in the experience of the Opera Casa Famiglia (Padua) | CIMA, DOMINIQUE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. | DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". | PONTAROLO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria | Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school | FAEDO, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Farsi Umani. Il dispositivo mitico-rituale tra Turner e De Martino | Becoming Human. Myth and Ritual: Victor Turner and Ernesto De Martino | BROCCHI, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fase Presintomatica nella Sclerosi Laterale Amiotrofica: analisi quantitativa e qualitativa del ruolo del Trauma Psicologico. | Presymptomatic Phase in Amyotrophic Lateral Sclerosis: quantitative and qualitative analysis of the role of Psychological Trauma. | FELICIANGELI, LIVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Fashion e male gaze: una discussione della moda come possibile strumento di autodeterminazione femminile | Fashion and male gaze: exploring fashion as a potential means of female self-determination | DE MUNARI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Fast Fashion e Slow Fashion: un’applicazione di M.A.D.I.T. per la descrizione delle configurazioni discorsive in un’ottica di Salute circolare della Comunità | Fast Fashion and Slow Fashion: an application of M.A.D.I.T. for the description of the discursive configurations in a perspective of circular Health of the Community | TADDEO, FLAVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Fattori che condizionano l’empatia nei confronti delle vittime di stupro | Factors affecting empathy toward rape victims | GOTRA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | "Fattori critici di successo e best practice nella gestione delle microimprese della ristorazione. Un caso di studio multiplo nella Marca trevigiana." | "Critical success factors and best practice in managing catering micro-enterprises. A multiple studying-case in the Marca Trevigiana area." | LISI, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2021 | Fattori di successo per gli incarichi internazionali: il management internazionale degli expatriate workers | Success factors for international assignments: international management of expatriate workers | DI PAOLO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria | FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school | DENTICE, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Favorire il benessere e la socialità nella disabilità. L'esperienza in un centro diurno. | Fostering well-being and sociality in disability. The experience in a day care center. | VANZAN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria | Teacher feedback and peer feedback. An empirical research in a third grade primary class | BRIANESE, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI) | Peer feedback. Observational research at "M. Amatori" kindergarten in Thiene (VI) | REGHELIN, MARIASOLE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile