Sfoglia per Dipartimento
Essere donne senza figli nell'Italia di oggi: testimonianze da un gruppo social
2021/2022 SASSOLI, FEDERICA
Essere e divenire: il concetto di "divenire" tra negazione e apparenza nel pensiero filosofico di Parmenide
2021/2022 VERONESE, GIULIA
Essere e sentirsi irripetibili. Un percorso didattico tra inclusione e unicità di ciascuno.
2023/2024 MUNARETTO, FRANCESCA
Essere educatore nei servizi per la prima infanzia. L'importanza della relazione di cura
2021/2022 MICHETTI, TATIANA
Essere Educatori Capaci: Emozioni e "Giusta Distanza" tra Interrogativi e Percorsi Possibili
2023/2024 SIMILI, SILVIA
Essere educatori. Lezioni dal passato
2020/2021 PIZZOLOTTO, MASSIMILIANO
Essere intersex. Analisi dei percorsi identitari di persone con Variazioni nelle Caratteristiche di Sesso
2021/2022 MILAN, LISA
Essere madri in esecuzione di pena
2022/2023 PASTORE, LETIZIA
Essere madri lavoratrici: come affrontare in modo positivo il rientro dalla maternità
2020/2021 SIAS, GIULIA
Essere padre Funzioni, forme, significati
2023/2024 ORLER, VERONICA
Essere umano e oggetti non vivi: personificazione e relazioni
2023/2024 FAVARO, SOFIA
Essere umano e persona: un confronto fra Nicolai Hartmann e John McDowell
2022/2023 GRILLO RITZBERGER, RIMAU MIHAR
Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi
2022/2023 LA FROSCIA, MARINA
Estetica ed epigenetica. Oltre la dicotomia natura-cultura nell’estetica evoluzionistica
2020/2021 SABOT, MATILDE
Estetica: intorno all'arte musicale e alla propria potenzialità negativa
2020/2021 DE MARTINO, VINCENZO
Età adulta e disabilità. Il ruolo dell'educatore professionale nell'affiancamento degli adulti con disabilità
2022/2023 POLGA, ALESSIA
Eternals: supereroi e linguaggio inclusivo
2021/2022 LAZZARO, DEBORAH
Eterno ritorno e Immagine dialettica. La concezione critica della storia tra Friedrich Nietzsche e Walter Benjamin.
2021/2022 BENEDETTI, LAVINIA
Eterno ritorno e volonta': il concetto di attimo in Nietzsche
2022/2023 VENDRAMINI, GIORGIO
Eteronimia e alterità. La riflessione sul soggetto nella poesia di Fernando Pessoa
2021/2022 ROSSI, ALBERTO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Essere donne senza figli nell'Italia di oggi: testimonianze da un gruppo social | Being childless women in today's Italy: evidences from a social media group | SASSOLI, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Essere e divenire: il concetto di "divenire" tra negazione e apparenza nel pensiero filosofico di Parmenide | Being and becoming: the concept of "becoming" between denial and appearance in Parmenide's philosophical thought | VERONESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Essere e sentirsi irripetibili. Un percorso didattico tra inclusione e unicità di ciascuno. | Being and feeling irreplaceable. An educational journey through inclusion and individual uniqueness. | MUNARETTO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Essere educatore nei servizi per la prima infanzia. L'importanza della relazione di cura | Being an educator in early childhood services. The importance of the care relationship | MICHETTI, TATIANA | |
Lauree triennali | 2023 | Essere Educatori Capaci: Emozioni e "Giusta Distanza" tra Interrogativi e Percorsi Possibili | Being Capable Educators: Emotions and "Right Distance" between Questions and Possibile Paths | SIMILI, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Essere educatori. Lezioni dal passato | Being an educator. Lessons from the past | PIZZOLOTTO, MASSIMILIANO | |
Lauree triennali | 2021 | Essere intersex. Analisi dei percorsi identitari di persone con Variazioni nelle Caratteristiche di Sesso | Being intersex. Analysis of the identity pathways of people with Variations in Sex Characteristics | MILAN, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere madri in esecuzione di pena | Being mothers in execution of sentence | PASTORE, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Essere madri lavoratrici: come affrontare in modo positivo il rientro dalla maternità | Working mothers: How to cope positively with returning from maternity leave | SIAS, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Essere padre Funzioni, forme, significati | Being a father Functions, forms, meanings | ORLER, VERONICA | |
Lauree triennali | 2023 | Essere umano e oggetti non vivi: personificazione e relazioni | Humans and non-living objects: personification and relationships | FAVARO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere umano e persona: un confronto fra Nicolai Hartmann e John McDowell | Human Being and Person: a Comparison between Nicolai Hartmann and John McDowell | GRILLO RITZBERGER, RIMAU MIHAR | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi | Being an inclusive teacher in today's school | LA FROSCIA, MARINA | |
Lauree triennali | 2020 | Estetica ed epigenetica. Oltre la dicotomia natura-cultura nell’estetica evoluzionistica | Aesthetics and Epigenetics. Beyond the nature-culture dichotomy in evolutionary aesthetics. | SABOT, MATILDE | |
Lauree triennali | 2020 | Estetica: intorno all'arte musicale e alla propria potenzialità negativa | Aesthetics: on musical art and its own negative potential | DE MARTINO, VINCENZO | |
Lauree triennali | 2022 | Età adulta e disabilità. Il ruolo dell'educatore professionale nell'affiancamento degli adulti con disabilità | Adulthood and disability. The role of the professional educator in assisting adults with disabilities | POLGA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Eternals: supereroi e linguaggio inclusivo | Eternals: superheroes and inclusive language | LAZZARO, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2021 | Eterno ritorno e Immagine dialettica. La concezione critica della storia tra Friedrich Nietzsche e Walter Benjamin. | Eternal recurrence and dialectical image. A critical idea of history between Friedrich Nietzsche and Walter Benjamin. | BENEDETTI, LAVINIA | |
Lauree triennali | 2022 | Eterno ritorno e volonta': il concetto di attimo in Nietzsche | Eternal return and will: the concept of instant in Nietzsche | VENDRAMINI, GIORGIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Eteronimia e alterità. La riflessione sul soggetto nella poesia di Fernando Pessoa | Heteronymy and Otherness: Reflections on the Subject in Fernando Pessoa's Poetry | ROSSI, ALBERTO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile